Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Kain

So say we all!
35% Trama (unione tra Storia, Caratterizzazione dei PG e Ambientazione)
35% Gameplay (unione tra Sistema di Combattimento, di Sviluppo e di Esplorazione)
15% Longevità
10% Sonoro
5% Grafica (ed è fin troppo)
 

"Squall"

Member
secondo me:la storia 80% e la grafica 20%....................anke se sarebbe bello vedere un ff con tutti e 2 bellissimi...... :ffx03: :ffx02: :ffx01:
 

Ayrin

Stormborn
Ho votato storia , ma anche una buona caratterizzazione dei personaggi è fondamentale! Direi che la grafica per quanto bella possa essere viene al terzo posto!!
 

Tidus7777

All lucky 7's
La grafica si deve esserci,ma prendendo il caso di ffVII nn penso conti più di molto..difatti è un ottimo capitolo della saga..e di sicuro non per la grafica.Quindi dico ke la storia è più importante della grafika,ma si sà un minimo di pixel in più devono esserci xD
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Tidus7777 ha detto:
La grafica si deve esserci,ma prendendo il caso di ffVII nn penso conti più di molto..difatti è un ottimo capitolo della saga..e di sicuro non per la grafica.Quindi dico ke la storia è più importante della grafika,ma si sà un minimo di pixel in più devono esserci xD

conta che nel lontano 1997 quella grafica era molto migliore di quanto ci si potesse aspettare. Allora la Motion Capture era quasi 'avanguardia'...
 

Tidus7777

All lucky 7's
Nn me lo devi dire tu...ma bisogna dire ke ancora oggi rimane uno dei migliori capolavori Square...nonostante la sua grafica.
 

piiba

MacGamer
Secondo me si sbaglia alla grande a parlare di grafica brutta dei capitoli vecchi. Si può dire che la grafica è vecchia e basta, ma, scusate il termine, brutta in un ff è un offesa micidiale. Ogni ff alla sua uscita rappresentava l'estremo massimo della tecnica in quanto grafica. In un gioco come ff poi, dove la storia ricopre il 90% dell'importanza nel gioco, la square e square enix ha avuto anche l'ardire di mettere sempre una grafica sopra le righe per ogni suo ff. Per valutare un ff bisogna sempre guardarlo nel suo contesto originale (come per un qualsiasi altro gioco), e nel caso dei ff, l'unico elemento che li distingue davvero è la trama, non la grafica. Per questo dico 90% trama e 10% grafica (ed è già tanto).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
In primis storia,caratterizzazione dei personaggi e gameplay,tutto il resto viene dopo per importanza.Personalmente non continuo a giocare un Rpg che non ha trama o dove i personaggi sono delle figure senza spessore o senza una storia alle spalle.
 

Alexander87

Gemini
Per me quello che conta di più è la storia, i personaggi e l'ambientazione. Un gioco con una grande storia, ma senza una grande grafica ci può stare (vedi voce FFVII), viceversa non se lo compra nessuno (almeno per quanto mi riguarda).
 
Top