Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

alexander90

Commander from Hell
non ce un vero e proprio motivo...mi piace e basta...forse anche perchè ha una longevità elevata e una storia fanastica....
 
yunax ha detto:
ciauXXX raga..... vorrei kiedervi x quale motivo giocate a ff?io x esempio ci gioco xkè in qualke modo mi fa "sognare" :) e nn mi fa pensare alla realtà x esempio quando sn triste .......c'è qlcn ke la pensa cm me o ci giocate sl x passatempo e xkè nn sapete cosa fare........ a voi la parola
ciao yunax!!! perchè giocare ai final fantasy?? ci sono infinite ragioni, non credo ci si possa giocare per passare il tempo...per quello ci sono tantissimi altri giochi. un ff ti trasporta in un altro mondo, ti fa conoscere personaggi meravigliosi, tu combatti, cresci e soffri con loro! un ff ti regala emozioni fortissime, ti fa anche riflettere e ti cambia positivamente le giornataccie!!!! sono anche convinto del fatto che i ff vadano condivisi....parlare delle scoperte, delle strategie di potenziamento, della nostra squadra o della storia con amici che a loro volta scambiano consigli e critiche è INCREDIBILE!! GRAZIE SQUARESOFT!!! (sono affezzionato alla vecchia scuola, ma faccio sempre e comunque il tifo per la square-enix)
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Io con il Final Fantasy ci sono cresciuto,e secondo me è la saga di videogiochi più magnifica e maestosa che abbino mai fatto.credo che in questa frase vi abbia dato il motivo per cui gioco ai final fantasy XD
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Personalmente non so cosa mi spinse a giocare al primo capitolo che ebbi tra le mani, ma da lì in poi.............
Bè, spero possiate immaginare, perchè non trovo le parole per spiegarlo
(Sapete......... forse non servono)



:ffx03: :ffx03:
 

Abadon91

Mid-Boss
Ci gioco perchè è come guardare un film o leggere un libro fantasy e per questo è un gioco che ti svaga (anzi ti droga) e ti prende senza spegnerti il cervello.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Bè, giochi come FF8 ti tirano su il morale perchè guardando squall ti rallegri dicendo "beh, almeno c'è chi sta peggio di me.."

Scherzi a parte, è un gioco che ti tira fuori dalla realtà... ti fa vivere in un altro mondo, almeno per un po', un mondo diverso...

Poi FFX sa tirar su di morale... Quante volte mi è capitato di essere triste per i miei problemi, farmi una giocata a FFX, poi dopo dire tra me e me come un imbecille "this is my story" e affrontare i problemi con un sorriso... sembra una cosa stupida, ma FF mi ha insegnato molto... e non solo l'inglese...
 

@li

This is my story....
Crazyhorse1993 ha detto:
Poi FFX sa tirar su di morale...

In generale sono d'accordo, ti svaghi e contemporaneamente vivi una storia che è veramente ben fatta e ti coinvolge.
Sulla tua ultima affermazione rimango un pò così... vale per il gioco, ma quando arrivi al finale...bellissimo... però... ti senti di un triste che mai! :icon_cry:
 

Crazyhorse1993

Active Member
@li ha detto:
In generale sono d'accordo, ti svaghi e contemporaneamente vivi una storia che è veramente ben fatta e ti coinvolge.
Sulla tua ultima affermazione rimango un pò così... vale per il gioco, ma quando arrivi al finale...bellissimo... però... ti senti di un triste che mai! :icon_cry:

Beh apparte qualke scena, ma mi tira su perchè tidus, tra i miliardi di difetti che gli puoi trovare, ha grinta e determinazione, non si ferma davanti a nulla... e vedere quel carattere, anche se so che è di una persona irreale, mi tira su... poi alla fine le scene tristi sono due,
la distruzione della base albhed e le scene che ne derivano
e il finale..
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
you don't need a reason to play games (cit. di Gidan remixata by Enigma ;))

perchè ci gioco? è diventato instintivo ormai, un habit che difficilmente perderò (ovviamente parlo dei giochi in generale e non solo di FF)
perchè ci giocavo prima che diventasse instintivo? ora che ci penso è sempre stato instintivo...
 

GBB

Man o' War - #1
I motivi sono molteplici e ve ne elenco alcuni (quelli che mi passano ora in mente):

-Trama coinvolgente e emozionante;
-Buon sistema di battaglia e di sviluppo personaggi;
-Varie comiche;
-Grafica decente anche per FFVII che ha sfruttato al massimo le potenzialità della PS1;
-Carattere dei personaggi.
 

dan-cloud92

lupo di mare
io gioco a final fantasy perchè mi emoziona e mi appassiona però piuttosto che fare 10 ore al giorno mi accontento di fare poco alla volta in tal modo riesco a fare anche moltre altre cose
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Bè ci deve essere per forza un motivo per cui giochi a un gioco?( scusate il gioco di parole:D)... diciamo che principlamente qualcuno gioca per divertirsi... ma nel mio caso anche perchè ti appassioni e ti fa piacere giocarci:>
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Tantissimi motivi. Come appasionto di rpg (anche se non sempre dispongo del tempo necessario) non mi posso tirare indietro.

Personalmente credo che giocare a FF sia come leggersi un bel libro o guardarsi un bel film: ti raccontano una bella storia, ti stupiscono con video e colonne sonore di qualità, ti fanno dimenticare questo triste mondo anche se per poco tempo (e sono una alternativa intelligente ad altre meno salutari), ti fanno fanno riflettere, ridere e (perché no?) piangere ( la prima volta che ho finito FF8 mi sono commosso per il video finale), ti fanno passare momenti in compagnia ( FF da soli è bello, ma se hai la compa con la tua stessa passione puo' essere anche meglio!)...

Non mi vengono in mente altri motivi, ma sono sicuro che non gli ho elencati tutti :)
 
Top