FF IX Qualcuno è di liv 99?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Meteoflare ha detto:
Sconsiglio il metodo degli Yan, sono troppo potenti e dopo ogni battaglia è una fortuna se rimani con gli HP critici. Il metodo più sicuro è combattere contro i Thytan e i Chimera nel Luogo dei Ricordi avendo tutti i personaggi in status Virus e uno normale.

Nah. Io c'ho messo di meno ammazzando grand dragon: 20 secondi a battaglia, un livello circa ogni 2-3 minuti, per poi passae 5 minuti a livello nelle fasi più alte. Con tutti i pg vivi si fanno 12.000 e passa ep a battagia, ovviamente con Level Up ativato.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
che cavolata io nn mi posso più allenare perchè il mio FFIX(4 cd) funziona però si blocca quando in qualsiasi posto prendo dei mostri................................mah.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirously35 ha detto:
Dopo un po' ci si fa l'abitudine: e poi comunque, l'unica cosa che evitavo era farli attaccare con Sbuffata. Di Cometa non me ne importava granché.

Gli Yan contrattaccano con Sbuffata che ti spazza via letteralmente un personaggio, con Gas Velenoso ti infliggono Virus (niente EXP) e parecchi danni, con Cometa possono togliere anche 9999HP ad un personaggio. Poi se sono in 3 in combattimento, è molto difficile sopravvivere, da notare che molto spesso attaccano anche per due turni consecutivi. O si spera in Odino che li uccida tutti con Zantesuken, oppure bisogna ricorrere alla tattica Arka e Apocalisse. Inoltre per sconfiggerli, la battaglia dura molto tempo e non è detto che tutti i personaggi rimangano vivi. Quindi è un metodo sconsigliatissimo.


Il più sicuro è il Luogo dei Ricordi alla fine del gioco, mandando tutti in status Virus e combattendo contro i Chimera e i Thytan usando solo un personaggio si ottengono la bellezza di 42783 EXP dal primo mostro e 42996 EXP dal secondo. Mentre, combattendo contro un Grand Dragon si ottengono 35208 EXP. Tanti EXP in poco tempo, visto che le battaglie durano al massimo 1 minuto contro questi tre mostri. Quindi consiglio caldamente di utilizzare il metodo del Luogo dei Ricordi e dell'Altopiano Popos (spiegato in parte da Cyren_Ryu).
 

Sephirously35

The Slayer of God
Meteoflare ha detto:
Gli Yan contrattaccano con Sbuffata che ti spazza via letteralmente un personaggio, con Gas Velenoso ti infliggono Virus (niente EXP) e parecchi danni, con Cometa possono togliere anche 9999HP ad un personaggio. Poi se sono in 3 in combattimento, è molto difficile sopravvivere, da notare che molto spesso attaccano anche per due turni consecutivi. O si spera in Odino che li uccida tutti con Zantesuken, oppure bisogna ricorrere alla tattica Arka e Apocalisse. Inoltre per sconfiggerli, la battaglia dura molto tempo e non è detto che tutti i personaggi rimangano vivi. Quindi è un metodo sconsigliatissimo.


Il più sicuro è il Luogo dei Ricordi alla fine del gioco, mandando tutti in status Virus e combattendo contro i Chimera e i Thytan usando solo un personaggio si ottengono la bellezza di 42783 EXP dal primo mostro e 42996 EXP dal secondo. Mentre, combattendo contro un Grand Dragon si ottengono 35208 EXP. Tanti EXP in poco tempo, visto che le battaglie durano al massimo 1 minuto contro questi tre mostri. Quindi consiglio caldamente di utilizzare il metodo del Luogo dei Ricordi e dell'Altopiano Popos (spiegato in parte da Cyren_Ryu).

