Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Cipu ha detto:
ma è tanto corto?io ho detto 1 boss e 2 attacchi

-.-' Non credevo che intendessi "1 boss e 2 attacchi" letteralmente. Nessun gioco potrà mai essere così corto. Eccetto qualche flashgame u.u

Comunque sì, FF6 è corto, se ci nerdi sopra in un giorno potresti finirlo.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
secondo me dipende dal gioco..
sicuramente per un gioco nuovo (non seguito di una saga o continuazione di un capitolo precedente) è sicuramente molto importante la grafica perchè, sinceramente, chi prenderebbe un gioco sconosciuto con una grafica orrenda?? in quel caso, per esempio, una caratterizzazione e una storia come FFXII andrebbe anche bene...

per quanto riguarda i giochi che continuano una saga [vedi FF o (penso di dire giusto) Prince of Persia] secondo me la storia (ci metto dentro anche la caratterizzazione dei pg) è la cosa fondamentale e in quel caso la grafica va in secondo piano...in questo caso, FFXII non ha fatto felici gli appassionati di FF...
 

polenta92

Member
Aphelion ha detto:
secondo me dipende dal gioco..
sicuramente per un gioco nuovo (non seguito di una saga o continuazione di un capitolo precedente) è sicuramente molto importante la grafica perchè, sinceramente, chi prenderebbe un gioco sconosciuto con una grafica orrenda?? in quel caso, per esempio, una caratterizzazione e una storia come FFXII andrebbe anche bene...

per quanto riguarda i giochi che continuano una saga [vedi FF o (penso di dire giusto) Prince of Persia] secondo me la storia (ci metto dentro anche la caratterizzazione dei pg) è la cosa fondamentale e in quel caso la grafica va in secondo piano...in questo caso, FFXII non ha fatto felici gli appassionati di FFXII...
Non ho ben capito l'ultima parte del post:D FFXII non ha fatto felici gli appassionati di FFXII:D Forse intendevi dire di FF in generale??:D Perchè è stato proprio così anche per me:D Cioè graficamente e tutto il resto non sono stati fatti bene come i precedenti:D (secondo me):D
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
polenta92 ha detto:
Non ho ben capito l'ultima parte del post:D FFXII non ha fatto felici gli appassionati di FFXII:D Forse intendevi dire di FF in generale??:D Perchè è stato proprio così anche per me:D Cioè graficamente e tutto il resto non sono stati fatti bene come i precedenti:D (secondo me):D
ah, si giusto.... ora edito
comunque, dici che FFXII non ha una bella grafica?? ?? :confused:
 

polenta92

Member
Aphelion ha detto:
ah, si giusto.... ora edito
comunque, dici che FFXII non ha una bella grafica?? ?? :confused:
Allora... Ha uno stile diverso nei particolari dell'ambiente circostante, durante il gameplay, rispetto agli altri FF:D E secondo me in questo aspetto è stato peggiorato graficamente:D Poi ovviamente i filmati in computer grafica sono fatti più di bene!:D
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
polenta92 ha detto:
Allora... Ha uno stile diverso nei particolari dell'ambiente circostante, durante il gameplay, rispetto agli altri FF:D E secondo me in questo aspetto è stato peggiorato graficamente:D Poi ovviamente i filmati in computer grafica sono fatti più di bene!:D
sorry, but io penso che sia molto migliorata la grafica da FFX...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Aphelion ha detto:
secondo me dipende dal gioco..
sicuramente per un gioco nuovo (non seguito di una saga o continuazione di un capitolo precedente) è sicuramente molto importante la grafica perchè, sinceramente, chi prenderebbe un gioco sconosciuto con una grafica orrenda?? in quel caso, per esempio, una caratterizzazione e una storia come FFXII andrebbe anche bene...

per quanto riguarda i giochi che continuano una saga [vedi FF o (penso di dire giusto) Prince of Persia] secondo me la storia (ci metto dentro anche la caratterizzazione dei pg) è la cosa fondamentale e in quel caso la grafica va in secondo piano...in questo caso, FFXII non ha fatto felici gli appassionati di FF...

Bah, non saprei: penso dipenda da cosa si intenda per grafica orrenda.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Aphelion ha detto:
grafica tipo...final fantasy VIII...per intenderci....intendo per giochi nuovi di adesso..

Beh, la grafica di FF VIII, oggi, più che orrenda, magari non sarebbe adatta alle nuove tecnologie. Però, anche un uso esagerato di tali elementi può portare a una grafica penosa.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
forse ho sbagliato aggettivo...non all'altezza delle nuove tecnologie...

ho preso FFVIII come esempio perchè aveva una buona grafica per quel tempo, ma per oggi non è un granche...
 

Kain

So say we all!
Secondo me non si può dire che la trama valga molto più del gameplay. Quando sei un dungeon cosa conta? Senza un gameplay decente e godibile non si riesce ad andare avanti secondo me. L'esperienza di gioco diventa troppo frustrante.
Al contrario, dove la trama non è il massimo ma la giocabiltà è ottima, può anche risultare frustrante. Anche se non nel mio caso.
Il fatto che abbia finito FFX-2 due volte è dovuto esclusivamente al suo ottimo gameplay (anche se il BS non mi va poi così a genio). Se mi fossi basato solo sulla storyline l'avrei buttato dopo 3 giorni.
Secondo me, e in qualsiasi videogioco, prima di tutto deve essere godibile il gameplay; poi nel caso degli RPG arriva subito dopo la trama.
 

polenta92

Member
Aphelion ha detto:
sorry, but io penso che sia molto migliorata la grafica da FFX...
Mmmm... Gusti sono gusti... però... secondo me non si può mettere a confronto il paesaggio... in FFXII è tutto più uguale e meno particoleggiato.
Lo stile è diverso! E' per quello che la penso così! Comunque... Se a te piace più quella del XII mi va bene:D Se avessimo tutti gli stessi gusti non andrebbe certo bene:D
 
Top