Quali console possedete?

Quali console possedete?


  • Votatori totali
    109

Hitoshura

Free will is an illusion
Apriamo un topic classico per un forum come il nostro. Il titolo dice tutto: quali console possedete attualmente? E quali avete avuto in passato e che conservate tuttora?

Nel mio caso:

SNES: avuto in dono come regalo di comunione, è stato l'inizio della mia "carriera videoludica" casalinga. Difatti fino ad allora il mondo dei videogiochi per me erano le sale giochi e le partite a casa degli amici già dotati di Mega Drive o simili.

Playstation: storia di un grande amore, semplicemente quella a cui sono affezionato di più e che conservo tuttora.

Gameboy Pocket: Comprato quasi esclusivamente per Pokèmon Yellow prima e Gold dopo.

Playstation 2: troppi alti e bassi purtroppo. Tra tempo per giocare, giochi a disposizione e la stessa console che è andata in malora più volte, non ho potuto gustarmela appieno, fatte poche eccezioni.

NDS Lite: Console portatile davvero eccezionale, checchè se ne dica per quanto riguarda le potenzialità tecniche (leggasi "grafica"). Innovativa, parco titoli sconfinato ma soprattutto divertente, what else?

PSP: Prima di comprare il DS, la desideravo fortemente. Poi ho letteralmente cambiato idea. Comprata giusto per determinate esclusive, non mi ha mai fatto impazzire alla fine. Nevertheless, ottima per i remake di vecchie glorie che probabilmente non hanno mai avuto una certa diffusione tra il pubblico.

PC: Vabbè scontato. Personalmente nonostante riconosca che ci sono tantissimi titoli ben più che meritevoli di essere giocati ma tant'è che tra configurazioni, requisiti per giocare (leggasi potenza del PC), eccetera, non ho mai potuto mettere mani a vari capolavori, nè tantomeno tentato a farlo. Non esattamente la mia piattaforma preferita con cui giocare.

A voi (¦
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Prima di votare e dire la mia...manca il gamegear!!!

Eh... volevo mettere pure il Commodore 64, il Virtual Boy (!!), il Wonderswan, l'Atari e il Neo Geo... ma sinceramente "stonavano" lol
Comunque libero di aggiungerle al sondaggio, ci sono ancora 5 posti vacanti :laugh:
 

Omega

Dormo sulla collina
PlayStation, PlayStation 2 una fat e una slim, PlayStation 3 la fat da 60GB.
Xbox360 la fat senza HDMI, primissimo modello.
NDS Lite, NDSi XL.
PSP fat primissimo modello.
PC, ovviamente, un fisso e un portatile, con quest'ultimo che a volte si presta meglio per i giochi.
Nintendo Wii. Uno solo perchè l'altro è di GameSource essendo di debug.
Nintendo GameCube, praticamente inutilizzato però.
iPhone, che uso raramente per giocare però.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Attualmente ho:

PS3
PS2
PS1
PSP
Wii
GC
NDS
Xbox 360
PC

Ho avuto:

Amiga 500
NES
SNES
Sega Megadrive
Sega Master System II
GB
GBC
GBA
 

kaos31

Active Member
Allora:

Nes
Prima console della mia vita.

Snes
La ricordero' per sempre come la console che mi ha fatto perdere notti intere avanti Donald in Maui Mallard

Gameboy
Chi ha detto Tetris? e Mario Golf?

Gameboy Color
Il mio fedele compagno per pokemon giallo, silver e crystal. Che ricordi...

Gameboy Advance
Ho molto poco, super mario advance e F-zero

Nintendo DS Lite
Mi accompagna in ogni attuale viaggio.

PlayStation
Penso non ci sia nulla da dire, e' la migliore console che abbia mai avuto.

PlayStation 2 & PlayStation 2 Slim
Viene subito dopo la ps1, per quanto mi riguarda.

PlayStation Portable
Attualmente in uso, FF1 in corso, che porting magnifico.

PlayStation 3 Slim
Ho una decina di giochi, attualmente in corso R&C A spasso nel tempo.

Xbox360
Altra piattaforma videoludica dal parco giochi incredibile.

