Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Teocida

Oltreuomo
Ma quella PSX ai tempi era favolosa mica brutta. Mi ricordo quando presi in mano FFIX per la prima volta, era fenomenale, un vero turbinio di colori!
 

Crazyhorse1993

Active Member
La grafica in FFVII non è pixellosa :D
Anzi, quest'estate vorrei giocarci.
Quella che non mi piace è quella pixellosa e 2D, ovvero molto più dietro del 1997.

Vabbè, FFVII era solo per fare un esempio di grafica datata, ma assolutamente non brutta :D discorso che vale anche per alcuni giochi in 2d, però è difficile abituarcisi in un attimo, quello lo posso capire. Io ti consiglio di provare qualcosa tipo FFVI, anche se la grafica li per li ti farà storcere il naso. Se riuscirai a resistere un po e ti appassioni alla storia, al 2d non ci fai piu caso :D
 

w ff

Young Member
Crazy, le grafiche veramente brutte mi fanno venire una specie di mal di testa molto probabilmente perché non ci capisco niente, cosa possiamo farci :D

PS: Ma avete notato in FF7 che quando c'è una battaglia la grafica migliora? :D
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Crazy, le grafiche veramente brutte mi fanno venire una specie di mal di testa molto probabilmente perché non ci capisco niente, cosa possiamo farci :D

PS: Ma avete notato in FF7 che quando c'è una battaglia la grafica migliora? :D
Nella battaglia di concentri solamente sulla battaglia,i dintorni non sono fondamentali e gli sviluppatori hanno aumentato un po le risoluzioni.Normale direi.
 

neo seifer

Membro N.3 AVALANCHE
ovviamente voto storia che secondo me vale il 90 % del gioco (ovviamente considerando anche la caraterizzazione dei personaggi e le ambientazioni) se poi anche la grafica è bella tanto meglio.
 

w ff

Young Member
Storia: 20%
Grafica: solo 2%, considerando che ci sono solo pochi giochi che hanno una grafica inguardabile, e non mi riferisco a 2D o 3D, ma ai colori troppo forti (anche se non ne fanno più, però).
Longevità: 8%, come ho detto tempo fa, la misura deve essere regolare e non con ore inutili (discorso che si è fatto con FF12, anche se avendolo finito tempo fa e non avendolo iniziato più, non ricordo le ore inutili
A parte i secondi che si perdono ascoltando le chiacchiere di Vayne durante la battaglia
Gameplay: 40%, se un gioco ha una trama bellissima ma è uno schiacciatasti, preferisco lasciarlo perdere.
Sonoro: 5%
Ambientazione: 5%
Caratterizzazione dei personaggi: 20%
Voto Caratterizzazione dei personaggi, Storia e Gameplay.
 
Top