Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Missy Yuna

Nuovo utente
Per Me è Molto Piu Importante La Storia.. Che Me Ne Faccio Di Un Gioco Con La Grafica Da Urlo E Con Una Storia Arronzata? Questione Di Gusti!!! ;)
 

Finale

Nuovo utente
stavo per votare tutto ;P ma poi ho dovuto scegliere:
storia 35%
gameplay 35%
caratterizzazione dei personaggi 30%
la grafica non e' molto importante, basta che il gioco non abbia una grafica peggiore del gameboy ;P ma il gameplay ha un ruolo molto importante: se il gameplay fa schifo non vedo il senso di giocare al gioco (o e' praticamente impercettibile).
per un gioco contano tutte quelle qualita' del sondaggio
anche la longevita' e' importante perche' se il gioco e' lungo ma non ripetitivo aumenta la sua qualita'.
ecco una cosa che FF ha massimizzato nelle missioni secondarie che sono numerosissime.
il sonoro rende il gioco piu' piacevole e nel caso di FF ha un ruolo IMPORTANTISSIMO che e' stato sempre bene caratterizzato
stessa cosa per l'ambientazione

nei FF tutte queste qualita' sono state portate al massimo ed e' per questo che i FF hanno riscosso tanto successo

scusate per gli accenti che non esistono in america e che percio' ho sostituito con gli apostrofi
 

humprey

one winged angel
Quello che per me conta è: primo fra tutto la storia, dopo la longevità, il gameplay e infine i personaggi. Dopo tutto assume un ruolo secondario.
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Per me la cosa più importante è la storia seguita dal gameplay e da una buona caraterizzazione dei pg.
La grafica non la ritengo indispensabile, basta che sia al limite del decente.
 

seeq 95

#3 Crusaders
gauss90 ha detto:
Per me è fondamentale la grafica insieme alla storia...50 e 50!!
non sono d'accordo.un gioco può fare pena di grafica ma quello che conta di più è la storia,la giocabilità e la caratterizzazione dei personaggi.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Leggendo i vostri post mi viene solo più da dire una cosa: mi piace FF perché non accetto compromessi né devo scegliere quale di quelle caratteristiche sia più importante.

EDIT: Non vuole essere un post offensivo, ma voglio solo esprimere la mia chiara e netta presa di posizione in questo thread, senza offendere nessuno. Se leggete il mio post precedente, capite quanto ho detto sopra. Rispetto sempre le vostre opinioni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
seeq 95 ha detto:
non sono d'accordo.un gioco può fare pena di grafica ma quello che conta di più è la storia,la giocabilità e la caratterizzazione dei personaggi.

O
/|\ <---- Ciao sono il protagonista di un gioco
/ \

quindi se i giochi fossero con una grafica stile il personaggio qui sopra accennato, ma avesse una bellissima storia diresti ancora che la grafica conta piu della storia?
Suvvia questo discorso della grafica che non conta nulla è ridicola, il solo fatto che ad oggi è possibile avere un emotion engine che ti permette, per l appunto, di esprimere visibilmente le emozioni dei personaggi è un fattore ESSENZIALE in un gioco, sopratutto in un jrpg (che sia FF o meno)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jeegsephirot ha detto:
O
/|\ <---- Ciao sono il protagonista di un gioco
/ \

quindi se i giochi fossero con una grafica stile il personaggio qui sopra accennato, ma avesse una bellissima storia diresti ancora che la grafica conta piu della storia?


