Detto da uno che,per sua stessa ammissione,dà maggior importanza ad un aspetto puramente tecnico come il gameplay,cioè ad un riquadretto con scritto "attacca","oggetti","magie"... si commenta da solo.Per cui tale tua preferenza,che bada bene non sto criticando,ti rende imho semplicemente la persona in assoluto meno adatta a consigliare a qualcuno quale gioco merita e quale no in quanto il tuo concetto di meritevolezza è da prendere decisamente con le pinze.Pertanto,alla luce di quanto detto,non perdo neanche tempo a difendere i due giochi da te citati.
FINE OT
MOOOOOOOMENTO. Qui o si capiscono le frasi a metà, o le rigirate come vi pare. Il fatto che io dia
maggior (notare che è ben diverso da "totale" eh) importanza al gameplay (che invito Tribal e altri a capire che
non si riassume solo nel "riquadretto con scritto "Attacca", "Oggetti", "Magie"...", eh) non implica che io non sia in grado di giudicare una storyline, il chara development o altri aspetti inerenti al videogame.
Sono più che in grado di riconoscere un'ottima storyline, quando ne vedo una. Mi fermassi solo al Gameplay, Xenogears dopo 2 ore di gioco sarebbe rimasto a prender polvere per il resto dei suoi giorni (infondo è abbastanza risaputo che il Gameplay non è certo il punto forte di Xenogears). Mi fermassi solo al Gameplay, Lufia II non sarebbe di certo il mio jRPG preferito in assoluto, in quanto presenta un gameplay piuttosto "banale" a conti fatti, ma soprattutto presenta una OST che schiaccia le palle a qualsiasi lavoro di Uematsu o di Sakuraba, e presenta una storyline semplicemente magnifica, nella sua semplicità e nel suo forte impatto emotivo.
Per cui, se magari la smettete di credere o dire "Cyren_Ryu giudica solo per il gameplay", fate più bella figura nelle discussioni. Il mio riferimento alle storyline a FFVIII e FFX, è complessivo non solo relativo al gameplay. Ho spiegato già over 9,000 volte perché disprezzo quei giochi nella loro totalità, e non solo nel gameplay.