FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

humprey

one winged angel
Il mio vot è stato 8. Questo voto deriva dal fatto che come gioco non è coerente, secondo me non c'è un gran filo logico. Poi la scarsa caratterizzazione dei personaggi ne guasta ancora di più il risultato finale, devo dire che l'unico degno di nota è Balthier. Del resto dallo stile di gioco alla ricerca di mostri impossibili da battere devo dire che è molto carino, quindi penso che il suo voto non sia meno di quello che merita nè tanto di più. In ogni caso, ripeto, un FF da giocare più di una volta.
 

alexander90

Commander from Hell
tempo fa ho votato ma non ricordo cosa...comunque mi è piaciuto...a mio parere è un titolo innovativo, a cominciare delle battaglie (preferisco questo sistema)....la storia pecca un pò, ma il gioco in se è bello...poi con le mob hunts...
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Direi che un bel 4 se lo merita
La storia ha una profondità mezza-politica, come se non ne avessimo abbastanza nei giorni nostri, è debole, e poco sviluppata.
La caratterizzazione dei personaggi è pessima, sopratutto quella di Vaan che nonostante è il protagonista, impersona l'aiutante della vera protagonista della trama: Ashe, personaggio scialbo, direi che un camodino è caratterizzato meglio.
E' ambientato in Ivalice che appartiene al Tactics, non c'entra nulla con la main series, il gameplay non ha nulla di "Final Fantasy", manca proprio l'atmosfera, una volta impostati i Gambits, non c'è bisogno neanche di toccare il joypad, le summuns sono inutili, così come le apoteosi...
E poi diciamoci la verità, rompiamo una lancia a favore di Vayne, cosa c'è di così malvagio a distruggere i dei e mettere in mano agli uomini il proprio destino? Mah...MAH, mi sembrano un gruppo di idioti gli eroi del 12, a parte Balthier, l'unica immagine che spunta sopra tutti...
Ultima cosa, la colonna sonora fà cagare, si sente eccome la mancanza di Nobuo

P.S. Ho trovato molto più coinvolgente e ben strutturata la trama di Revenant Wings, la prima volta che un sequel è migliore del gioco originale nella serie FF
 

Leon90...

Active Member
In effetti la colonna sonora è un pò sotto la media, però non esageriamo cioè buona parte di quello che hai detto è vero ma non completemente scondo me.Balthier è sicuramente il migliore ma a me oiace anche Bash come pg...poi io le Apoteosi le ho usate e anche gli Esper gli ho usati e mi sono stati di grande aiuto.Per la storia non è un gran che in effetti ma come gameplay lo trovo innovativo e i gambit sei libero di non metterli se non ti piaciono o di metterli solo sui personaggi che supportano il Leader.
E poi è il primo ff che ti permette di muoverti quasi liberamente durante un combattimento.
 

seeq 95

#3 Crusaders
rispondendo per il fatto della colonna sonora a me è piaciuta molto.ancora oggi ogni tanto vado su youtube e mi ascolto la colonna sonora fatta da un cinesino genietto...stessa cosa per kiss me goodbye che da una semplice canzone finale di un gioco è diventata una delle mie cover preferite!
 

exodus93

Nuovo utente
io ho votato 9 perche come dice il mio amico GBB rasenta di poco la perfezione e anche tu seeq hai ragione colonne sonore belle e un'altra cosa GBB ti approvo in pieno quando mi dici che final fantasy XII e bello
 

GBB

Man o' War - #1
exodus93 ha detto:
io ho votato 9 perche come dice il mio amico GBB rasenta di poco la perfezione e anche tu seeq hai ragione colonne sonore belle e un'altra cosa GBB ti approvo in pieno quando mi dici che final fantasy XII e bello

Seeq95 ha detto:
rispondendo per il fatto della colonna sonora a me è piaciuta molto.ancora oggi ogni tanto vado su youtube e mi ascolto la colonna sonora fatta da un cinesino genietto...stessa cosa per kiss me goodbye che da una semplice canzone finale di un gioco è diventata una delle mie cover preferite!

VANGELO! In barba a chi odia FFXII. E un bellissimo gioco e chi dice che non ha trama
vuol dire che non è abbastanza intelligente per ca*****, il nazionalismo è una cosa importantissima e non c'è solo quello
 

seeq 95

#3 Crusaders
beh,di sicuro il nazionalismo è un tema importante...ma ci sono anche altre cose!la guerra,l'assolutismo,insomma avrei voluto partecipare anch'io!
 

Kain

So say we all!
seeq 95 ha detto:
rispondendo per il fatto della colonna sonora a me è piaciuta molto.ancora oggi ogni tanto vado su youtube e mi ascolto la colonna sonora fatta da un cinesino genietto...

CHE PALLE CON 'STI LUOGHI COMUNI!!! E' GIAPPONESE non CINESE!!!
Il compositore di FFXII è Hitoshi Sakimoto (FFT e Vagrant Story), il main theme "Kiss Me Godd Bye" è di Nobuo-san.
 
Top