Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

Vincent V

Nuovo utente
Gioco e continuo a giocare a final fantasy perchè dal primo a cui ho giocato (FF8) non mi ha mai deluso e continua a regalarmi emozioni straordinarie (penso che il finale di ff10 sia il più bello che abbia mai visto)!!!!! Inoltre ci sono sempre personaggi magnifici e, come già è stato detto, la trama lo rende simile ad un bel film e ad un bel libro insieme!
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io gioco a FF perché, da quando l'ho preso in mano la prima volta, mi ha appasionato moltissimo: ogni capitolo mi ha lasciato qualcosa, una specie di impronta, oltre al fatto che sono sempre stato coinvolto in ogni storia che "ho vissuto".
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
lol, non l'avevo nemmeno calcolato sto thread.

however, perchè giocavo a FF? Perchè una volta era una saga seria e con buone trame e gameplay, ora è solo un insulsa commercialata truzza, indi per cui mi sono volto vero altri lidi.

P.S.: A chi dice che FF è la saga migliore dle mondo: guardatevi un po' intorno, ci sta TANTO di meglio.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Cyren_Ryu ha detto:
lol, non l'avevo nemmeno calcolato sto thread.

however, perchè giocavo a FF? Perchè una volta era una saga seria e con buone trame e gameplay, ora è solo un insulsa commercialata truzza, indi per cui mi sono volto vero altri lidi.

P.S.: A chi dice che FF è la saga migliore dle mondo: guardatevi un po' intorno, ci sta TANTO di meglio.

Me lo aspettavo un commento del genere. Bhe in parte sono d'accordo con te.
Ma devi considerare un altro aspetto dei VG: oltre ai giudizi oggiettivi, che riguardano più che altro le caratteristiche tecniche e la trama, ognuno di noi giudica il gioco in maniera soggettiva, in base alle emozioni che ci fa provare.
Tralasciando la qualità del gioco, credo che Lufia ti abbia coinvolto emotivamente molto più di quanto non abbia fatto FF :)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
INfatti il mio giudizio è anche soggettivo, non solo oggettivo. Per carità, i vecchi FF, fino alla generazione PS1 (escluso FFVIII, che odio dal profondo), mi piacciono moltissimo e rigiocherei sempre per le emozioni trasmesse, perchè mi piacevano davvero. I più recenti FF non mi trasmettono le stesse sensazioni. Certo, come dici te, per me Lufia (per restare nell'esempio da te citato), in quanto ad emotività e totalmente su un altro livello, superiore (a mio modesto avviso) a qualsiasi altro rpg. E MILLE lunghezze avanti alla tanto acclamata scena dellaa morte di Aerith.
 

seeq 95

#3 Crusaders
qual è il motivo per cui gioco a final fantasy???aspetta,fammici pensare...oh sì perchè è bello,mi piace e perchè è il miglior rpg nel mercato!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
seeq 95 ha detto:
perchè è il miglior rpg nel mercato!

[SPAM MODE ON]

ROTFLMAAHSAUSHUASHUASHUAHSUAHSUAHSUAHSUAHU

[SPAM MODE OFF]

No seriamente parlando, sei sicuro di ciò che dici? Ne sei sicuro? Quanti altri rpg hai giocato oltre a FF?
 

seeq 95

#3 Crusaders
oltre a final fantasy ho giocato a dragon quest e lo ritengo inferiore.ho visto giocare xenosaga e non mi è piaciuto granchè...poi altri...li considerate gdr jak,gta???
 

Rheorl

Nuovo utente
ricordo all'utenza che "più venduto in Italia perchè non ci arriva altro" è ben diverso da "migliore sul mercato" ^^

anche te con sta storia che gta è un gdr -.-'
anche kirby adventure allora è un gdr -.-
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
seeq 95 ha detto:
oltre a final fantasy ho giocato a dragon quest e lo ritengo inferiore.ho visto giocare xenosaga e non mi è piaciuto granchè...poi altri...li considerate gdr jak,gta???

OBBOIAFAUS!

Per i gusti posso comprendere, ma spero che tu non stia parlando oggettivamente.

Quoto il Rhe comunque.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Cyren_Ryu ha detto:
OBBOIAFAUS!

Per i gusti posso comprendere, ma spero che tu non stia parlando oggettivamente.

Quoto il Rhe comunque.

seeq 95 ha detto:
infatti non sto parlando oggettivamente.

Inutile dire che secondo me il topic è principalmente incentrato sull'aspetto soggettivo.
Ognuno di noi ha il suo gioco preferito, per il quale ha speso ore ed ore di gioco, e che giudica come il più bel gioco del mondo ;)

Per me è FF. Le emozioni ed i ricordi legati a questo gioco di quando avevo qualche anno ( e problema) in meno e qualche amico in più riaffiorano puntulmente ad ogni partita.

Non andrei OT nel discutere i gusti altrui. Basta rispettarli.
 

seeq 95

#3 Crusaders
ZD Maelstrom ha detto:
Inutile dire che secondo me il topic è principalmente incentrato sull'aspetto soggettivo.
Ognuno di noi ha il suo gioco preferito, per il quale ha speso ore ed ore di gioco, e che giudica come il più bel gioco del mondo ;)

Per me è FF. Le emozioni ed i ricordi legati a questo gioco di quando avevo qualche anno ( e problema) in meno e qualche amico in più riaffiorano puntulmente ad ogni partita.

Non andrei OT nel discutere i gusti altrui. Basta rispettarli.
esatto,a me piace final fantasy 12.avete capito bene,12!!!e solo perchè qualcuno dice tutti quelli che dicono che final fantasy 12 è bello sono da considerare bimbi.....(ci siamo capiti!) io non smetterò mai di dire che mi piace.mi piace.se qualcuno dice final fantasy 99(è un esempio)è bellissimo penso speriamo che sia vero così lo potrò giocare anch'io.se io dico final fantasy 12 è bello gli altri non condividono la mia scelta!!!MAI!!!ANZI MI DERIDONO!!!i primi capitoli di final fantasy sto cercando di acquistarli perchè tutti dicono che sono molto belli.e io non lo metto in dubbio.gli altri sì!!!quoto zd malestrom.
 

nuvi87

Nuovo utente
guarda...ho iniziato a giocarci perchè avevo appena preso la playstation e mi piaceva l'immaginina di ff7 !
poi mi ha preso tantissimo, ed ora ci gioco perchè non posso farne a meno: quando sono triste per svago, quando sono allegra per gustarlo, quando non ho niente da fare per passare il tempo!!!
gioco più o meno a tutti dal primo al 12 escluso 11...e crisis core!
 
Top