Io sono assolutamente contriario ai sequel e ai prequel; mentre per quanto riguarda i remake sono sia a favore che a sfavore, sono a favore se il remake ha solo migliorato la grafica del gioco da cui è tratto e non se aggiungono o cambiano alcune cose (come è successo FF IV Advenced per GBA), però sono anche a sfavore a qualunque remake perchè rovinano l' immagine dell' originale, o meglio la sminuiscono: invece di lodare FF VII per PSX o PC, la gente loderebbe FF VII per PS3 solo perchè ha una grafica migliore, insomma l' originale verrebbe dimenticato e in fondo è l' originale che ha avuto un successo tale da fargli un remake; poi comunque il remake migliora solo la grafica giusto? Beh cosa me ne importa, io mi sono appassionato di FF per il sistema di gioco e la trama, la grafica in un gioco del genere è una cosa secondaria, se poi è bella tanto meglio, però preferisco un bel gioco con una brutta grafica che un brutto gioco con una bella grafica, infatti io gioco al 7 e non al 10-2.