RETROSFIDA!: la miglior grafica della scorsa generazione

Clive

The cake is a lie
Io me lo sono perso ai tempi, ma shadow of the colossus non scherzava mica!!

20060709023957-shadow-of-the-colossus-20050927025333795.jpg

Ma la retro console war è solo grafica o anche su altri aspetti?

Io ci ho giocato e ti assicuro che è SPETTACOLARE!
Graficamente è davvero eccezionale, sono rimasto particolarmente colpito.
Anche il predecessore ICO era molto carino a livello grafico.
E poi infondo le trame di entrambi i giochi sono ben fatte... Per non parlare delle OST di quando affrontavi un colosso... Epico :D

Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
Io ci ho giocato e ti assicuro che è SPETTACOLARE!
Graficamente è davvero eccezionale, sono rimasto particolarmente colpito.
Anche il predecessore ICO era molto carino a livello grafico.
E poi infondo le trame di entrambi i giochi sono ben fatte... Per non parlare delle OST di quando affrontavi un colosso... Epico :D

su ps2 non aveva rivali in effetti, peccato che se si estendeva il confronto ad altre piattaforme il confronto diventa impietoso

Clive

The cake is a lie
su ps2 non aveva rivali in effetti, peccato che se si estendeva il confronto ad altre piattaforme il confronto diventa impietoso

Beh conta che è stato fatto per quella console e credo sia stato sfruttato il più possibile.
Cmq secondo te quali titoli per quell'anno sono stati superiori a The Shadow of the Colossus?

balthier88

lo zio ferra
Beh conta che è stato fatto per quella console e credo sia stato sfruttato il più possibile.
Cmq secondo te quali titoli per quell'anno sono stati superiori a The Shadow of the Colossus?

qualsiasi titolo in esclusiva cubo od xbox? anche molti multi splinter cell compreso

ne cito alcuni che secondo me sono dello stesso calibro di potenza grafica, ovvero shadow of the colossus, god of war e final fantasy 12, tra i migliori giochi di grafica che abbia visto:)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma penso che anche il gamecube debba chinare il capo di fronte alla potenza dell'xbox, halo 2 per quanto non mi abbia detto granchè aveva una grafica mastodontica, e anche fable non scherzava mica, sebbene fosse un porting da pc

sono convinto che se l'xbox non fosse stata la più snobbata della scorsa genereazione probabilmente sarebbero riusciti a spremere fuori qualche performance grafica nettamente migliore di halo 2, ma a parte tecmo, bungie e qualche altra mosca bianca nessuno si è degnato di supportare questa console, mentre la ps2 aveva seguaci a pacchi e il gamecube giaceva come al solito sotto l'ala protettrice di nintendo, che anche da sola sarebbe bastata e avanzata

Nerodmc4

Filmsource STAFF
ma penso che anche il gamecube debba chinare il capo di fronte alla potenza dell'xbox, halo 2 per quanto non mi abbia detto granchè aveva una grafica mastodontica, e anche fable non scherzava mica, sebbene fosse un porting da pc

sono convinto che se l'xbox non fosse stata la più snobbata della scorsa genereazione probabilmente sarebbero riusciti a spremere fuori qualche performance grafica nettamente migliore di halo 2, ma a parte tecmo, bungie e qualche altra mosca bianca nessuno si è degnato di supportare questa console, mentre la ps2 aveva seguaci a pacchi e il gamecube giaceva come al solito sotto l'ala protettrice di nintendo, che anche da sola sarebbe bastata e avanzata
Quoto graficamente la vecchia xbox poteva distruggere tutto peccato per il fatto che sia stata snobbata da quasi tutte le SH.
Comunque per far un esempio di differenza grafica basta vedere just cause e i vari splinter cell e vedere le differenze grafiche tra le versioni ps2 e xbox.
Xbox win senza dubbio

balthier88

lo zio ferra

per fable è il contrario comunque era stato fatto poi il porting su pc :asd: la questione gamecube e xbox è tutt'altro che semplice, fai conto che il cubo muoveva più poligoni dell xbox (lo so sembra una cagata ma l'ho scoperto da poco) però quello che l'xbox non aveva in poligoni compensava negli effetti, andava di parallax, normal e bump mapping im maniera allucinante, tipo riddick e doom 3, poligonalmente erano capre però compensavano con questi effetti, fai conto che il titolo con più poligoni della scorsa generazione era f zero GX e subito dopo ci stavano star wars rogue squadron 3 ed halo 2