FF VIII Rinoa e Artemisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sparda89

Re dei demoni
possiamo dare finita a questo topic ?? Scuste che cè ne frega (senza offendere qualcuno) l'unica opzione è che il produttore non ci ha pensato è stato una sola cocidenza finiamola qui dicamo Che Rinoa non è atremisia punto e basta
 

King Bahamut

The BEST
Sparda89 ha detto:
possiamo dare finita a questo topic ?? Scuste che cè ne frega (senza offendere qualcuno) l'unica opzione è che il produttore non ci ha pensato è stato una sola cocidenza finiamola qui dicamo Che Rinoa non è atremisia punto e basta
No! non è possibile vivere per sempre con un dubbio del genere, dobbiamo trovare la verità
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Sparda89 ha detto:
Ascoltate le mia teoria :

1. Il nome Griever può darsi che è il G.F. di Rinoa ma allora come mai durante il combattimento finale Griever non ha conosciuto Rinoa ? Perché sé è il suo G.F. non avrebbe ma i toccata Rinoa .
2. Se supponiamo che Squall muore (Rinoa dovrebbe avere fatto dei figli) Rinoa doveva andare con il destino e raggiungere Squall avere dato il suo potere a qualcun altro.
3. Se Tiamath è in realtà Bahamut avrebbe riconosquto Rinoa e Squall come per tutte le avventure vissute e come mai non ha detto Aiutatemi oppure Uccidedetmi ? Perché non è Bahamut , può essere il figlio del G.F. che i suoi padroni erano cattivi quindi il G.F. segue la strada delle persone che controllano .
4. Perché Rinoa ha cambiato il nome in Artemisia ?? Il nome resta ancora uguale anche se diventa cattiva non può cambiare il nome da un giorno all’altro come dicessi da Laguna89 (mio vecchio nick-name )diventassi Sparda89 (mio attuale nick-name) deve esserci un valido motivo altrimenti non avrebbe cambiato nome.

capito ???
1 vedi il punto 3
2 non per forza avrebbero dovuto avere figli
3 i GF non hanno coscienza, sono solo delle entità che fanno tutto ciò che gli ordini
4 è stata un idea della square, per non far capire subito che sono la stessa persona... e poi se cercava la morte per mano di squall è chiaro che doveva cmbià nome, sennò squall non avrebbe mai avuto il coraggio di ferirla
 

§ilver

The Ancient
oddio la teoria è vera allora xD

boh io credo che voi state esagerando alcuni dettagli, non sono d'accordo sul fatto che rinoa sia artemisia

ricordatevi sempre del rasoio di ockham, parafrasando, "la spiegazione piu' semplice è sovente quella corretta".

Ora invece di tutto questo ambaradan di cose su rinoa e artemisia, cos'è piu' semplice, che rinoa non c'entri affatto con artemisia, o che la square si sia inventata un modo assolutamente criptico per raccontare la storia, coinvolgendo cose apparentemente inutili, e forzando collegamenti tra cose che non c'entrano affatto, sempre apparentemente?

Guardate, tutto quello che c'è da sapere, la square l'ha sempre fatto sapere in modo relativamente semplice, almeno è questo quello che mi è sembrato. Non ci sono buchi nella storia, tutto fila. Questo vale per tutti i final fantasy che ho giocato (dall'1 al mystic quest, all'8, al 10).

Inoltre, supponiamo che abbiate ragione: la square ha seminato indizi semi invisibili che possano lasciare dei dubbi. Ma vedete, io penso che se la square ha lasciato indizi per creare dubbi, non penso proprio che perderebbero tempo a inventarsi una storia simile che nessuno potrà mai provare, e che quindi resterebbe un "rumour". Dunque la square ha inventato una storia che nessuno potrà mai verificare. Direi che è uno spreco di tempo, visto che la square non fa i final fantasy per beneficenza ma per soldi, ovviamente, e non credo che sprecarli faccia parte dei loro piani, in quanto società di fama internazionale. Io penso che se gli oggetti sono fatti per creare dubbi, dubbi resteranno, senza una spiegazione ufficiale.

ora non prendete i miei commenti personalmente, non è la mia intenzione, non voglio offendere nessuno, ma credo che questa teoria, così come molte altre sui final fantasy, sia un mero frutto di elucubrazioni mentali, come ho già specificato su iRC tempo fa.

peace out guys, mmkay?
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
non ho capito un acca di quello che hai detoo...:D:D
si, ma secondo me potrebbe essere come potrebbe non essere... ma è bello credere che le possibilità ci siano, no?
 

