infatti io non ho giocato i ff dall'1 al 7 .....forse x questo mi sono sembrati strani i pg di ff9.....comunque non è l'unica cosa che nn mi piace ....alla fine ho espresso solo un parere personale.....chiedo scusa agli utenti che si sono risentiti per quello che ho scritto....
È un modo di dire per dire che non sono bambini ma adulti non troppo alti, non dirmi che non lo spevi
Niente contro wanchope, però Arminio pare aver detto la cosa giusta.
OT.
All'inizio avevo votato FF1 che non mi era piaciuto molto per la scarsissima longevità,però adesso avendoci rigiocato meglio non lo trovo cosi male,quindi adesso opterei per non cancellarne nessuno
Secondo me FFI-II-III sono ingiudicabili.
Sono l'archetipo del JRPG, la base stessa su cui si è fondato il genere (assieme ai primi tre Dragon Quest), per cui non riesco a giudicarli in alcun modo, sono come opere sacre, una sorta di "antico testamento" del JRPG.
Ormai sono di certo eccessivamente datati ed limitati, sotto tutti i punti di vista, ma rimangono pur sempre degli archetipi fondamentali, dotati di un fascino eccezionale.
Tutti proprio no; la colonna sonora di FF1 non ha niente da invidiare ai suoi successori, neanche ai piu blasonati. (si lo so, sono un fanboy di questa colonna sonora u.u )
Mah, io ho giocato al II e non ci trovato nulla di interessante o affascinante,solo le OST sono degne di nota.Secondo me FFI-II-III sono ingiudicabili.
Sono l'archetipo del JRPG, la base stessa su cui si è fondato il genere (assieme ai primi tre Dragon Quest), per cui non riesco a giudicarli in alcun modo, sono come opere sacre, una sorta di "antico testamento" del JRPG.
Ormai sono di certo eccessivamente datati ed limitati, sotto tutti i punti di vista, ma rimangono pur sempre degli archetipi fondamentali, dotati di un fascino eccezionale.