RETROSFIDA!: la miglior grafica della scorsa generazione

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per fable è il contrario comunque era stato fatto poi il porting su pc :asd:
oddio sul serio? non l'avrei mai detto. anche se aveva una bella grafica, qualche bug qua e la mi ha fatto credere che se li fosse portati dietro da pc °_° in effetti non avrebbe sesno dato che notandoli su pc li avrebbero messi a posto porting


la questione gamecube e xbox è tutt'altro che semplice, fai conto che il cubo muoveva più poligoni dell xbox (lo so sembra una cagata ma l'ho scoperto da poco) però quello che l'xbox non aveva in poligoni compensava negli effetti, andava di parallax, normal e bump mapping im maniera allucinante, tipo riddick e doom 3, poligonalmente erano capre però compensavano con questi effetti, fai conto che il titolo con più poligoni della scorsa generazione era f zero GX e subito dopo ci stavano star wars rogue squadron 3 ed halo 2
dev'essere per questo che i modelli 3d su gamecube sono sempre sembrati più rotondi e lisci, ma chissa alla fine se è un discorso equo, devi sempre considerare che su gamecube ci hanno lavorato li meglio sviluppatori, oltre nintendo che da sempre è una garanzia, quindi la console la si conosceva sicuramente meglio di quella sconosciuta dell'xbox, che oltretutto ha avuto un lifespan molto più breve

chi può dire cosa sarebbe uscito fuori se qualcuno degli sviluppatori più importanti e abili in tecniche grafiche avesse lavorato seriamente (e con seriamente intendo a svilupparci delle KA) anche su xbox? sicuramente col tempo avrebbero imparato a padroneggare anche quel tipo di effetti meglio di quanto ha fatto bungie

prendi capcom, l'unica esclusiva che ha tirato fuori è stata quello schifo di dino crisis 3, un gioco sottotono anche graficamente, e vabe capita, ma purtroppo dopo aver fatto quello stop, si sono arresi e hanno deciso che al massimo gli si poteva rifilare dei porting...son stati giusto 4 gatti a lavorarci per benino, non erano nemmeno delle SH rinomate in quei tempi e guarda che hanno tirato fuori O: pensa se ci si fossero buttati un po tutti fin dal momento del lancio come sta accadendo adesso con le prossime console portatili, immagini? imho ci sarebbe stata ben più di una software house a sganciare roba con grafica superiore ad halo 2

poi beh, alla fine son tutte congetture, il passato ahimè non si può cambiare e con i se e con i ma non si va da nessuna parte :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
oddio sul serio? non l'avrei mai detto. anche se aveva una bella grafica, qualche bug qua e la mi ha fatto credere che se li fosse portati dietro da pc °_° in effetti non avrebbe sesno dato che notandoli su pc li avrebbero messi a posto porting



dev'essere per questo che i modelli 3d su gamecube sono sempre sembrati più rotondi e lisci, ma chissa alla fine se è un discorso equo, devi sempre considerare che su gamecube ci hanno lavorato li meglio sviluppatori, oltre nintendo che da sempre è una garanzia, quindi la console la si conosceva sicuramente meglio di quella sconosciuta dell'xbox, che oltretutto ha avuto un lifespan molto più breve

chi può dire cosa sarebbe uscito fuori se qualcuno degli sviluppatori più importanti e abili in tecniche grafiche avesse lavorato seriamente (e con seriamente intendo a svilupparci delle KA) anche su xbox? sicuramente col tempo avrebbero imparato a padroneggare anche quel tipo di effetti meglio di quanto ha fatto bungie

prendi capcom, l'unica esclusiva che ha tirato fuori è stata quello schifo di dino crisis 3, un gioco sottotono anche graficamente, e vabe capita, ma purtroppo dopo aver fatto quello stop, si sono arresi e hanno deciso che al massimo gli si poteva rifilare dei porting...son stati giusto 4 gatti a lavorarci per benino, non erano nemmeno delle SH rinomate in quei tempi e guarda che hanno tirato fuori O: pensa se ci si fossero buttati un po tutti fin dal momento del lancio come sta accadendo adesso con le prossime console portatili, immagini? imho ci sarebbe stata ben più di una software house a sganciare roba con grafica superiore ad halo 2

poi beh, alla fine son tutte congetture, il passato ahimè non si può cambiare e con i se e con i ma non si va da nessuna parte :asd:

Era da pazzi scommettere sulla vecchia Xbox, era uscita in ritardo rispetto alla concorrenza, aveva un nome nuovo e sopratutto doveva ancora convincere i pcisti a cambiare piattaforma.

Comunque la situazione di allora era un po'simile a quella di adesso, con gli americani incentrati sugli effetti e i giapponesi a disegnare al meglio le texture.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Arrivo in colpevole ritardo in questa discussione per spezzare anch'io una lancia a favore di God of War II. Dovendo però segliere il titolo che più mi ha impressionato sono anch'io per RE Rebirth, seguito subito dietro da RE 4: per i tempi in cui sono usciti erano davvero uno spettacolo per gli occhi!
 

balthier88

lo zio ferra
dev'essere per questo che i modelli 3d su gamecube sono sempre sembrati più rotondi e lisci, ma chissa alla fine se è un discorso equo, devi sempre considerare che su gamecube ci hanno lavorato li meglio sviluppatori, oltre nintendo che da sempre è una garanzia, quindi la console la si conosceva sicuramente meglio di quella sconosciuta dell'xbox, che oltretutto ha avuto un lifespan molto più breve

chi può dire cosa sarebbe uscito fuori se qualcuno degli sviluppatori più importanti e abili in tecniche grafiche avesse lavorato seriamente (e con seriamente intendo a svilupparci delle KA) anche su xbox? sicuramente col tempo avrebbero imparato a padroneggare anche quel tipo di effetti meglio di quanto ha fatto bungie

potrebbe anche darsi, però è proprio un discorso di processore, potentissimo ma aveva un architettura inadatta a muovere moltissimi poligoni, spesso si scendeva a compromessi come ad esempio in riddick

riddick_big2.jpg


poligonalmente era una capra, però compensava con parallax e normal map (da notare infatti com'era tutto luccicante e brillante)
 
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