FF VIII Rinoa e Artemisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nnin

Senior Seed
La teoria può essere vera, e per me, sinceramente lo è, mi piace pensare che sia cosi, da al gioco quel pizzico (ammazza che pizzico) di trama in piu per poter dire che è il migliore gioco mai elaborato da mente umana fino ad ora.
Avete detto che Artemisia da i suoi poteri ad Edea, questo è sbagliato, lei stessa dice di aver ricevuto i suoi poteri nell gioventù da una strega in fin di vita, quindi il circolo non si puo bloccare.
E poi il gioco, ripercuote sempre la stessa scena...le stesse frasi.....(che ******** ad non esserci arrivato prima di aver letto qua :( .....) ovvero quelle della scena iniziale, se questo ha un senso, è quello di di far capire ai giocatori che rinoa è artemisia, che aspetterà squall nel suo castello (gurdacaso nel orfanotrofio).Nella tesi, omega9999, ha anche detto che artemisia dimentica il suo passato (è questo è d'obbligo per far si che la tesi regga).
Ho letto solo ora questa tesi, e devo dire (anche se in alcuni punti irrelevanti è sbagliata) che basta fare alcune modifiche alla tesi per farla reggere completamente.
Preferirei non vedere mai un sequel, e sono sicuro che la square non lo fara mai,anche perche, se la square voleve darci una certezza, poteva farlo benissimo capire meglio in qualche modo all'interno del gioco.


CONCLUDO COSI :






ff8at_wallpaper_15_thumb.png
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
nnin ha detto:
La teoria può essere vera, e per me, sinceramente lo è, mi piace pensare che sia cosi, da al gioco quel pizzico (ammazza che pizzico) di trama in piu per poter dire che è il migliore gioco mai elaborato da mente umana fino ad ora.
Avete detto che Artemisia da i suoi poteri ad Edea, questo è sbagliato, lei stessa dice di aver ricevuto i suoi poteri nell gioventù da una strega in fin di vita, quindi il circolo non si puo bloccare.
E poi il gioco, ripercuote sempre la stessa scena...le stesse frasi.....(che ******** ad non esserci arrivato prima di aver letto qua :( .....) ovvero quelle della scena iniziale, se questo ha un senso, è quello di di far capire ai giocatori che rinoa è artemisia, che aspetterà squall nel suo castello (gurdacaso nel orfanotrofio).Nella tesi, omega9999, ha anche detto che artemisia dimentica il suo passato (è questo è d'obbligo per far si che la tesi regga).
Ho letto solo ora questa tesi, e devo dire (anche se in alcuni punti irrelevanti è sbagliata) che basta fare alcune modifiche alla tesi per farla reggere completamente.
Preferirei non vedere mai un sequel, e sono sicuro che la square non lo fara mai,anche perche, se la square voleve darci una certezza, poteva farlo benissimo capire meglio in qualche modo all'interno del gioco.


CONCLUDO COSI :






ff8at_wallpaper_15_thumb.png
allora te lo rispiego uffa....quando Ellione manda Rinoa e Artemisia al futuro subito dopo Adele e prima della compressione temporale,poi la stessa Ellione riporta Rinoa al presente staccandola definitivamente da artemisia quindi Squall e Rinoa staranno insieme per sempre e invecchieranno insieme e una volta cha Squall,Rinoa e company vanno al futuro e sconfiggono la Rinoa cattiva (Artamisia) basta è finita una volta per tutta poi è vero che al passato del passato Edea riceve nuovamente il potere da Artemisia ma poi la stessa Artemisia morirà per sempre quindi solo Edea resterà una strega Rinoa non +.....in pratica Edea si è sacrificata per loro....perchè Edea non si è mai liberata del tutto del suo potere di strega punto e basta !!
 

kallo9031

kallo9031
+ va avanti e - ce capisco... mi viene solo da dire 1 cosa: che grande storia questo ff. ah 1 altra cosa... la mia vista da falco mi porta a fare 1 osservazione: rinoa ha gli occhi marroni e artemisia verdi (si vede benissimo nella foto che ha messo nnin) cosa vorrà dire??????????? è possibile che con il tempo rinoa ha cambiato il colore degli occhi?
 

Lodo X6

I am a Dragoon
io dico che nella foto che ha messo nnin si vede benissimo che rinoa non puo essere artemisia...........basta vedere i lineamenti della faccia :D
 

djabort

Killer Application
dai adesso voglio il seguito! perchè hanno fatto il seguito di una storia tanto semplice come ff10 mentre l'8 è destinato al dimenticatoio!!! voglio final fantasy VII-2 e subito!

madonna che trama affascinante questo final fantasy...e io avevo 10 anni e non c'ho capito una mazza della compressione temporale...
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
djabort ha detto:
dai adesso voglio il seguito! perchè hanno fatto il seguito di una storia tanto semplice come ff10 mentre l'8 è destinato al dimenticatoio!!! voglio final fantasy VII-2 e subito!