Uno: so benissimo come attaccano gli Yan, con tutti quelli che ho sterminato.
Due: so benissimo quali mostri uccidere per allenarsi: il fatto che preferisca gli Yan, non significa che non abbia sfruttato Grand Dragon o mostri del Luogo dei Ricordi.
Tre: contro gli Yan non ho mai usato né Zantetsuken né Arka né Apocalisse.
Quattro: se non ricordo male, non sempre fanno Sbuffata, dipende da come li si attacca. Poi, va beh, io non avevo comunque problemi: mi faceva lo stesso effetto di Virus e non avevo difficoltà a vincere anche in tre o due: a uno non ci sono mai arrivato.
Cinque: il fatto che tu ti trovi male non vuol dire che é sbagliato allenarsi là: difatti, ce ne sono altri che hanno scelto quel luogo.
Sei: a seconda delle proprie capacità o voglie, si sceglie il proprio metodo e luogo di allenamento.
Sette: non dimentichiamo che, soprattutto in un FF come il IX, l'allenamento dipende anche dai componenti della squadra (affrontare gli Yan con Gidan, Garnet, Eiko e Quina sarebbe un massacro molto probabilmente).
Otto: non mi viene in mente altro, se non forse che, ad esclusione dei Grand Dragon (il tempo l'ha calcolato Cyren_Ryu), ci metto più tempo a far fuori un Thytan o una Chimera che un gruppo di Yan.
Nove: non ho proprio altro da dire, ma mi piaceva finire con 9 punti. :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io, baso il mio allenamento sul tempo necessario. Preferisco ottenere meno exp a battaglia ma maggiore sullo stesso lasso di temepo rispetto agli Yan/altri, da qualche altra parte mi pare anche di aver fatto un esempio pratico di questa teoria. Poi beh, ognuno si allena come vuole. =)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Io, baso il mio allenamento sul tempo necessario. Preferisco ottenere meno exp a battaglia ma maggiore sullo stesso lasso di temepo rispetto agli Yan/altri, da qualche altra parte mi pare anche di aver fatto un esempio pratico di questa teoria. Poi beh, ognuno si allena come vuole. =)

Perfettamente d'accordo: come detto prima nel punto sei, ognuno ha i propri metodi a seconda delle proprie capacità, voglia, tempo e chi più ne ha più ne metta. Quindi, chi si trova bene ad allenarsi in un tal modo, deve solo continuare, evitando di criticare metodi altrui solo perché ritenuti pazzie, o cose simili, rispetto ai propri.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirously35 ha detto:
Quattro: se non ricordo male, non sempre fanno Sbuffata, dipende da come li si attacca. Poi, va beh, io non avevo comunque problemi: mi faceva lo stesso effetto di Virus e non avevo difficoltà a vincere anche in tre o due: a uno non ci sono mai arrivato.
Cinque: il fatto che tu ti trovi male non vuol dire che é sbagliato allenarsi là: difatti, ce ne sono altri che hanno scelto quel luogo.
Sei: a seconda delle proprie capacità o voglie, si sceglie il proprio metodo e luogo di allenamento.
Sette: non dimentichiamo che, soprattutto in un FF come il IX, l'allenamento dipende anche dai componenti della squadra (affrontare gli Yan con Gidan, Garnet, Eiko e Quina sarebbe un massacro molto probabilmente).
Otto: non mi viene in mente altro, se non forse che, ad esclusione dei Grand Dragon (il tempo l'ha calcolato Cyren_Ryu), ci metto più tempo a far fuori un Thytan o una Chimera che un gruppo di Yan.
Nove: non ho proprio altro da dire, ma mi piaceva finire con 9 punti. :D

Non metto in dubbio che tu sia riuscito a sconfiggerne due o tre, ma sicuramente uno scontro con tre Yan (19465 HP) non è cosa facile, soprattutto senza utilizzare Odino ed Apocalisse.
Io non mi trovo male là, ma visto che si iniziava a parlare di metodi di allenamento, ho sconsigliato questo, visto che si rivela essere il più difficile e rischioso. Ti ricordo che attivando Sempre-Reflex, Sempre-Haste e OcchioXOcchio/OcchiXOcchi è possibile sconfiggere un Thytan e/o Chimera in un massimo di 1 minuto. Ed è altamente improbabile che tu sia riuscito a sconfiggere un gruppo di 3 Yan in pochi secondi, a meno che tu li abbia colti alle spalle ogni singolo scontro (impossibile).
Io non critico i modi di allenarsi, ma ho spiegato che il metodo dei Luoghi dei Ricordi è migliore rispetto agli Yan, tutto qua.
 

@Vivi@

Nuovo utente
ho visto ke si continua a parlare di un'isola sacra,io non l'ho mai trovata un'isola sacra,qualcuno potrebbe dirmi dove si trova????
 

Leon90...

Active Member
Si trova più o meno in centro nella mappa e la poui raggiungere volando...cmq li ci sono mostri forti per cui preparati per bene...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Leon90... ha detto:
Si trova più o meno in centro nella mappa e la poui raggiungere volando...cmq li ci sono mostri forti per cui preparati per bene...

Quoto, è l'isola ad Est dell'Albero di Lifa. Si chiama Isola Baile e la si raggiunge solamente con il Chocobo Oro.
 

@Vivi@

Nuovo utente
vabbe la cercherò casomai non è che qualcuno può postare una foto della mappa con indicato dove si trova?
 
Top