FF VIII Rinoa e Artemisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hika

Keyblade Master
Celian ha detto:
Spero vivamente di si perchè pensare che Artemisia è in realtà Rinoa mi fa star male...se penso a tutte le volte che l'ho sconfitta.......mi viene da piangere pensando che ho fatto del male a Rinoa!!!!!!!!!!!!! :heul: :heul: :heul: No la Square nn ci avrebbe fatto una cosa tanto crudele!!!!!! (se escludiamo la morte di Aeris)

Non è affatto crudele... Secondo me è geniale... Probabilmente è fatto per lasciare il dubbio ai giocatori... Questa teoria esclude di conseguenza la morte di Squall... Mmmmm...
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
perdonate l'orario... :D ma mentre tornavo a casa dalla discoteca...mi sono messo a pensare appunto a questa teoria (sempre meglio del compito in classe che mi attende tra 4 ore :D ) e sono finalmente arrivato alla prova che purtroppo, o per fortuna...la teoria non regge... ecco il punto particolare che falsa tutto ciò...

Rinoa ha ricevuto il potere di strega da edea...il che sia questa azione, che tutte le altre, sono conseguenze dell'avvento di artemisia...strega del futuro...nel presente...di conseguenza, se tutto ciò non fosse accaduto, rinoa sarebbe rimasta una persona normale... eccò perchè artemisia e rinoa sono 2 identità diverse e non una sola che si modificherà nel tempo.... scusate l'ego....ma mi faccio i complimenti da solo :cool:
 

Hika

Keyblade Master
My Immortal Squall ha detto:
perdonate l'orario... :D ma mentre tornavo a casa dalla discoteca...mi sono messo a pensare appunto a questa teoria (sempre meglio del compito in classe che mi attende tra 4 ore :D ) e sono finalmente arrivato alla prova che purtroppo, o per fortuna...la teoria non regge... ecco il punto particolare che falsa tutto ciò...

Rinoa ha ricevuto il potere di strega da edea...il che sia questa azione, che tutte le altre, sono conseguenze dell'avvento di artemisia...strega del futuro...nel presente...di conseguenza, se tutto ciò non fosse accaduto, rinoa sarebbe rimasta una persona normale... eccò perchè artemisia e rinoa sono 2 identità diverse e non una sola che si modificherà nel tempo.... scusate l'ego....ma mi faccio i complimenti da solo :cool:

E' nato prima l'uovo o la gallina? Se trovi una risposta valida la tua affermazione ha senso altrimenti la risposta è che il tempo è circolare e che il potere trasforma Rinoa in Artemisia e Artemisia dona il potere a rinoa, e così il ciclo continua infinite volte...
 

shaggrath

Chitarraro
questa storia mi è nuova...
ma cmq da quello che ne so io artemisia nn cel'ha con i seed
ma vabbe è una cosa verosimile alcuni ragionamenti sono "ragionati" lol
 

Hika

Keyblade Master
Come si fa però per la carta Tiamat? Quella è già in circolazione in quello che definiamo passato... Ma se Bahamut viene trasformato in Tiamat nel futuro come è possibile che la carta circoli in giro prima che nasca? E' un po' paradossale...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
tiamat non è la versione cattiva di bahamut.........tiamat era un g.f ma visto che era d impiccio ad artemisia gli ha tolto i poteri di g.f ed ne ha fatto un boss........pressapoco la storia è cosi :D
 

Hika

Keyblade Master
Lodo X6 ha detto:
tiamat non è la versione cattiva di bahamut.........tiamat era un g.f ma visto che era d impiccio ad artemisia gli ha tolto i poteri di g.f ed ne ha fatto un boss........pressapoco la storia è cosi :D

Se leggi la teoria postata da Omega9999 capisci che Tiamat è un ex G.F. e in quella versione il suo nome era Bahamut... (Nulla di certo ma io ho fatto questa obiezione di conseguenza alla teoria)
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Hika ha detto:
E' nato prima l'uovo o la gallina? Se trovi una risposta valida la tua affermazione ha senso altrimenti la risposta è che il tempo è circolare e che il potere trasforma Rinoa in Artemisia e Artemisia dona il potere a rinoa, e così il ciclo continua infinite volte...

