FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

Tidus 91

Pacco \o/
Il fatto che sul ds siano presenti tanti giochi per ragazzi penso sia dovuta tanto alla pubblicità che ne viene fatta, cioè giochi interessanti per ds ce ne sono eccome (e anche indicati principalmente ad un pubblico più maturo) è solo che in italia prediligono pubblicizzare solo giochi di mario, cooking mama, e i giochi per ragazze per me questo è solo uno sminuire il ds. Per quanto riguarda le censure penso che sia dovuta tutta soltanto negli import EU dubito che in america ci siano censure riguardo all'alcool in FFIV per esempio :).
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io schifo la psp e adoro il mio ds, la migliore console mai esistita PERO' devo comunque ammettere che finchè parliamo di FF12345 posso ancora gradire dei remake, ma se entriamo nel territorio FF6 nella mia mente c'è un gioco troppo storico e artisticamente mastodontico a cui è d'obbligo rendere giustizia con un hardware all'altezza, quindi devo dire che confido molto nel 3DS
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Il fatto che sul ds siano presenti tanti giochi per ragazzi penso sia dovuta tanto alla pubblicità che ne viene fatta, cioè giochi interessanti per ds ce ne sono eccome (e anche indicati principalmente ad un pubblico più maturo) è solo che in italia prediligono pubblicizzare solo giochi di mario, cooking mama, e i giochi per ragazze per me questo è solo uno sminuire il ds. Per quanto riguarda le censure penso che sia dovuta tutta soltanto negli import EU dubito che in america ci siano censure riguardo all'alcool in FFIV per esempio :).

No tranquillo...Il Cecil di FFIVDS che chiede al bancone del Pub di ***** un bicchiere di latte è presente su tutte le lingue (un esempio su tanti di autolimitazione)!!!!
Non c'entra la pubblicità. è un dato di fatto mi sembra...io su PSP mi ritrovo un FFT riveduto e corretto (oltre all'originale peraltro), che tutti sanno essere un gioco dalla trama complessa e matura, mentre su DS ho il FFTA2 (con trama e personaggi oscenamente puerili...come del resto era successo per FFTA su GBA), su DS mi ritrovo un Valkirye Profile: Covenant Of The Plume decisamente più "leggero e contenuto" nei temi, nella rappresentazione, nelle storie rispetto ad un VP:Lenneth invece molto duro e più adulto.
E mi sono soffermato a citare solo due esempi Square-Enix!
Vogliamo parlare dei Silent Hill?
Vogliamo parlare dei Metal Gear Solid?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sarà ma io ho venduto la psp quando ce l'avevo, proprio per la poca presenza di titoli che mi interessavano (l'ho venduta una cosa come un anno fà) invece il ds lo uso ancora spessimo proprio perchè trovo titoli sempre titoli interessanti (ora per esempio sto giocando a castlevania order of ecclesia e mi ispira assai), per FFVI comunque concordo con B0, visti i remake su ds penso che sul 3ds renderebbe molta più giustizia al gioco stesso un remake sul 3ds
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
su DS mi ritrovo un Valkirye Profile: Covenant Of The Plume decisamente più "leggero e contenuto" nei temi, nella rappresentazione, nelle storie rispetto ad un VP:Lenneth invece molto duro e più adulto.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?

Mi sa che abbiamo giocato dei giochi differenti. Vakyrie Profile Lenneth, a mio avviso, ha una trama molto leggera (salvo i discorsi psicotici di Lezard e il discorso Homunculus) che nonostante un'ottima narrazione rimane stereotipata.
La trama di Covenant of the Plume, d'altro canto, è qualcosa di molto più terra terra, dove il giocatore stesso può decidere CHI e QUANDO uccidere, per di più tra i suoi alleati. Si trattano complotti, vendette, inganni. Si arriva persino ad "uccidere" (in senso lato, in quanto è già morto) il proprio padre e una divinità come Lenneth.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Guarda io stesso ho il DS (comprato essenzialmente per i suoi vari JRPG lo ammetto...), e ci vedrei bene un remake di FFV per esempio. Ma FFVI lo vorrei tanto (si parla sempre di un gusto personale) su una PSP per il semplice fatto che lo vorrei maturo e cazzuto! FFVI è ben diverso nello spirito e nelle atmosfere rispetto ai precedenti FF, per me è sempre stato una sorta di proto-final fantasy vii, in dimensione ovviamente ridotta e contenuta. Per questo mi piacerebbe che venisse ospitato su una console innanzitutto più potente (e se lo merita FFVI un impatto audiovisivo tipo Crisis Core per intenderci!), e poi con una base utenza un pò più matura (è innegabile che la fascia d'età della PSP sia più alta rispetto a quella del DS), per evitare censure ed impedimenti di sorta (su DS me li aspetto). Poi mi andrebbe bene anche il DS, anche il 3DS per carità...ma ***** fatelo!!!