PC
Potenziato da 7-8 mesi, ottime prestazioni.
PEr quanto riguarda i ricordi, non potro' MAI e poi MAI dimenticare il periodo passato avanti Rome Total War... il miglior gioco mai creato sulla faccia della terra nel suo genere, per me.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
PlayStation 3: bianca, quella grassoccia. Pagata praticamente nuova a soli 80€. Comprata originariamente a Tokyo
XBox 360: follia pure. Una sera ho deciso di prenderla, sono uscito e l'ho presa. Niente di prestabilito, ma è diventata la mia console preferita
NDS Lite: rosso come il fuoco, preso usato ad Akihabara. Funziona da Dio, peccato che non ci gioco mai lol
PSP: regalo, non ci gioco quasi mai. La uso spesso solo per i film lol
PC
iPhone: è la "console" che uso di più ultimamente lol
PS2: ferma immobile, non la uso più ma l'ho consumata fino alla morte.
PSX: me l'hanno rubata ;_; ma vale lo stesso?
SNES: comprato ad Akihabara insieme a qualche piccola perla come gioco. Purtroppo non ho ancora avuto voglia di comprare un adattatore per giocarci qui in italia quindi rimane ferma per collezione.
Gamegear: non ho idea di dove sia, ma c'è.


e...dovrebbe essere tutto mi pare. Ah no! Avevo anche un gameboy, ma è sparito pure quello
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Perché hai messo solo Color e Poket e non il Gameboy normale?
Comunque sia io ho: Game Boy, Sega Mega Drive, Game Boy Advance, Playstation 2, Nintendo DS, Wii, X360, PSP e un computer per giuocare. Vista la presenza di diversi titoli interessanti pensavo di reperire anche una PS3, ovvimanete di seconda mano.

Fatto Buffo: sapevate che il nome Game Boy l'ha inventato Shigesato Itoi, l'uomo dietro alla serie Mother? (che tra l'altro è anche il doppiatore del padre delle due bambine in Tonari no Totoro).

kaos31 ha detto:
Snes
La ricordero' per sempre come la console che mi ha fatto perdere notti intere avanti Donald in Maui Mallard
IO TI AMO.
Quel gioco è meraviglioso *_* io ce l'ho per Sega Mega Drive, è semplicemente magnifico!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Posseggo:
Playstation: Semplicemente unica, la miglior console di sempre. Non dimenticherò mai i momenti passati con certi giochi.
Playstation 2: Bella ma mai quanto la precedente.
Playstation 3: Da questo Luglio posseggo anche la PS3, da domani sarò pronto a notti insonni con MGS4.
PC: Beh, non lo uso mai per giochi, però.
SNES: forse l'ho avuto prima della psx, non ricordo.

Mi piacerebbe provare il Nintendo DS e la PSP.
 

kaos31

Active Member
IO TI AMO.
Quel gioco è meraviglioso *_* io ce l'ho per Sega Mega Drive, è semplicemente magnifico!

Quanti fan di maui mallard, non lo sapevo :nuts:
Lo comprai quando in giro oramai c'era la psx da tantissimo, e io ancora non ce l'avevo, ero invidioso dei miei amici. Ma dalla mia potevo vantarmi di maui mallard, gioco che nessuno dei miei conoscenti aveva, e nonostante fossero possessori della psx guardavano il mio gioco con occhi spalancati.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Allora:

Snes
La ricordero' per sempre come la console che mi ha fatto perdere notti intere avanti Donald in Maui Mallard

allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif


Perché hai messo solo Color e Pocket e non il Gameboy normale?

Fatto Buffo: sapevate che il nome Game Boy l'ha inventato Shigesato Itoi, l'uomo dietro alla serie Mother? (che tra l'altro è anche il doppiatore del padre delle due bambine in Tonari no Totoro).

Lo intendo implicitamente in quella scelta... altrimenti dovevo mettere 3 volte il GB lol

No non lo sapevo che il padrino del GB fosse lo stesso dio che ha ideato Mother
533279224.gif
 

federossoblu

Ant of the Sky
Io possiedo:

PC: per lo più ho rts come warhammer, black & white, the settlers e la serie stronghold (di cui sono veramente appassionato) e qualche gioco di guida

NDS: Presi il Fat appena uscito, ma non mi sono dedicato più di tanto

PS2 e PSX: uniche, semplicemente.

XBox360: quella a cui gioco di più attualmente
 
Top