Guarda io stesso ho il DS (comprato essenzialmente per i suoi vari JRPG lo ammetto...), e ci vedrei bene un remake di FFV per esempio. Ma FFVI lo vorrei tanto (si parla sempre di un gusto personale) su una PSP per il semplice fatto che lo vorrei maturo e cazzuto! FFVI è ben diverso nello spirito e nelle atmosfere rispetto ai precedenti FF, per me è sempre stato una sorta di proto-final fantasy vii, in dimensione ovviamente ridotta e contenuta. Per questo mi piacerebbe che venisse ospitato su una console innanzitutto più potente (e se lo merita FFVI un impatto audiovisivo tipo Crisis Core per intenderci!), e poi con una base utenza un pò più matura (è innegabile che la fascia d'età della PSP sia più alta rispetto a quella del DS), per evitare censure ed impedimenti di sorta (su DS me li aspetto). Poi mi andrebbe bene anche il DS, anche il 3DS per carità...ma ***** fatelo!!!
.............. 'nuff said.
ti posso contraddire sui 2 punti:
1)Una base di utenza più matura...sì, ma solo in ITALIA. Apparte le varie eccezioni, molti comprano il ds al figlioletto solo per brain training e alla figlioletta per barbie, giuliapassione e cazziemazzi. Nel RESTO DEL MONDO[TM] ciò non equivale.
2)"You Bastards!""Princess KaBOOBya!""I will remember this, you bitches!"[Super Robot Wars Mugen no Frontier]
"Cribbio, incontrerò un eroe!" [Crisis Core] "Tu, babbeo!" [Dissidia Final Fantasy]
Devo andare avanti?
Tornando It, però.... devo quotare. Un bel FFVI con grafica da PSP e doppiaggio coi Controcontrocoglioni me lo goderei dall'inizio alla fine *.*