heheheh mi spiace ma purtroppo non è così... artemisia non è rinoa... questa teoria sarebbe vera solo se rinoa fosse strega in modo incondizionato, ovvero naturale, senza interventi esterni.... artemisia dona si il potere a rinoa tramite edea.... ma non è la stessa persona, e poi seguendo le leggi fisiche la stessa materia non può occupare lo stesso spazio :D ma a parte questa perla di scienza :cool: se non ci fosse stato l'avvento di artemisia appunto, rinoa nel continuo spazio tempo..sarebbe rimasta una persona normale... di conseguenza nel futuro non sarebbe una strega, e per verificarsi questa teoria, rinoa sarebbe dovuta essere strega incondizionatamente...
 

Hika

Keyblade Master
Mi dispiace ma non cambio la mia opinione :D Ci sono ancora dei particolari (vedi carta Tiamat) che non reggono ma per il resto la teoria è abbastanza plausibile... Secondo voi da dove sbuca Artemisia?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Hika ha detto:
Mi dispiace ma non cambio la mia opinione :D Ci sono ancora dei particolari (vedi carta Tiamat) che non reggono ma per il resto la teoria è abbastanza plausibile... Secondo voi da dove sbuca Artemisia?

ma lascia perdere il discorso delle carte che è inutile, altrimenti mi dovresti spiegare perchè in tutto il mondo esistono solo le carte di squall e compani e non quelle degli altri.. Perchè? Chi sono loro per avere la loro faccia sulle carte?
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Hika ha detto:
Se leggi la teoria postata da Omega9999 capisci che Tiamat è un ex G.F. e in quella versione il suo nome era Bahamut... (Nulla di certo ma io ho fatto questa obiezione di conseguenza alla teoria)
ma se fai scan a tiamat ti dice che è un ex g.f ed è stato artemisia a fargli perdere i suoi poteri (una roba del genere).........poi non vuol dire niente perche puoi avere subito la sua carta......allora anche le altre carte boss come catopleas o boss che sono nel castello di artemisia puoi averle subito :D cmq questa è una teoria fatta da qualche furbone che la notte non sapeva cosa fare e se inventato sta storia per far passare il tempo :D quindi per me (non lo è ora e non lo sara mai) tiamat non è bahamut........e artemisia non è la rinoa del futuro :rolleyes:
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
Lodo X6 ha detto:
ma se fai scan a tiamat ti dice che è un ex g.f ed è stato artemisia a fargli perdere i suoi poteri (una roba del genere).........poi non vuol dire niente perche puoi avere subito la sua carta......allora anche le altre carte boss come catopleas o boss che sono nel castello di artemisia puoi averle subito :D cmq questa è una teoria fatta da qualche furbone che la notte non sapeva cosa fare e se inventato sta storia per far passare il tempo :D quindi per me (non lo è ora e non lo sara mai) tiamat non è bahamut........e artemisia non è la rinoa del futuro :rolleyes:
:D :D :D :D :D sono daccordo...
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Lodo X6 ha detto:
ma se fai scan a tiamat ti dice che è un ex g.f ed è stato artemisia a fargli perdere i suoi poteri (una roba del genere).........poi non vuol dire niente perche puoi avere subito la sua carta......allora anche le altre carte boss come catopleas o boss che sono nel castello di artemisia puoi averle subito :D cmq questa è una teoria fatta da qualche furbone che la notte non sapeva cosa fare e se inventato sta storia per far passare il tempo :D quindi per me (non lo è ora e non lo sara mai) tiamat non è bahamut........e artemisia non è la rinoa del futuro :rolleyes:

esatto, la mia antitesi ha tutte le carte logiche per falsare quella teoria... e adesso voglio cmq falsare anche il fatto che il percorso sia ciclico...ovvero che la storia si ripete... e penso di averne anche gli elementi... consideriamo che il nostro gruppo entra nella compressione temporale, quindi passato, presente e FUTURO insieme, in ogni caso per affrontare artemisia, sono in qualche modo nel futuro... anche se dobbiamo considerare che artemisia muore nel passato...quindi la storia non può essere ciclica, per il semplice fatto che artemisia muore, quindi l'evolversi del tempo, sarebbe da quel punto della realtà, nella quale artemisia non esiste più....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top