Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Kain

So say we all!
Blaster ha detto:
Vabbè ma è logico che se ha grafica migliore è sicuramente meglio!!!! Ma non è neanche da stare a dire!!!!! Bisogna soltanto evidenziare il fatto che non è fondamentale come la storia..........

Appunto.
Comunque mi picerebbe sapere chi sono quelli che hanno votato la grafica.
 

Omega Xtreme

I FOLLow thE heart
VashTh3Best72 ha detto:
secondo me la storia è fondamentale su un gioco soprattt x i FF

ma vedendola da punti di vista diversi potremmo anche dire che in FF la storia di pareggia con la grafica cio rende il gioco entusiasmante e molto acuto nell'osservare i dettagli grafici

cmq ho votato storia e (senza ironia) e nn ci sono storie sul voto
Hai ragione ma in 1 FF la Grafica è 1elemento quasi accessorio..pensa a ff7...ottimo titolo sarà uscito 1 decina di anni fa e ci gioco ancora adesso, senza curarmi della grafica a cubbettoni e curandomi invece della trama, stupenda e appassionante.
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
FFFAN91 ha detto:
x voi cosa conta di + , x me al 65 % la grafica e al 35 % la storia



senza ombra di dubbio la storia. E' vero che l'occhio vuole la sua parte in un primo momento, ma a lungo andare, nonostante la grafica possa essere perfetta, è la storia che conta, ed è la storia che rimane impressa. Ff VII ad esempio ha una grafica veramente orrenda paragonata a XII, ma la storia è in ogni caso meravogliosa e al gioco non viene tolto niente, ffXII invece ha una grafica da paura, i video sono spettacolari certo, ma la storia (teniamo presente che io ancora non l'ho finito) non mi sembra niente di che, quindi, sull'ago della bilancia, preferirei di gran lunga il VII ora come ora:>.
 

Locke87

Member
infatti è ovviamente la storia la cosa ke ti fa appassionare a ff. Non per niente il mio preferito è ff6.... la grafica fa sorridere eppure la trama è così appassionante da farti rimanere attaccato allo schermo fino all'ultimo secondo. Secondo me è veramente 1 capolavoro solo ke nn tutti lo conoscono perkè lo scartano solo xkè è 1 tantino datato...
 

Sephiroth9999

The best warrior
Per me la storia è una delle parti fondamentali x un gioco...tipo ff vii aveva una grafica da skifo ma è il mio gioco preferito in assoluto...ankora oggi ci gioco..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
dico solo una cosa, se si dovesse considerare la grafica più di una bella storia che ti coinvolge, allora i vecchi ff non si dovrebbero giocare più... MA GIAMMAI la storia è quella che rimane impressa nella memoria, non la grafica o altro
 

Cloud_Darth

Active Member
Tra l'altro vorrei aggiungere che in questo sondaggio, non sono stati inseriti altri parametri importanti come la longevità, il gameplay e la caratterizzazione dei personaggi, che invece sono elementi molto importanti nel giudizio complessivo di un videogioco.
 

Demyx

Notturno Melodico
fed1290 ha detto:
dico solo una cosa, se si dovesse considerare la grafica più di una bella storia che ti coinvolge, allora i vecchi ff non si dovrebbero giocare più... MA GIAMMAI la storia è quella che rimane impressa nella memoria, non la grafica o altro
hai perfettamente ragione fed!! infatti se prendiamo in considerazione final fantasy VI anche se la grafica non è un granchè è pur sempre un final fantasy con una storia stupenda!!! (forse la migliore)
 

Blaster

Blitzball player
Ma qui c'e' gente che è d'accordo solo sulla prevalenza netta della storia contro la grafica.....proviamo a sentire i pareri dell'altra parte.......
p.sp era forse meglio aggiungere nel sondaggio anche longevità, gameplay, sviluppo pg .sonoro ,ambientazione, epoca........
 

Sephiroth9999

The best warrior
La grafica nn è tutto....è vero k se la grafica fa estremamente c****e ti passa la voglia di giocare...ma se la storia riesce a catturarti,la grafica può anke fare skifo ma da li nn ti scolli!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Blaster ha detto:
Ma qui c'e' gente che è d'accordo solo sulla prevalenza netta della storia contro la grafica.....proviamo a sentire i pareri dell'altra parte.......
p.sp era forse meglio aggiungere nel sondaggio anche longevità, gameplay, sviluppo pg .sonoro ,ambientazione, epoca........
ora lo modifico vediamo un pò...
 

ventolin

Member
non è che abbia molto senso come sondaggio...è ovvio che dipende dai giochi la prevalenza di un settore, non dai gusti personali. Uno non può dire che la grafica è la cosa più importante di un gioco, sarebbe un maniaco, così come non potrebbe dire che è la longevità, perchè il gioco potrebbe essere lungo ma orrendo. E no, neanche il gameplay è ormai la cosa più importante, visto che giochi come Silent Hill sono certo più frustranti di un Mario bros ma per fattori di atmosfera ti appagano come (o più) di quest'ultimo. Infine c'è la storia...non è tutto secondo me. Perchè un gioco con una storia da cinema ed un gameplay subordinato a questa è sempre un mezzo patatrac (Mgs2 docet).
 

Cloud_Darth

Active Member
ventolin ha detto:
non è che abbia molto senso come sondaggio...è ovvio che dipende dai giochi la prevalenza di un settore, non dai gusti personali. Uno non può dire che la grafica è la cosa più importante di un gioco, sarebbe un maniaco, così come non potrebbe dire che è la longevità, perchè il gioco potrebbe essere lungo ma orrendo. E no, neanche il gameplay è ormai la cosa più importante, visto che giochi come Silent Hill sono certo più frustranti di un Mario bros ma per fattori di atmosfera ti appagano come (o più) di quest'ultimo. Infine c'è la storia...non è tutto secondo me. Perchè un gioco con una storia da cinema ed un gameplay subordinato a questa è sempre un mezzo patatrac (Mgs2 docet).
Sì ma evitiamo anche di confondere i generi... Silent Hill è un survival horror e non ha nulla a che vedere coi FF. Cerchiamo di stabilire dei parametri che vadano bene per i GDR e in maniera particolare, per Final Fantasy :)
 
Top