Scherzi a parte, sarebbe una figata unica XQ____ Lo vojo. Period.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Jeegsephirot ha detto:
O
/|\ <---- Ciao sono il protagonista di un gioco
/ \

quindi se i giochi fossero con una grafica stile il personaggio qui sopra accennato, ma avesse una bellissima storia diresti ancora che la grafica conta piu della storia?
Suvvia questo discorso della grafica che non conta nulla è ridicola, il solo fatto che ad oggi è possibile avere un emotion engine che ti permette, per l appunto, di esprimere visibilmente le emozioni dei personaggi è un fattore ESSENZIALE in un gioco, sopratutto in un jrpg (che sia FF o meno)

25-30 anni fa il tizio sopra citato poteva essere benissimo il protagonista di un videogame.
E' proprio per questo che ci sono forti sinergie tra grafica e storia.
Nello sviluppo di un videogame, soprattutto di un genere elaborato l' rpg, tutto è proporzionato. Il protagonista di 25-30 anni fa si poteva solo sognare di poter prendere vita in una storia che durava anche solo 10 ore di gioco. Nel 85, con Zelda e la possibilità di salvare, le cose erano cambiate nettamente: le ore di gioco aumentate, la storia un po' più articolata. Negli anni 90, il boom, tra console a 16-bit e cartucce che permettavano di utilizzare maggiori quantità di spazio (a favore di una grafica migliore) ed una storia più complicata...Un climax, se si pensa ai moderni MMORPG e RPG.

Se vengono a mancare le giuste proporzioni, io non lo considero un gioco di qualità.
(E magari mi faccio una partita a Chrono Trigger dopo 13 anni...)
 

seeq 95

#3 Crusaders
Jeegsephirot ha detto:
O
/|\ <---- Ciao sono il protagonista di un gioco
/ \

quindi se i giochi fossero con una grafica stile il personaggio qui sopra accennato, ma avesse una bellissima storia diresti ancora che la grafica conta piu della storia?
Suvvia questo discorso della grafica che non conta nulla è ridicola, il solo fatto che ad oggi è possibile avere un emotion engine che ti permette, per l appunto, di esprimere visibilmente le emozioni dei personaggi è un fattore ESSENZIALE in un gioco, sopratutto in un jrpg (che sia FF o meno)
non così tanto.il mio discorso sottointendeva che dei giochi come final fantasy 1 o 2 anche avendo una grafica molto brutta(ai nostri giorni)sono giocabilisssimi e io li ho apprezzati come se avessero con una grafica bella.final fantasy 12 che mi piace comunque molto sia come grafica che come giocabilità manca di storia e di caratterizzazione dei personaggi e questa è una pecca.come ho detto nel primo messaggio la grafica per me non è una cosa essenziale se c'è è meglio ma se non c'è e il gioco ha altri lati da cui farsi apprezzare va bene lo stesso.comunque ho già il titolo adatto per il gioco:final fantasy-10:the past!!!
 

gix05

E' tornato !!!
Io dico che la storia è decisamente importante, come ad esempio in FFXII : il gioco è ottimo per il gameplay e tutte le altre cose (la caccia e le altre missioni secondarie) che possono essere fatte, ma senza una storia precisa si sente la mancanza di qualcosa ... inoltre è ugualmente importante la presenza della caratterizzzione dei personaggi.
Anche se avessi un gioco graficamente non molto decente ma con una storia bella, io giocherei ugualmente (naturalemte almeno ci deve essere una buona giocabilità)
Direi 25 % grafica, 50 % storia, 25 % tutto il resto
 

GBB

Man o' War - #1
Jeegsephirot ha detto:
O
/|\ <---- Ciao sono il protagonista di un gioco
/ \

LOLLISSIMO! :lol: :lolopr:

Jeeggone ha detto:
quindi se i giochi fossero con una grafica stile il personaggio qui sopra accennato, ma avesse una bellissima storia diresti ancora che la grafica conta piu della storia?
Suvvia questo discorso della grafica che non conta nulla è ridicola, il solo fatto che ad oggi è possibile avere un emotion engine che ti permette, per l appunto, di esprimere visibilmente le emozioni dei personaggi è un fattore ESSENZIALE in un gioco, sopratutto in un jrpg (che sia FF o meno)

Precisamente ciò che intendevo, la storia è importante ma la grafica, il gameplay & CO. non deve essere trascurato. Non si può mettere una storia da mille e una notte con una grafica che farebbero quelli del 15-18, in un GDR tutto conta.
 
Top