Varie Quali valori ci vuole trasmettere Final Fantasy?

rude

I'm a tough boy!ugh!
chissà...il valore centrale cambia in ogni numero ma di centro essendo tutti i pg facenti parte di un gruppo affiatato quello dell'amicizia c'è sempre.Però il vero punto di forza in ff è che ognuno ha comunque un messaggio diverso;quindi più che lanciare un messaggio univoco è una storia in cui i pg (in modi diversi) sffrontano un loro percorso formativo.Ecco perchè non è un gioco x ragazzini, bisogna saperlo realmente apprezzare
 

rude

I'm a tough boy!ugh!
Jeegsephirot ha detto:
ma che discorsi sono? allora anche i libri e i film non dovrebbero trasmettere niente... bah...
benchè oggi ancora un videogame non si può paragonare bene con un libro perchè il primo deve seguire certi parametri di marketing che gli permettano di vendere abbastanza e si rivolgono perciò ad un certo tipo di pubblico...comunque non sono d'accordo neanche con kikkolino: si in effetti non sono proprio tesi a dare valori ma sono comunque storie avvincenti che trasmettono qualcosa
 

Strife90

mezzo-demone
rude ha detto:
benchè oggi ancora un videogame non si può paragonare bene con un libro perchè il primo deve seguire certi parametri di marketing che gli permettano di vendere abbastanza e si rivolgono perciò ad un certo tipo di pubblico...comunque non sono d'accordo neanche con kikkolino: si in effetti non sono proprio tesi a dare valori ma sono comunque storie avvincenti che trasmettono qualcosa
STORIE AVVINCENTI??? dietro giochi come ff o mgs si nasconde una trama ke nn ha nulla da invidiare ai capolavori di autori classici... e nn scherzo. Alcuni videogiochi sono una vera e propria forma d'arte. Ad esempio in ff dietro OGNI singolo personaggio,riferimento o addirittura nome si nascondono dei significati profondi ke si possono rapportare alle difficoltà ke incontra l'uomo nella vita... infatti FF nn è un gioco molto commerciale proprio x questo... nn tutti hanno quel qualcosa ke gli permette di immedesimarsi nei protagonisti e cogliere appieno quello ke il gioco ci vuole comunicare... ma credo,dato ke sei approdato sul forum, tu al contrario questa capacità ce l'hai :D
 

§ilver

The Ancient
rude ha detto:
benchè oggi ancora un videogame non si può paragonare bene con un libro perchè il primo deve seguire certi parametri di marketing che gli permettano di vendere abbastanza e si rivolgono perciò ad un certo tipo di pubblico...comunque non sono d'accordo neanche con kikkolino: si in effetti non sono proprio tesi a dare valori ma sono comunque storie avvincenti che trasmettono qualcosa

diciamo che non si può paragonare ad un libro perchè vi sono un mare di pregiudizi a riguardo. Agli occhi della gente comune sembrano sempre giochini.

A me non han trasmesso niente, nonostante provassero in tutti i modi ad infondermi il valore dell'amicizia, penso che questo sia ormai agli sgoccioli, soffocato dagli interessi personali e dal menefreghismo dilagante.
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
ognuno mi ha cercato di trasmettere qualcosa ma principalmente posso sintetizzarli in:

amore - amicizia e speranza

devo veramente tanto a questa saga, peccato che quello che ha provato a trasmetterci purtroppo non si possa riflettere nel nostro mondo ormai in decadenza.

Hai ragione, il mondo è in decadenza ma come insegnano i FF, la speranza di avere un mondo migliore è l'ultima a morire :)
 

AeRiTh

Angel
Final Fantasy ci insegna molte cose che ormai nel nostro mondo vengono considerate come cose che purtroppo vengono risolti con guerre e altre cose e sono amore,speranza,amicizia,rispetto verso il prossimo.Devo ringraziare Final Fantasy se ho imparato tutte queste cose.
 
Top