FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

Behemot_AHO

Nuovo utente
Mah io sono stata quasi sempre contraria ai remake. Giusto quello del 3 mi è andato bene, perché non essendo mai uscito in Europa, ne a quanto ne so, in America la cosa di un remake ci poteva stare, ma non mi è mai andata giù l'idea del remake. La maggior parte delle volte rovina il fascino dell'originale. Io stessa sto facendo FFIV DS ma proprio mi passa la fantasia di farlo (e non perché difficile). Boh forse sono strana io XD


Non sei strana , e se lo sei siamo in due...è vero anche io ho mezza idea che il remake possa rovinare il fascino del gioco...quel gioco è bello proprio per la sua semplicità
 

Ayafun

Nuovo utente
Ah meno male non solo l'unica ^^ non so, forse mi spaventa vedere la risata di Kefka in una veste più moderna ^^'' adoro quella originale *__*
 
E se mantessero l'originale u.u? (cosa che di certo NON faranno :D)

Bisogna vedere se poi lo doppieranno o meno come con Final Fantasy IV! ;)

Io comunque trovo difficile che possano doppiarlo interamente: ci sono TROPPE parti in cui bisogna fare una scelta dei personaggi, nel IV e nel V (che probabilmente su 3DS verrà doppiato con probabili filmati spettacolari) i personaggi rimangono sempre fissi!

Ah, e per l'amor del cielo, Square Enix non mettere ancora una volta la Matrix Software al lavoro, e se proprio ci sarà, non lasciare che usi ancora lo stesso motore grafico, e niente cell-shading... -.-!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
non me ne frega nulla possono anche stravolgere la trama fare tutto quello che vogliono ma io lo compero, m'ammazzassero giuro che lo compero

EH? No, cioè, spero altamente che sia ironico, altrimenti potrei non superare la settimana.

Seriamente, come si può accettare lo stupro di FFVI pur di averne un remake solo perché "C'ha la grafica figa"?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
l'ho già detto non me ne frega nulla di come lo adatteranno, possono anche stravolgerlo completamente, ma voglio che ff v e vi siano riproposti, al diavolo il rispetto della versione originale, se voglio la versione originale mi gioco quella per snes punto e basta...

insomma, sarebbe inutile continuare a riproporre versioni dello stesso gioco non cambiando nulla rispetto all'originale, vedi ff vi per psx, che la gente ha comperato di fatto solo per la demo di ffx, infatti per giocarmi il vi su psx me lo gioco direttamente su snes, me ne frega ben poco dei filmati in computer grafica.
io voglio qualcosa di nuovo, anche se si presenterà solo un aspetto grafico completamente inedito mi andrà bene, ma comunque voglio qualcosa di nuovo.
 
l'ho già detto non me ne frega nulla di come lo adatteranno, possono anche stravolgerlo completamente, ma voglio che ff v e vi siano riproposti, al diavolo il rispetto della versione originale, se voglio la versione originale mi gioco quella per snes punto e basta...

insomma, sarebbe inutile continuare a riproporre versioni dello stesso gioco non cambiando nulla rispetto all'originale, vedi ff vi per psx, che la gente ha comperato di fatto solo per la demo di ffx, infatti per giocarmi il vi su psx me lo gioco direttamente su snes, me ne frega ben poco dei filmati in computer grafica.
io voglio qualcosa di nuovo, anche se si presenterà solo un aspetto grafico completamente inedito mi andrà bene, ma comunque voglio qualcosa di nuovo.

Ma quindi i remake del III e del IV ti hanno deluso?
No perché faranno più o meno la stessa cosa con il V e il VI (aggiungendo ovviamente una nuova veste grafica, probabilmente molto realistica, e ovviamente qualche novità come con quelli usciti su DS)!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
bho cyren io non me la sento di criticare tutte le novità come cose negative e guardare solo al passato come età dell'oro, mi sa di errore da evitare, è naturale che le novità ci siano, altrimenti il genere jrpg non avrebbe un'evoluzione... insomma è normale che si vogliano tentare nuove strade e comunque a mio parere questa generazione (videogames in generale) ha dato e può ancora dare parecchio.
 

Ayafun

Nuovo utente
Boh il ragionamento non ha senso. Se ti va bene la versione Snes allora che ti importa del remake. Se vuoi qualcosa di nuovo dai un occhiata ad altri titoli. Non ha senso avere un remake che remake poi non è O__O''
Il ragionamento non quadra (o forse sono io che non ho capito o_O'')
 

Tidus 91

Pacco \o/
Boh il ragionamento non ha senso. Se ti va bene la versione Snes allora che ti importa del remake. Se vuoi qualcosa di nuovo dai un occhiata ad altri titoli. Non ha senso avere un remake che remake poi non è O__O''
Il ragionamento non quadra (o forse sono io che non ho capito o_O'')
Penso intenda dire che: proprio perchè è un remake (e non un porting) possano essere apportate altre modifiche al gameplay per sfruttare appieno le caratteristiche del 3ds (che so dungeon in esplorazione 3d nuovi modi di attaccare, son idee sparate a caso eh) e non di fare un semplice remake dello stesso gioco, implementando solo una nuova veste grafica ma lasciando tutto invariato (per esempio in FFIV ds hanno aggiunto la possibilità di imparare nuovi comandi con determinati item, cosa che non c'era nelle precedenti edizioni di FFIV) però non son d'accordo sul fatto di stravolgere la trama, questo per me non ha proprio senso
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Penso intenda dire che: proprio perchè è un remake (e non un porting) possano essere apportate altre modifiche al gameplay per sfruttare appieno le caratteristiche del 3ds (che so dungeon in esplorazione 3d nuovi modi di attaccare, son idee sparate a caso eh) e non di fare un semplice remake dello stesso gioco, implementando solo una nuova veste grafica ma lasciando tutto invariato (per esempio in FFIV ds hanno aggiunto la possibilità di imparare nuovi comandi con determinati item, cosa che non c'era nelle precedenti edizioni di FFIV) però non son d'accordo sul fatto di stravolgere la trama, questo per me non ha proprio senso

si intendevo questo
per quanto riguarda la trama, eh oh, io la vedo piuttosto come cosa estema ma son pronto ad accetarla anche se ci son ben remote possibilità che la trama venga modificata...
 
Top