Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

shreder

Jaggler
uomo dal quadrato verde, sei un po' confusionario lo sai? se ho capito bene (spero) te preferisci un sistema di sviluppo tipo ff 10-2, cioè ti crei la looksfera o job o che ti pare, mago e la/o usi quando serve. quando non serve il pg avrà altri job.

dimmi che ho capito...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Crazyhorse1993 ha detto:
Beh, io sostengo che il sistema a looksfere se non lo facevano somigliare a una sfilata di moda è geniale..
il sistema delle looksfere altro non è che una variante del job system che è apparso per la prima volta in un Final Fantasy una quindicina di anni fa.....
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
shreder ha detto:
uomo dal quadrato verde, sei un po' confusionario lo sai? se ho capito bene (spero) te preferisci un sistema di sviluppo tipo ff 10-2, cioè ti crei la looksfera o job o che ti pare, mago e la/o usi quando serve. quando non serve il pg avrà altri job.

dimmi che ho capito...

Appunto. Ciò a cui lui si riferisce è esattamente il Job System di FFX-2.

L'ideale sarebbe però se non ci fossero il cambi job stile sailor moon.
 

Crazyhorse1993

Active Member
pissio ha detto:
il sistema delle looksfere altro non è che una variante del job system che è apparso per la prima volta in un Final Fantasy una quindicina di anni fa.....

Ma almeno a mia opinione, è molto più pratico... ti da la possibilità di cambiare job in piena battaglia, in caso di bisogno, e col cambio job grazie alle collezioni puoi ottenere svariati aumenti di parametro o abilità... Poi va a gusti... io col sistema a job ho un legame affettivo, ma con il sistema a looksfere mi sono trovato meglio...
 

andxel

Zero Shift
Penso anche io che il sistema ffX-2 sarebbe stato migliore se ogni cambio di looksfera non lo facevano diventare una sfilata...Però c'è sempre l'opzione che salta il cambio di looksfera....Io quella opzione l'ho attivata.
 

Crazyhorse1993

Active Member
andxel ha detto:
Shreder,scusa se te lo dico ma non mi piace questo tuo classificare...Abadon si è iscritto da poco è normale che abbia poca rep...Ma non è per questo che bisogna appellarsi a lui con "uomo del quadrato verde" prima eri anche tu un "uomo del quadrato verde" come lo siamo stati tutti noi o sbaglio?Perciò meglio fare meno gli arroganti...

Abadon91 ha detto:
uff......che fatica Uomini dai milioni di quadratini verdi aiutatemi!!!!!!

Credo abbia detto uomo dal quadrato verde per questo.. xD
 

Epyon

Did I ever exist?
andxel ha detto:
Shreder,scusa se te lo dico ma non mi piace questo tuo classificare...Abadon si è iscritto da poco è normale che abbia poca rep...Ma non è per questo che bisogna appellarsi a lui con "uomo del quadrato verde" prima eri anche tu un "uomo del quadrato verde" come lo siamo stati tutti noi o sbaglio?Perciò meglio fare meno gli arroganti...

Io invece direi di leggere più attentamente… Abadon ha chiesto aiuto in modo simpatico dicendo "uomini dai milioni di quadrati verdi" e Shreder ha risposto dicendo "uomo dal quadrato verde" in piena sintonia con la battuta… l'arroganza l'hai vista solo tu |:
 

Abadon91

Mid-Boss
shreder ha detto:
uomo dal quadrato verde, sei un po' confusionario lo sai? se ho capito bene (spero) te preferisci un sistema di sviluppo tipo ff 10-2, cioè ti crei la looksfera o job o che ti pare, mago e la/o usi quando serve. quando non serve il pg avrà altri job.

dimmi che ho capito...

ho giocato si e no tre o quattro ore a FF X-2 e il sistema delle looksfere mi sembrava abbastanza buono però con Job io mi riferivo al sistema di FFV
 

pissio

Osservatore di eclissi
Crazyhorse1993 ha detto:
Ma almeno a mia opinione, è molto più pratico... ti da la possibilità di cambiare job in piena battaglia, in caso di bisogno, e col cambio job grazie alle collezioni puoi ottenere svariati aumenti di parametro o abilità... Poi va a gusti... io col sistema a job ho un legame affettivo, ma con il sistema a looksfere mi sono trovato meglio...
non ho mai cambiato looksfera durante le battaglie, se il livello di gioco fosse stato adeguato allora sarebbe stata una cosa da sfruttare, ma visto che non lo è per me non è cambiato tanto dal giocare a FFIV
 

Crazyhorse1993

Active Member
pissio ha detto:
non ho mai cambiato looksfera durante le battaglie, se il livello di gioco fosse stato adeguato allora sarebbe stata una cosa da sfruttare, ma visto che non lo è per me non è cambiato tanto dal giocare a FFIV

La difficoltà del gioco non lo richiedeva (se non per rari boss come trema), ma la variazione al classico sistema job è stata a mio avviso eccellente... Se avessero sviluppato mostri molto più forti, sarebbe stato un sistema da sfruttare sia tutte le collezioni a disposizione (quando invece alla fine se ne usano soltanto 2 o 3, data l'inutilità di molte nel contesto) sia del cambio look in battaglia, ottenendo così un sistema di sviluppo più tattico e coinvolgente..
 

pissio

Osservatore di eclissi
non è un problema di mostri più o meno forti, quanto di mettere una tattica di fondo negli scontri, cosa che nei Final Fantasy, soprattutto gli ultimi, raramente esiste. Prendi Digital Devil Saga, è la semplicità fatta gioco ma almeno costringe il giocatore ad usare un minimo di cervello per venire fuori anche dai combattimenti casuali.
con Trema non credo ci sia il tempo per cambiarsi :p
 
Top