Varie Quale Final Fantasy cancellereste?

Vorgrim

Member
Fondamentalmente lo stile di Final Fantasy fino al 7° capitolo è sempre stato quello deformed, si è passati al "realistico" di FFVIII per poi tornare alle radici con il IX.
Quindi Wanchope dovresti buttare via tutti i FF esclusi l'VIII, l'X, il XII e l'X-2... :rolleyes:
Rally-HO:cool:
 

wanchope

vs ff7 !!!!
infatti io non ho giocato i ff dall'1 al 7 .....forse x questo mi sono sembrati strani i pg di ff9.....comunque non è l'unica cosa che nn mi piace ....alla fine ho espresso solo un parere personale.....chiedo scusa agli utenti che si sono risentiti per quello che ho scritto....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
infatti io non ho giocato i ff dall'1 al 7 .....forse x questo mi sono sembrati strani i pg di ff9.....comunque non è l'unica cosa che nn mi piace ....alla fine ho espresso solo un parere personale.....chiedo scusa agli utenti che si sono risentiti per quello che ho scritto....

No, certo che non mi sono offeso(gli altri chissà:D), solo che quello che hai detto non aveva molto senso.

Vorgrim:In pratica i peggiori:D
 

Inuyasha90

custode di tenseiga
io eliminerei il 2:è cortissimo,per far sviluppare i personaggi devi farli maciullare ad ogni battaglia.Inoltre:avete visto che si incontrano i nemici nello stesso punto.Usate il memo file e provate
 

_KaIn_

Member
no nessuno..ci sono stati quelli che mi sono piaciuti poco...ma non ne eliminerei nessuno...dopotutto ognuno ha contribuito a fare la storia di questa saga...
 

Xabaras89

See through Dreams
La compilation di Final Fantasy VII (eccetto before crisis che non ho giocato ma ha una trama interessante da quel che ho visto) il X-2 (salvo il gameplay), che comunque non voto visto che FFX non mi è affatto dispiaciuto e sono messi in coppia nel sondaggio...il XII lo avrei visto più volentieri con un altro nome, ma per il resto è più che degno d'esistere

Ah, non vedo l'opzione FFXI (e XIV). Quelli gli eliminerei molto volentieri, così come eliminerei tutti i MMORPG escludendo Ultima Online e qualche altra rara eccezione :D
 

ColdEvil

Member
All'inizio avevo votato FF1 che non mi era piaciuto molto per la scarsissima longevità,però adesso avendoci rigiocato meglio non lo trovo cosi male,quindi adesso opterei per non cancellarne nessuno
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
All'inizio avevo votato FF1 che non mi era piaciuto molto per la scarsissima longevità,però adesso avendoci rigiocato meglio non lo trovo cosi male,quindi adesso opterei per non cancellarne nessuno

Secondo me FFI-II-III sono ingiudicabili.
Sono l'archetipo del JRPG, la base stessa su cui si è fondato il genere (assieme ai primi tre Dragon Quest), per cui non riesco a giudicarli in alcun modo, sono come opere sacre, una sorta di "antico testamento" del JRPG.
Ormai sono di certo eccessivamente datati ed limitati, sotto tutti i punti di vista, ma rimangono pur sempre degli archetipi fondamentali, dotati di un fascino eccezionale.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Secondo me FFI-II-III sono ingiudicabili.
Sono l'archetipo del JRPG, la base stessa su cui si è fondato il genere (assieme ai primi tre Dragon Quest), per cui non riesco a giudicarli in alcun modo, sono come opere sacre, una sorta di "antico testamento" del JRPG.
Ormai sono di certo eccessivamente datati ed limitati, sotto tutti i punti di vista, ma rimangono pur sempre degli archetipi fondamentali, dotati di un fascino eccezionale.

Tutti proprio no; la colonna sonora di FF1 non ha niente da invidiare ai suoi successori, neanche ai piu blasonati. (si lo so, sono un fanboy di questa colonna sonora u.u )
 

Code

In Brook We Trust!
Secondo me FFI-II-III sono ingiudicabili.
Sono l'archetipo del JRPG, la base stessa su cui si è fondato il genere (assieme ai primi tre Dragon Quest), per cui non riesco a giudicarli in alcun modo, sono come opere sacre, una sorta di "antico testamento" del JRPG.
Ormai sono di certo eccessivamente datati ed limitati, sotto tutti i punti di vista, ma rimangono pur sempre degli archetipi fondamentali, dotati di un fascino eccezionale.
Mah, io ho giocato al II e non ci trovato nulla di interessante o affascinante,solo le OST sono degne di nota.
 
Top