Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
La grafica non mi interessa più di tanto... Storia e caratterizzazione dei personaggi sono le due cose più importanti...:)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
dipende dal tipo di gioco. Se è un rpg la grafica conta un 3% scarso(sì, e non ditemi cose del tipo "saresti contento di rivedere giochi con la grafica dello snes?", perché la risposta sarebbe "Ca**o sì!").
Se è un action già aumenta la percentuale.
Se è uno slasher, 30% storia, 70% gameplay. Della musica e della storia non me ne frega, tanto con gli slasher mi ascolto gli Iron maiden giocando xD
 
20% Storia
20% Sonoro
20% Caratterizzazione personaggi
10% Ambientazione
10% Gameplay
10% Grafica ( Dipende dal tipo di gioco. )
10% Longevita
 

final.tifa

Member
storia 30%: è la parte più importante..se non c'è una bella trama che mi istighi ad andare avanti non vedo perchè continuare a giocare...

grafica 10%: anche l'occhio vuole la sua parte, ma anche se un gioco non ha una bella grafica non è la fine del mondo..la storia è quello che conta

longevità 10%: non lo voglio lungo 300 ore perchè alla lunga potrebbe annoiare, ma neanche troppo corto da tipo 40 ore...se in un gioco si aggiungono delle cose extra interessanti da fare non mi dispiace affatto

gameplay 5%: in genere non sono troppo esigente se si parla di gameplay..l'importante è che per eseguire 1 azione non si impieghi un eternità...cioè..riesco a sopportare il gameplay di Magna Carta 1..si vede che sono paziente XD

sonoro 10%: ascoltare delle belle musiche mentre si gioca può essere anche rilassante

ambientazione 10%: mi piace espolare molti posti e di diverso tipo..dalle città super affollate a dangeon ecc...è una cosa importante

caratterizzazione dei personaggi 15%: una bella trama deve avere dei bei personaggi ed ogniuno con un proprio carattere ben sviluppato
 

Crazyhorse1993

Active Member
35% Gameplay (Se un gioco mi annoia, mi importa relativamente che abbia una trama da film)
20% Trama & pg (li metto uniti perchè li considero due cose complementari)
15% Sonoro (La musica, o in generale tutti gli effetti sonori, se ben strutturati sanno coinvolgere completamente il giocatore)
15% Ambientazioni (In teoria le considero un po inferiori al sonoro, ma queste percentuali son solo stime fittizie :D )
10% Grafica (Non pretendo l'eccellenza, ma un gioco che sia perlomeno al passo coi tempi; se poi è all'avanguardia, meglio)
5% longevità (Se un gioco, nel prolungarsi, produce noia, preferisco un gioco meno longevo ma che sappia essere ottimo nelle sue poche ore)

Nel sondaggio avevo votato sia gameplay che trama, andando un po avanti coi giochi mi sto sempre di piu accorgendo che do una maggiore importanza al gameplay che a tutto il resto. Dopotutto, se un videogioco non si gioca, non è un videogioco.
 

Level MD

The Secret Darkness
direi:
storia e caratterizzazione Pg 50%
gameplay 25%
ambientazione ( comprensivo di audio e stile grafico ) 25%

il resto per me vale poco, la longevità è un aspetto direttamente collegabile a gameplay e storia, gli extra non sono così importanti, la definizione grafica mi interessa poco e preferisco l'ambiente che riesce a creare quella grafica indipendentemente da quanti poligoni o se sia un 2D

son dell'idea che il gameplay rivesta più influenza non quando è molto apprezzato ma quando questo diventa un aspetto soggettivamente fortemente negativo e allora va a danno di tutto
 

Khivar

Member
Le 3 fondamentali per me sono storia , gameplay e caratterizzazione dei personaggi.
Le altre via via dopo queste 3
 

w ff

Young Member
storia: 20% perché il gioco deve anche avere una bella trama
grafica: 20% non so perché ma un gioco con una brutta grafica non mi piace molto
longevità: 5%, non miinteressa quanto è longevo, quel che conta è che ha una misura accettabile
gameplay: 30% e non c'è da spiegare
sonoro: 5% perché minimamente mi interessa
ambientazione: 10%
caratterizzazione dei personaggi: 10% non devono essere noiosi né mostruosi

Si nota che do importanza alla storia, alla grafica e al gameplay
 
Top