madonna che trama affascinante questo final fantasy...e io avevo 10 anni e non c'ho capito una mazza della compressione temporale...
FFVIII ha la storia + bella che io abbia mai visto in un videogioco è perfetta poi loro due sono meravigliosi,dolci e teneri : Squall e Rinoa intendo eh ^_-
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
e daje....basta con questa storia...rinoa non è artemisia... ho anche spiegato i motivi... rinoa non può essere artemisia... causa e conseguenza.... causa:avvento di artemisia, conseguenza:rinoa riceve poteri da strega, ma è così difficile vederlo??? rinoa non sarebbe stata una strega senza fattori esterni, ergo, se si esclude la presenza di artemisia, rinoa non sarebbe mai stata una strega... traduzione, sono due elementi differenti.... artemisia non è una evoluzione di rinoa... se non è chiaro vi farò un disegnino... :D
 

djabort

Killer Application
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
FFVIII ha la storia + bella che io abbia mai visto in un videogioco è perfetta poi loro due sono meravigliosi,dolci e teneri : Squall e Rinoa intendo eh ^_-
vero? cacchio io mi ero talmente affezionato a rinoa che quando si era persa nello spazio, mi ero messo a piangere!!!! ;)
ma si, la trama del 10 nn regge minimamente il confronto! cioè, tu dall'inizio alla fine sai che devi uccidere sin, e alla fine infatti è così.
nell'8 all'inizio devi uccidere edea, che poi si allea con te, poi subentra adele, la compressione ellione laguna i sogni, l'orfanatrofio...scherziamo? ci vuole una mente abnorme per produrre creare questi intrecci!!!! il 10 è linearissimo, passi tutti i templi per avere gli eoni ed infine l'eone supremo, solo che seymour diventa cattivo, yuna deve morire, e auron è un fantasma...beh tutto qui? poi è vero anche jecht scopri che non è poi così cattivo anche se poi scopri che è sin ma il modo in cui si sono susseguiti gli eventi non mi ha coinvolto come quello di ff 8. the best in the world!!!
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
djabort ha detto:
vero? cacchio io mi ero talmente affezionato a rinoa che quando si era persa nello spazio, mi ero messo a piangere!!!! ;)
ma si, la trama del 10 nn regge minimamente il confronto! cioè, tu dall'inizio alla fine sai che devi uccidere sin, e alla fine infatti è così.
nell'8 all'inizio devi uccidere edea, che poi si allea con te, poi subentra adele, la compressione ellione laguna i sogni, l'orfanatrofio...scherziamo? ci vuole una mente abnorme per produrre creare questi intrecci!!!! il 10 è linearissimo, passi tutti i templi per avere gli eoni ed infine l'eone supremo, solo che seymour diventa cattivo, yuna deve morire, e auron è un fantasma...beh tutto qui? poi è vero anche jecht scopri che non è poi così cattivo anche se poi scopri che è sin ma il modo in cui si sono susseguiti gli eventi non mi ha coinvolto come quello di ff 8. the best in the world!!!
io sono tutt'ora innamorata di Squall mamma quanto è bello e gli voglio un mondo di bene anche sin dalla prima volta che lo vidi nel lontano novembre 1999 che nostalgia ;_;
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
My Immortal Squall ha detto:
e daje....basta con questa storia...rinoa non è artemisia... ho anche spiegato i motivi... rinoa non può essere artemisia... causa e conseguenza.... causa:avvento di artemisia, conseguenza:rinoa riceve poteri da strega, ma è così difficile vederlo??? rinoa non sarebbe stata una strega senza fattori esterni, ergo, se si esclude la presenza di artemisia, rinoa non sarebbe mai stata una strega... traduzione, sono due elementi differenti.... artemisia non è una evoluzione di rinoa... se non è chiaro vi farò un disegnino... :D

penso che la logica della teoria sia questa:

Edea riceve i poteri da Artemisia
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
eccetera eccetera
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Rejectdial ha detto:
penso che la logica della teoria sia questa:

Edea riceve i poteri da Artemisia
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
Rinoa riceve i poteri da Edea
Rinoa DIVENTA Artemisia
Artemisia, in fin di vita, da i poteri a Edea indietro nel tempo
eccetera eccetera
Quoto in tutto .
Rinoa non è Artemisia STOP che c'è di difficile da capire?
 

GodOfFinalFantasy

Skywarrior
Ottima teoria, anche molto interessante. Però Artemisia, quando nella mente di Squall, evoca Griever, dice che lo evoca perchè è la creatura che Squall reputa più forte di tutte.
 

revolverocelot

Nuovo utente
Dark Squall Leon ha detto:
Quoto in tutto .
Rinoa non è Artemisia STOP che c'è di difficile da capire?
secondo me artemisia è rinoa ma non potra continuare il ciclo nel tempo visto che quando sta cercando di trasferire i poteri ad edea nel passato arriva squall e la uccide prima che lei li trasferisca.
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Tisbagli Edea ferma Squall quando tenta di uccidere Artemisia perchè non vuole violenza nel suo orfanotrofio e perchè sa che per farla morire basta prendere isuoi poteri
 

Strife90

mezzo-demone
Dark Squall Leon ha detto:
Tisbagli Edea ferma Squall quando tenta di uccidere Artemisia perchè non vuole violenza nel suo orfanotrofio e perchè sa che per farla morire basta prendere isuoi poteri
sbagliate tutti e due una strega non muore fino a quando non lascia i propri poteri e per questo che edea blocca squall e lo dice esplicitamente... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top