Varie Remakes e Sequels: Pro o contro?

Vi piacerebbe Resident Evil Lego?

• Si

Voti: 0 0,0%
  • No

• Forse/non saprei

• Votatori totali
    0

Cid89

Professional Burper
io di norma sono contrario ad entrambe le cose, come concetto...

Sono favorevole ai remake se permettono di giocare con piattaforme più umane e facili da trovare (provate a giocare FFI con il NES oggi... è un suicidio...), o che permettono di giocare nella propria lingua (FFIII per DS!)

mentre i sequels possono essere belli, ma di norma sono boiate che non riescono a replicare il successo degli originali (vogliamo parlare di dirge of cerberus? c'è da dire che advent children però mi è piaciuto, nonostante una storia a mio parere pessima.......)

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Personalmente sono contrarissimo ai remakes: FFIV (tanto per dirne uno) è speciale anche per la grafica quadrettosa. Non ho votato contrario ai sequel ma diciamo che preferirei evitare: un sequel penso che ci possa essere solo di FFII, FFIII (in teoria su FFIII se ne potrebbero fare infiniti), FFVII e FFVIII ma preferirei evitare.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
REMAKE RULEZ!

io sono favorevolissimo a quest'iniziativa perchè fa in modo che capolavori passati ed introvabili siano giocabili dalle nuove generazioni!

(io non avrei mai giocato a FFV e IV senza il remake x GBA)... inoltre il fatto che sia tradotto in italiano (anche se alcuni nomi sono orribili) è un bell'incentivo ( il VII certe volte non riesco a stare dietro con le btraduzioni e tutto...).

i remake sono stati la migliore iniziativa della SE riguardo FF (dato che sequel e prequel tolgono solo punti al gioco originale, gli spin-off non hanno senso e il XII è inutile)

Kain

So say we all!
I Love Quina Quen ha detto:
io sono favorevolissimo a quest'iniziativa perchè fa in modo che capolavori passati ed introvabili siano giocabili dalle nuove generazioni!

Se la metti su questo punto, allora sono meglio i porting, ovvero delle riedizioni per console di ultima generazione. Già la vecchia Squaresoft aveva messo FFVI e soci (tranne il 3) per PSX. La cosa che differenzia i porting dai remake è che i primi sono riedizioni IDENTICHE all'originale mentre i remakes hanno delle modifiche o aggiunte, in primis la nuova veste grafica.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Kain ha detto:
Se la metti su questo punto, allora sono meglio i porting, ovvero delle riedizioni per console di ultima generazione. Già la vecchia Squaresoft aveva messo FFVI e soci (tranne il 3) per PSX. La cosa che differenzia i porting dai remake è che i primi sono riedizioni IDENTICHE all'originale mentre i remakes hanno delle modifiche o aggiunte, in primis la nuova veste grafica.

però a parte negli anni '90 non ci sono più stati porting... la nuova veste grafica è portata a rendere più "piacevole" in un certo senso il gioco e più "moderno" (lo so che tu la vedi come uno stravolgimento, ma io che non ho giocato all'originale non ci vedo nulla di male...).
l'aggiunta di qualche elemento non guasta (basta non stravolgere la storia, poi che te ne importa se aggiungono qualche missioncina secondaria?), anzi lo rende leggermente più longevo.

comunque secondo me chi ha la versione originale è inutile che li compri