Varie Quale Final Fantasy cancellereste?

Silly

Turks member
Sentito mai un certo Crisis Core?
Se no, gli esperti in materia potrebbero farti cambiare idea. D:
EDIT: Chi è quel folle che ha votato "Tutta la serie"?

L'ho appena cominciato a giocare... non posso ancora esprimere un giudizio :p

Hahaha ho notato anche io che c'è un voto per "tutta la serie"! LOL... mmm...
 

Zalera_DeathSeraph

Nuovo utente
Ho votato Final Fantasy X e seguito. In realtà non vorrei che fosse cancellato il X: solo il seguito. L'ho trovato scemo e totalmente sconclusionato, probabilmente creato solo perché "come facciamo a fare una serie in cui non c'è nemmeno un episodio di Charlie's Angels?". E' un titolo che non solo non c'entra nulla con la saga, ma che secondo me la ridicolizza pure.
In ogni caso, ho votato solo perché non c'era scritto "nessuno", in quanto mi pare inutile cancellare i punti bassi della serie. Volendo credere nella redenzione, potrebbero servire per fare qualcosa di migliore :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
Il Battle e Job System di FFX-2 non è però da cestinare sinceramente, è fatto molto bene e almeno c'è un minimo di strategia. La storia è stata fatta per far finire FFX col lieto fine tutta arrampicandosi sugli specchi IMHO
 

teo9

Alpha and Omega
nell'X-2 per apprezzarlo la storia non andrebbe considerata come un seguito dell'X imho ma come una normale storiella scanzonata
 

Zalera_DeathSeraph

Nuovo utente
Il Battle e Job System di FFX-2 non è però da cestinare sinceramente, è fatto molto bene e almeno c'è un minimo di strategia. La storia è stata fatta per far finire FFX col lieto fine tutta arrampicandosi sugli specchi IMHO

Sicuramente il job system è una delle cose meglio riuscite del capitolo, ma personalmente preferisco il livello di customizzazione raggiunto, che so, in FFTactics o in FFV.
I Job del X-2 sono dinamici, nel senso che data una collezione puoi riempirla e cambiare quando vuoi, ma non ti consentono di creare un ibrido iperpersonalizzato come nel Tactics.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sicuramente il job system è una delle cose meglio riuscite del capitolo, ma personalmente preferisco il livello di customizzazione raggiunto, che so, in FFTactics o in FFV.
I Job del X-2 sono dinamici, nel senso che data una collezione puoi riempirla e cambiare quando vuoi, ma non ti consentono di creare un ibrido iperpersonalizzato come nel Tactics.
Beh mica devono farli uguali i job system altrimenti sai che noia :D io personalmente ho apprezzato il job system di FFX-2 perchè potevi sceglierti i job (e cambiarli anche durante la battaglia se era necessario, anche se a detta di "qualcuno" rendeva il gioco fin troppo semplice) e si poteva garantire l'ibridità dei personaggi con accessori che permettevano di usare skill di altre classi :) .
Poi se qualcuno preferisce un pg ibrido come potevi crearlo in FFV (alla fine molti si riducevano a tuttofare con abilità di altre classi avendo anche tutte le abilità passive sempre attive, o mimi) o FFTactics (ma li è proprio un diverso sistema di combattimento essendo tattico di posizione quindi la necessità di classi ibride è molto più sentito :) ) è soggettivo :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
In molti casi si è sottintesa la prima, ovviamente mi verrebbe da dire, perchè...per me...questo thread non ha senso.
Non necessariamente il dissenso può anche derivare da un gioco che non è piaciuto quanto ci si aspettava, ergo son sempre due discussioni diverse

P.s.: Master leon non intendeva in quel senso che la questa discussione non dovrebbe esistere, ad ogni modo è pur sempre materiale di discussione e non vedo perchè doverla chiudere
 

Leon90...

Active Member
Non necessariamente il dissenso può anche derivare da un gioco che non è piaciuto quanto ci si aspettava, ergo son sempre due discussioni diverse

P.s.: Master leon non intendeva in quel senso che la questa discussione non dovrebbe esistere, ad ogni modo è pur sempre materiale di discussione e non vedo perchè doverla chiudere

Mah, per me sono molto simili...se non uguali; infatti qui "cancelli" e voti quello che ti è piaciuto meno, e la votavi quello che ti piaceva di meno.

Dato che non c'è l'opzione nessuno ma, in compenso, c'è quella tutta la serie mi sembra pure fatto male.

Inoltre, sempre secondo me, cancellare una cosa che ha qualcosa di buono non ha alcun senso...ad ogni modo è solo la mia modesta opinione non intendo certo fare chiudere un thread per così poco.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Io non ho mai votato, in effetti.
Però viste le ultime discussioni in merito ad ambientazioni, grafica etc. proporrei di deletare tutta la serie e rifare tutti i FF da capo. Partendo da FF1 fino al 14, con grafica attuale.
...e poi rivediamo la classifica di quale FF è il migliore :rolleyes:

P.s:: Comunque non ho ancora votato :D :D
 
Top