Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Rinoa92

Perfect World Player
Indubbiamente una bella storia è 100000 volte più importante della grafica e di quant'altro... ^___^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ventolin ha detto:
non è che abbia molto senso come sondaggio...è ovvio che dipende dai giochi la prevalenza di un settore, non dai gusti personali. Uno non può dire che la grafica è la cosa più importante di un gioco, sarebbe un maniaco, così come non potrebbe dire che è la longevità, perchè il gioco potrebbe essere lungo ma orrendo. E no, neanche il gameplay è ormai la cosa più importante, visto che giochi come Silent Hill sono certo più frustranti di un Mario bros ma per fattori di atmosfera ti appagano come (o più) di quest'ultimo. Infine c'è la storia...non è tutto secondo me. Perchè un gioco con una storia da cinema ed un gameplay subordinato a questa è sempre un mezzo patatrac (Mgs2 docet).
più che altro sei andato a parare il discorso su saghe come silent hill e mgs che con i ff non c'entrano nulla, se in un gdr non c'è la storia cosa rimane?
 

Sephiroth9999

The best warrior
Vero..concordo pienamente...io mi gusto ancora pienamente il mitico final fantasy vii...e benkè abbia una grafica da skifo lo preferisco a giochi nuovi tipo ff xii..
 

ventolin

Member
fed1290 ha detto:
più che altro sei andato a parare il discorso su saghe come silent hill e mgs che con i ff non c'entrano nulla, se in un gdr non c'è la storia cosa rimane?

ah be..in questo caso le cose più importanti sono la storia e il gameplay senza dubbio. Un gioco come ff8 che gode di personaggi ottimamente caratterizzati è ovviamente inferiore ad un ff6 che ha un gameplay e una storia decisamente migliore (non che ci voglia poi molto a fare meglio di ff8..). Poi sono gusti...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ventolin ha detto:
ah be..in questo caso le cose più importanti sono la storia e il gameplay senza dubbio. Un gioco come ff8 che gode di personaggi ottimamente caratterizzati è ovviamente inferiore ad un ff6 che ha un gameplay e una storia decisamente migliore (non che ci voglia poi molto a fare meglio di ff8..). Poi sono gusti...
stavolta direi che condivido u_u avrei da dire qualcosa su ff8, ma non voglio andare OT :)
 

Paul_93

Member
io preferisco la storia...ma se avessero voglia i programmatori potrebbero anche fare un FF di 6 cd(esempio)o anche 8 e mettere tanta storia e una grafica perfetta(con perfetta intendo anche meglio della ps3)...
 

Sephiroth9999

The best warrior
Paul_93 ha detto:
io preferisco la storia...ma se avessero voglia i programmatori potrebbero anche fare un FF di 6 cd(esempio)o anche 8 e mettere tanta storia e una grafica perfetta(con perfetta intendo anche meglio della ps3)...
Concordo in pieno
 
Paul_93 ha detto:
io preferisco la storia...ma se avessero voglia i programmatori potrebbero anche fare un FF di 6 cd(esempio)o anche 8 e mettere tanta storia e una grafica perfetta(con perfetta intendo anche meglio della ps3)...
io preferisco la storia su tutto!
cmq se facessero un FF di 6 o 8 dvd...penso che lo finirebbero quando uscirà la PS5!!!!!!
 

artemide86

...lunatica...
La storia in primis, è la cosa centrale, quella che rende indimenticabile certi giochi. Gli altri sono tutti un buon condimento e, se un gioco è davvero ben fatto, sono importanti. Un discorso a parte per la grafica: per me non conta assolutamente nulla e se devo valutare un gioco, la grafica è sicuramente l'ultimo parametro che guardo. Ci sono dei giochi su Game-boy o su PSX che non sono nemmeno paragonabili agli ultimissimi "capolavori" grafici per PS3
 
Il gameplay è ovviamente la cosa più importante. Stiamo parlando d'un gioco dopotutto, e se giocarci non è divertente, non ha raggiunto il suo obiettivo.
In secundis, ma non troppo distante, ci sono trama e personaggi a parimerito. Poi l'ambientazione e la cura infusa in essa. Dopo la musica, infine la grafica.
 
Top