Quali manga state leggendo?

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Infatti avevo letto molti pareri negativi. Ma da videogiocatore non potevo lasciarmelo perdere :)
Per caso hai presto anche la serie Orage? Perchè dovrei recuperarla, maalcuni la trovano peggiore e altri no...

L'Orage l'ho trovata più bella perchè tutta dedicata ad un solo protagonista.

Mentre nei MH Episode si parla sempre di team differenti con storielle rapide e mai approfondite :nono:
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Allora appena finisco di leggere questa serie provo a prendere il cofanetto di Orage.
Ti segnalo, se non lo sapessi, che a maggio esce la nuova serie Monster Hunter Flash!
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Ho finito di leggere HxH e ora ri-inizio Naruto, visto che anni fa mi ero fermato al vol. 27/28. Prima però credo di leggere l' ultimo volume di Saiyuki Gaiden, di cui avevo letto solo i primi 3 perchè non trovavo l' ultimo in italiano.. però devo finire di leggerlo, anche se non in italiano.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Appena finito di leggere il vol. 1 di Monster Hunter Episode.
Personalmente l'ho trovato carino, anche se è un pò diverso dai classici manga perchè caratterizzato da episodi separati tra di loro. Sicuramente consigliato a chi non vuole un manga troppo impegnatvo a livello di trama!
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Letto, a rilento, il secondo volume di Monster Hunter Episode.
In questo volume risulta molto più marcato l'aspetto relativo agli episodi scritti dai fan di Monster Hunter. Alcuni di essi risultano veramente confusionari e non danno quel senso di "voglio leggere come andrà a finire".
Sinceramente spero che il terzo volume si riveli almeno all'altezza del primo! Domani ne saprò di più.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Finito di leggere, con sofferenza, anche il terzo volume di Monster Hunter Episode, e con questo chiudiamo la serie.
Le storie presenti su questo terzo volume sono sicuramente superiori a quelle del precedente, attestandosi sui discreti livelli del primo. Nel complesso l'opera raggiunge a stento la sufficienza e mi auguro che la prossima, Monster Hunter Flash, non sia uguale a livello di contenuti.
Stamani ho iniziato a leggere il secondo volume di A Certain Magical Index che mi ha tenuto incollato per tutto il viaggio in pullman. Non vedo l'ora che arrivi pomeriggio per proseguire nella lettura :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Io ho iniziato ieri a leggere Meitantei Conan... Sono arrivato al capitolo 88 su... 800 e rotti.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
E anche il secondo volume di A Certain Magical Index è andato.
Volume davvero interessante in cui si inizia a capire qualcosa in più sul passato di Index riuscendo a tenere incollati nella lettura sino alla fine.

Prossima lettura: the world god only knows vol.2
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
E anche il secondo volume di A Certain Magical Index è andato.
Volume davvero interessante in cui si inizia a capire qualcosa in più sul passato di Index riuscendo a tenere incollati nella lettura sino alla fine.

Prossima lettura: the world god only knows vol.2

Io il manga di index proprio non riesco a sopportarlo e smetterò di comprarlo. Sarà che ho già visto l'anime, ma mi sembra un adattamento piuttosto scadente. Cercherò di procurarmi le novel, dato che in italia non le fanno uscire D:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Io il manga di index proprio non riesco a sopportarlo e smetterò di comprarlo. Sarà che ho già visto l'anime, ma mi sembra un adattamento piuttosto scadente. Cercherò di procurarmi le novel, dato che in italia non le fanno uscire D:

In realtà mi pare che sul discorso novel ci sia un bel pò di movimento e tra quelle in dirittura d'arrivo emerge proprio Index.
Detto questo concordo che il manga è un adattamento piuttosto mal riuscito, ma devo dire che con il secondo numero diventa gradevole per chi non avesse mai visto l'anime.
Ritorniamo poi al discorso che, nel caso in cui il manga superasse l'anime, questo diventerebbe praticamente obbligatorio esattamente come per Haruhi, con il vantaggio che almeno il disegno è buono
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Sarò fortunato io a non aver visto l'anime, e sinceramente non ci tengo nemmeno a vedere gli anime dei manga che sto leggendo e viceversa.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Drifters e Code Geass:Renya of The Darkness.
Il secondo semplicemente perchè di Code Geass ho visto e letto tutto,oltre a possedere effettivamente ogni volume dei vari manga e spin off rilasciati in Italia.
Inoltre non è una lettura spiacevole,ed è un approccio un po' diverso alla saga.
Drifters invece perchè è scritto da quel fottuto pazzo di Kouta Hirano (l'autore di Hellsing) ed è veramente una lettura alternativa.
Un manga dove personaggi storici da epoche e nazioni diverse (che arrivano a comprendere Scipione,Annibale,Giovanna D'arco e Anastasia),si combattono in un mondo immaginario dove coesistono hobbit,elfi,stregoni,draghi e così via in perfetto stile signore degli anelli non ti capita spesso.