Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Cucciolotta

Nuovo utente
Vi faccio un piccolo esempio... FFVII fatto nel 1997... una storia bellissima.. ma grafica......................................................................................................................................dunque, per me la trama deve essere fondamentala, che poi se viene rappresentata con una bellissima grafica, ancor meglio =)
 

Bierah

Member
E' un discorso piuttosto relativo quello della grafica... è logico che la grafica di 10 anni fa, fa ridere oggi, è più ancora quella di una ventina d'anni fa... intendo specificare che non si può dire che conti tutto la trama (anche per me tra l'altro conta più di tutto...) perchè la grafica di 10 anni fa è schifosa... perchè a quel tempo era il top...
 

greenja91

Member
x me un 33% va alla caratterizazione dei pesonaggi imbase alla quale nè deriva la storia(importante anch'essa al 33%)poi la grafica deve essere almeno sufficiente(16%)...e il restante 20% va all'ambientazione e al gameplay
 

gidan17

Member
Be secondo me è più importante la storia! Alla fine è quella che fa appasionare un giocatore al gioco! Ci sono molti esempi poi di videogames con una grafica non superba ma veramente ottimi! Esempi sono molti giochi usciti per ps1! Insomma la grafica non è alla base per apprezzare il videogame per me.
 

Abadon91

Mid-Boss
1°) il gameplay (La storia di FFV non è delle più originali ma con il sistema dei Job me la sono spassata ed essendo il mio secondo FF non ero ancora stanco dell'ATB.) quindi , secondo me da solo basta per rendere un gioco DISCRETO.

2°) la trama, che se non supportata da un gameplay decente non può determinare almeno la "sufficienza" del gioco (per questo viene dopo il gameplay)

3°)La caratterizzazione dei personaggi, perchè credo che sia correlata ad una buona trama (Quindi un gioco con una buona trama ed una buona caratterizzazione ma gameplay scadente non ha la "sufficienza"?Stando al mio ragionamento no, ma penso che ci siano le dovute eccezioni del caso che non so elencare per via della mia non vastissima esperienza nei jrpg)

4°) La grafica (truzza). Secondo me ha un ruolo non fondamentale ma di una certa importanza per i punti 2 e 3, perchè può rendere la trama più coinvolgente e quindi aiuta anche nella caratterizzazione dei personaggi (sottolineo aiuta perchè chiaro che se i personaggi e la trama sono scadenti già di loro, la grafica truzza fa solo da specchietto per le allodole)


P.S. con Gameplay intendo il sistema di sviluppo e combattimento e le sidequest.
 

dragon knight

Nuovo utente
caratterizzazine dei personaggi, esso,secondo me, migliora di gran lunga la storia, quindi ci va prima la caratterizzazione, perchè penso che personaggi privi di storia e carattere, facendosi quindi trascinare dalla trama annoierebbero più di una trama insensata ma con personaggi che la vivono a fondo.
 

Abadon91

Mid-Boss
Personalmente in FF ho sempre trovato che ad una buona trama era associata una buona caratterizzazione... Lo dico in maniera casta e pura senza nessuna forma di supponenza potresti farmi un esempio di un gioco con una buona caratterizzazione e una trama scarsa e o viceversa?
 

dragon knight

Nuovo utente
Abadon91 ha detto:
Personalmente in FF ho sempre trovato che ad una buona trama era associata una buona caratterizzazione... Lo dico in maniera casta e pura senza nessuna forma di supponenza potresti farmi un esempio di un gioco con una buona caratterizzazione e una trama scarsa e o viceversa?
purtroppo (ma anche no), non ho esempi, è solo una supposizione, da sempre buona trama cerca buona caratterizzazione, e nei final fantasy (o almeno a quelli che ho giocato) o mancavano, o c'erano entrambe
 

seeq 95

#3 Crusaders
non c'è dubbio...la cosa più importante è la trama poi se c'è anche una bella grafica tanto di guadagnato.
 

B.Sephiroth

Member
3 cose sono importanti in un GDR secondo me:
- STORIA
- CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI
- GAMEPLAY
uno dei capitoli più famosi di Final fantasy,cioè il settimo ne è la prova !!!!!non ha una grafica eccellente,ma la storia è stupenda,e il gameplay e superbo !!!! :D:D:D:D (ovviamente per grafica non eccellente intendo per i giorni d'oggi)
 

GBB

Man o' War - #1
Per me è importante la storia ma nemmeno la grafica e il resto deve essere trascurato.
Importanza storia:9
Importanza di tutto il resto:8+
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Non riesco a sminuire l'importanza della grafica anche se sono d'accordo con Bizzarro Sephiroth (tranne che negli scontri, lo stile deformed non era il massimo ma c'era di peggio nel '97).

Preferisco vederla in questa ottica: ci sono parametri che contribuiscono alla qualità del gioco e che dipendono dal livello di tecnologia attuale e ci sono parametri che dipendono sostanzialmente dall'ingegno e dalla creatività di chi deve fare un gioco di qualità (sempre considerando limiti imposti).

Detto questo, mi aspetto sempre che un gioco abbia una grafica di qualità (in base alla qualità raggiunta dalla grafica in quegli anni) se è prodotto da grandi case e non dalla passione di un ragazzo che vuole fare il gamedesigner (che sarebbe giustificato dai costi e dal tempo necessario).

Mentre per quanto riguarda la storia (e tutto ciò che contribuisce alla storia, compresa la caratterizzazione), deve essere coerente, non banale e deve saper trasmettere più emozioni possibili. La storia deve dare un significato al gioco, la sua importanza è tutt'altro che marginale.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Dico che le cose più importanti sono storia, gameplay e caratterizzazione pg, poi ovviamente anche la grafica fà la sua parte, soltanto perchè abbiamo molta più tecnologia ai giorni d'oggi, altrimenti non varrebbe molto...
 
Top