.............. 'nuff said.
ti posso contraddire sui 2 punti:
1)Una base di utenza più matura...sì, ma solo in ITALIA. Apparte le varie eccezioni, molti comprano il ds al figlioletto solo per brain training e alla figlioletta per barbie, giuliapassione e cazziemazzi. Nel RESTO DEL MONDO[TM] ciò non equivale.
2)"You Bastards!""Princess KaBOOBya!""I will remember this, you bitches!"[Super Robot Wars Mugen no Frontier]
"Cribbio, incontrerò un eroe!" [Crisis Core] "Tu, babbeo!" [Dissidia Final Fantasy]

Devo andare avanti?



Tornando It, però.... devo quotare. Un bel FFVI con grafica da PSP e doppiaggio coi Controcontrocoglioni me lo goderei dall'inizio alla fine *.*
 
non avendo un DS tifo psp a tutta forza °°

Questo ragionamento lo trovo assolutamente sbagliato.
Tifare una console solo perché non si ha l'altra è assurdo: hanno entrambe un catalogo di prodotti interessanti.

Il punto debole del DS è che ci sono troppi giochi da casual gamers (della cosidetta Touch Generations), nonostante ciò, a nessuno gli toglie gli Ace Attorney, Prof. Layton, The World Ends with you, i remake dei Final Fantasy (e spin-off).

Ora però basta off-topic XD
 

SalvoXXX

FFOnline User
Bah cambia poco,avrei preferito che li facessero sul normale DS,ma speranza vana.
Di sicuro non comprerò nuove console per almeno 2 anni (ho appena preso il ds lite),ergo addio ai remake. ç_ç
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
.............. 'nuff said.
ti posso contraddire sui 2 punti:
1)Una base di utenza più matura...sì, ma solo in ITALIA. Apparte le varie eccezioni, molti comprano il ds al figlioletto solo per brain training e alla figlioletta per barbie, giuliapassione e cazziemazzi. Nel RESTO DEL MONDO[TM] ciò non equivale.
2)"You Bastards!""Princess KaBOOBya!""I will remember this, you bitches!"[Super Robot Wars Mugen no Frontier]
"Cribbio, incontrerò un eroe!" [Crisis Core] "Tu, babbeo!" [Dissidia Final Fantasy]

Devo andare avanti?



Tornando It, però.... devo quotare. Un bel FFVI con grafica da PSP e doppiaggio coi Controcontrocoglioni me lo goderei dall'inizio alla fine *.*

Sul primo punto ti do torto...non è certo colpa dell'italia se da noi il ds si gioca per questi titoli, anche nel resto dell'europa e degli usa è così.
E ti parlo del mondo della gente comune, non quello che filtra dalle passioni di webzine e riviste (anche estere).

Sul secondo punto invece ti do pienamente ragione, anche se in quel caso è la traduzione italiana a far rabbrividire!!!

Sul terzo punto te l'appoggio tutta!!! Non solo la grafica ed il doppiaggio...vogliamo parlare della colonna sonora? Te l'immagini la già bellissima colonna sonora di FFVI rivisitata per l'occasione con le capacità della PSP??? Io morirei!!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sul primo punto ti do torto...non è certo colpa dell'italia se da noi il ds si gioca per questi titoli, anche nel resto dell'europa e degli usa è così.
E ti parlo del mondo della gente comune, non quello che filtra dalle passioni di webzine e riviste (anche estere).

Sul secondo punto invece ti do pienamente ragione, anche se in quel caso è la traduzione italiana a far rabbrividire!!!

Sul terzo punto te l'appoggio tutta!!! Non solo la grafica ed il doppiaggio...vogliamo parlare della colonna sonora? Te l'immagini la già bellissima colonna sonora di FFVI rivisitata per l'occasione con le capacità della PSP??? Io morirei!!
Sul primo punto (come avevo già detto ma sembra che qua venga preso poco in considerazione ç_ç) per me il problema del fatto che la nintendo venga collegata a giochi per bambini o ragazze non è della pubblicità italiana, ma della pubblicità di per se, non sò come è nel resto del mondo e l'unico confronto che possiamo fare è con quella italiana (questo giustifica l'esempio fatto da gatling) e da come possiamo vederla molti titoli pubblicizzati, son titoli per tutti e quasi sempre simili l'uno all'altro (vari mario giulia passione, e altre cavolate) per giochi seri ho dovuto spulciare o il gamestop o il web, cioè ho dovuto saperlo da Epyon che c'erano dei castlevania per ds (e qui ammetto la mia profonda ignoranza videoludica ç_ç)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
NOOOOOOOOOO!!! Non conoscevi i Castlevania per DS????? NOOOO!!!
Peste ti colga!!! ahahah!! scherzo! Spero che tu abbia seriamente rimediato??
(scusate l'ot!)
 

Tidus 91

Pacco \o/
NOOOOOOOOOO!!! Non conoscevi i Castlevania per DS????? NOOOO!!!
Peste ti colga!!! ahahah!! scherzo! Spero che tu abbia seriamente rimediato??
(scusate l'ot!)
Castlevania Dawn of Sorrow, Potrait Of Ruin e Order of Ecclesia finiti \o/ ovviamente me l'ha detto circa un mese fà Epyon che esistevano, (nota pubblicità per i giochi seri di ds 0 non fà che rafforzare la tesi) e ho subito rimediato :)
 
Top