§ilver

The Ancient
boh se ti piace crederlo fai pure, come l'uomo che per cercare di soddisfare l'insensatezza e il disordine della vita umana ha creato la religione ^_^

mi rendo conto che ho scritto male il 4o punto del mio discorso (maro' che ciofeca, scusate l'itagliano). Quello che volevo dire è che se i dubbi ci sono, la square ha voluto lasciarli tali. Se ci sono dubbi riguardo una certa cosa, non esiste una spiegazione ufficiale, quindi ognuno è libero di interpretarlo come vuole.

Almeno, ripeto, questo è quello che penso io.
 

Kaelhi

Member
Uhm...io credo che FF8 sia diverso da tutti gli altri FF.
cioè la storia presenta dei...diciamo buchi...cioè è come se Squall e soci,nel futuro, si fossero inseriti alla fine di un altra storia!
Chi è Artemisia? da dove viene? chi sono i SeeD bianchi morti davanti al castello? cosa hanno tentato di fare? anche se uccidono Artemisia nel futuro lei si creerà lo stesso, ma perchè Squall non se lo chiede?
Insomma, penso che ci siano elementi sufficienti per dire che FF8 ha una storia aperta.
Negli altri FF che giocavo c erano si segreti ma tutte cose scopribili durante il gioco e alla fine uno diceva "bene,la storia si è conclusa!".
In FF8 questo secondo me nn avviene.Cosa accadra dopo? quando comparirà Artemisia? perche odia i SeeD? da chi ha ricevuto il potere (sempre che nn sia Rinoa)?
E' per questo che adoro FF8, è come se fosse un libro a cui mancano ancora delle pagine e vorrei supplicare la Square di riempire quelle pagine...
 

§ilver

The Ancient
per me la storia di FF8 è bell'è conclusa. I dettagli che hai evidenziato sono... dettagli e basta, come ho già detto, utili a coloro cui piace rimuginare su un gioco bell'è finito come voi :D

forse la square ha lasciato in sospeso queste cose volutamente, ma secondo me non significano nulla.
 

Yuna89

Member
VincentValentine ha detto:
non ho capito un acca di quello che hai detoo...:D:D
si, ma secondo me potrebbe essere come potrebbe non essere... ma è bello credere che le possibilità ci siano, no?
Secondo me l'obbiettivo della Square quando ha creato FF8 era proprio quello di lasciarci col dubbio...e credo ke sia soprattutto questo velo di mistero che rende il gioco....semplicemente inimitabile!! :D
 

Victor

Member
Yuna89 ha detto:
Secondo me l'obbiettivo della Square quando ha creato FF8 era proprio quello di lasciarci col dubbio...e credo ke sia soprattutto questo velo di mistero che rende il gioco....semplicemente inimitabile!! :D

e se più semplicemente non ci avessero pensato manco per finta ^^ no scherzo, quei pazzi pensano praticamente a tutto.... cmq secondo me non e Rinoa la strega Artemisia, e poi ragionando e un circolo vizioso. anche se FF8 fosse vero e noi fossimo uno dei personaggi non scopriremo mai se Rinoa e l'artemisia del futuro... infami della square soft ora non ci dormirò più la notte..... :mad: :mad: :mad: :mad:
lol :D
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Allora ragazzi se volete chiarire qualche dubbio sull'argomento potete tranquillamente andarvi a vedere tutte le discussioni precedenti sull'argomento ma sappiate che ciò non servirà a molto perchè cmq non si è giunti a nessuna conclusione che possa ammettere che Rinoa sia Artemisia o il contrario alla fine restano solo supposizioni.
Ma dato che già con gli altri abbiamoavuto dei piccoli litigi vi pregherei di non interessarvi troppo :D
 

Yuna89

Member
Dark Squall Leon ha detto:
Allora ragazzi se volete chiarire qualche dubbio sull'argomento potete tranquillamente andarvi a vedere tutte le discussioni precedenti sull'argomento ma sappiate che ciò non servirà a molto perchè cmq non si è giunti a nessuna conclusione che possa ammettere che Rinoa sia Artemisia o il contrario alla fine restano solo supposizioni.
Ma dato che già con gli altri abbiamoavuto dei piccoli litigi vi pregherei di non interessarvi troppo :D
Ma non si tratta di litigi...semplicemente discutiamo!!Secondo me è un bell'argomento di cui parlare...è bello sentire varie opinioni!!Perchè dovremmo smettere??? :D
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Yuna89 ha detto:
Ma non si tratta di litigi...semplicemente discutiamo!!Secondo me è un bell'argomento di cui parlare...è bello sentire varie opinioni!!Perchè dovremmo smettere??? :D
ma si, infatti parliamone!!!!!!!!:D:D

cmq non è che ci divertiamo a invertarci le cose, secondo me gli indizi ci sono e sono pure validi... e non si dice apertamente che rinoa NON è artemisia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top