Varie Remakes e Sequels: Pro o contro?

Vi piacerebbe Resident Evil Lego?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Forse/non saprei

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

sephiroth s.

all how can i know?
io mi astengo da voto poiche la mia opinione è che possano essere "belli" sia sequel che remake ad esempio ff advent children è stato un ottimo sequel dal lato negativo pero possiamo prendere ffx-2 mentre per i remake a mio parere come i sequel hanno doppia lama
permettono ai piu inesperti di godersi il gioco magari in italiano senza scfrevellarsi per il giapponese o per l'inglese pero io li vedo come un modo di svalutare il valore dell'originale
comunque la square puo fare di tutto sia sequel che remake poiche se ci pensasse (non come a fatto con il ff sopra indicato)un pochino + avrebbe ottimi risultati sia per i sequel che per i remake
 

Barturtle

Metal militiA
Io sono favorevole ai remakes e anche ai sequels solamente che devono contenere dei elementi nuovi che lo caratterizzano altrimenti è solamente una brutta copia, specialmente i sequel devono essere fatti tanto meglio rispetto all'originale.
 

Kain

So say we all!
Squall4EVER ha detto:
Sono parzialmente favorevole ai remakes perchè cmq nn aggiungono niente di nuovo ma sono solamente un rinnovamento della veste grafica (anke se sono uno delle persone ke mette la trama ed il gameplay prima di tutto)

Sono invece assolutamente contrario ai sequel..basta con gli spin-off ne ho le scatole piene..rovinano solamente la magia degli episodi principali..sono solo una trovata commerciale!!!

Sono pienamente d'accordo! :fingh:
 

Luna

Nuovo utente
Per principio non sono nè contro i sequels nè contro i remakes.

Per quanto riguarda i sequels, non amo molto quelli creati appositamente per ragioni di mercato, ma non mi sento di escluderli a priori. Diciamo che, prima di giudicarli, preferisco dar loro una possibilità.
(Fermo restando che tutti questi sequels, prequels etc. che ci stanno letteralmente sommergendo, vedi quelli di FFVII e simili, stanno davvero incominciando a seccarmi).

I remakes mi piacciono già di più.
Se si tratta di svecchiare la grafica di un vecchio gioco e, magari, aggiungere qualche chicca, non vedo cosa ci sia di male.
 
favorevole in tutto, adoro i sequel perchè completano la storia, e mi piacciono i remake, mi piacerebbe un ff7 in grafica ff13 ( ps ho visto il trailer ed è favoloso rifateòlo con quella grafica per favore!")
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Devo dire che io sono SOLO favorevole ai sequel, sempre che non sia una storia banale e scontata, senza novità e senza riferimenti al "capitolo" precedente. Cmq penso che un evetuale continuazione di un gioco possa aumentare il valore e la passione per il precedente capitolo: al pensiero un eventuale continuazione del Tactics mi farebbe venire voglia di completare al massimo tutto il capitolo precedente per non perdermi nulla del nuovo gioco. (Ps. cmq di tutti i FF che ho finito, soltanto il Tactics mi lascia col fiato sospeso, come se la storia non fosse ancora finita). Il Remake dev'essere perfetto, deve riprendere tutti gli stessi particolari, altrimenti sarebbe una bidonata. Bello il Remake, ma non mi darebbe le stesse emozioni con "la grafica" che mi ha emozionato: certo, migliore, ma lo vivrei in maniera diversa (Ps. NON TOLLERO alcun remake di giochi in 2D con la grafica a cartone animato stile "Alundra": rifare certi giochi sarebbe osceno!)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Devo dire che io sono SOLO favorevole ai sequel, sempre che non sia una storia banale e scontata, senza novità e senza riferimenti al "capitolo" precedente. Cmq penso che un evetuale continuazione di un gioco possa aumentare il valore e la passione per il precedente capitolo: al pensiero un eventuale continuazione del Tactics mi farebbe venire voglia di completare al massimo tutto il capitolo precedente per non perdermi nulla del nuovo gioco. (Ps. cmq di tutti i FF che ho finito, soltanto il Tactics mi lascia col fiato sospeso, come se la storia non fosse ancora finita). Il Remake dev'essere perfetto, deve riprendere tutti gli stessi particolari, altrimenti sarebbe una bidonata. Bello il Remake, ma non mi darebbe le stesse emozioni con "la grafica" che mi ha emozionato: certo, migliore, ma lo vivrei in maniera diversa (Ps. NON TOLLERO alcun remake di giochi in 2D con la grafica a cartone animato stile "Alundra": rifare certi giochi sarebbe osceno!)

Sono assolutamente d'accordo con te, come ho spiegato al primo post...
 

Haru ///

The final traveler
I sequel non mi dicono niente di buono. Di solito sono molto più scarsi del prequel (ovvero del gioco originale) e non hanno la stassa intensità. Cmq FF X-2 a me è piaciuto, ma non lo considero al pari di un altro FF. Ma advent Children e Dirge of Cerberus sono bellissimi, e se si devono fare dei Sequel del genere allora sono favorevole.
Non ho nulla contro i Remake, anzi, spero che ne facciano uno del VII :D
 

shreder

Jaggler
dipende dal prequel, se è stato esurient in tutto (come tutti i ff fino al 9 e anche il 10 via) un sequel centra poco, se invece lascia delle lacune che lmeno lo facciano bene
 
Top