FF XII Quanti esper avete?

auron N°1

Nuovo utente
ce li ho tutti da quest'estate e devo dire che la cosa più difficile è stata raggiungere zodiark, per aamazzarlo poi nn c'è voluto un grande impegno

PS:tutti sconfitti a colpi di asce senza "armi finali"o corazza di genji e al liv 66 contro il mitico "serpentario"
 

LeylaMist

In medio stat virtus
Io li ho tutti gli Esper però come le apoteosi li ho trovati abbastanza inutili...alla fine li ho presi solo allo scopo di finire il gioco al 100% ^^'
 
Io c'è li ho tutti e di questo ne sono molto felice sopprattutto perchè mi piace vedere le loro tecniche esper ma non ho capito come fare quella di exodus eppeure ho fatto anche quello che c'è scritto nella guida in questo sito...
 

samsamsamz

Member
black omega ha detto:
Io c'è li ho tutti e di questo ne sono molto felice sopprattutto perchè mi piace vedere le loro tecniche esper ma non ho capito come fare quella di exodus eppeure ho fatto anche quello che c'è scritto nella guida in questo sito...


hai provato quando manca 1 pallino di tempo a lanciare inerzia su di lui?
 

amsterdam

Nuovo utente
Si infatti, sarei curioso pure io di vedere la mossa finale di exodus. Non perchè credo che sia utile, solo x curiosità, perchè tanto se è una mezza sega normalmente non credo che con la mossa finale combini qualcosa in più... Lancia sassi ai mostri di passaggio ma raramente riesce a fare danni degni di nota. Io non li ho tutti ancora, ma x ora l'unico che ha fatto qualcosa in più di entrare e morire al primo colpo è stato belias (che paradossalmente dovrebbe essere il più debole visto che è il primo). Anzi anche cuculain ha fatto bene il suo dovere contro un drago ricercato (tutt'altro che fortissimo ovviamente). Adrammelech l'ho messo in campo appena preso, non è riuscito a dare neanche un colpo. Non è così per dire, è veramente stato crepato prima di mettere a segno il primo colpo dai primi due mostriciattoli volanti di turno... Zalera invece è entrato, continuava a lanciare "spazzavita" a un golem li vicino, ma questo non sentiva neanche il solletico, e zalera poverino che continuava mentre la scritta RESPINTO continuava a apparire a ogni attacco. Mi stava facendo pena, volevo rimetterlo in panchina prima che venisse ulteriormente umiliato, poi si è deciso alla fine a fare la mossa finale, che qualcosa credo che abbia fatto, ma molto contenuta... Secondo me non c'è proporzione tra la forza di quando li devi battere e quella di quando combattono con te. Potevano dargli almeno un senso, visto che consumano parechi mp che potrebbero essere usati molto più proficuamente.
 
Hai proprio ragione però zalera è un pò utile sopprattutto perchè respinge(mi sembra) gli attacchi fisici e magici tranne sacro che mi sembra assorbe e non elementare che lo danneggiano quindi una buona tecnica è fare esca su zalera così si fa la bella vita mentre tu ammazzi i nemici loro tentano invano di uccidere zalera oppure dannegiare zalera, metterli subito reflex e così, visto che si fa sancta per ricaricarsi, grazie a reflex attacca agli altri, però non sono sicuro che funzioni perchè non l'ho mai provato a fare questa tecnica vistoche mi è venuto adesso il lampo di genio... però se questa strattegia funziona zalera non è del tutto inutile...(infondo è l'esper del mio segno.. viva le persone che hanno come segno il gemelli!)
 

samsamsamz

Member
a dire il vero la tecnica esper del buon exodus toglie 30 000 HP,seconda solo a Zodiark...
Perchè condizioni così strane? Boh,forse perchè sn molto molto potenti...pensa che per convincere zodiark a lanciare eclissi finale (50 000 HP!!!!!!) bisogna essere in status pietrosi.....(nino paola+ago dorato su sè stessi)
 
Top