Riviste di videogiochi

Non mi linci lo staff prima di leggere il topic XD
Stavo facendo ordine nel mio armadio quando sono spuntati fuori dei vecchi numeri di psm, al che mi ha colto una certa nostalgia. Sono stata una sua occasionale lettrice, e non mi perdevo un solo numero che coinvolgesse recensioni e notizie sui giochi square, abbandonandola però un po' di tempo dopo l'uscita della ps3 per una generale decadenza della stessa. Da allora mi sono sempre servita di siti come questo per ottenere tutte le info che voglio, però devo ammettere che mi manca la carta, l'aspettare il giorno del mese in cui esce il nuovo numero, un sacco di notizie tutte insieme, i poster e tutte queste cosine qui...
E voi? Che storia avete con le riviste? Le leggete ancora? E secondo voi ce n'è qualcuna (non necessariamente solo sulle console sony) che meriti l'acquisto?
 

Tribal

Member
guarda ti capisco perfettamente perchè anche io,come te,leggevo psm aspettando con ansia la fine del mese(mi pare il 25 usciva),neanche fosse un manga.E anche io ho nostalgia del supporto cartaceo,anche perchè in quella rivista non si limitavano a mere recensioni tecniche ma andavano oltre con considerazioni personali e discorsi sulle emozioni ecc. In tal senso un certo Ualone era da apprezzare. Ora con internet si può reperire qualsiasi notizia alla velocità della luce:se da un lato ciò è un bene per maggior cultura ricevuta,dall'altro è un male perchè si incore nel rischio di avere "tutto e subito".Non so se mi son spiegato.
 

.Blast

Member
Io prendo riviste come The Games Machine o Giochi per il mio computer solo quando c'è qualche gioco che mi interessa allegato xD
Per esempio, presto andrò a prendere GMC Budget con Trine :D
 

gioseph

Active Member
Anni fa ne compravo molte di riviste, poi ho scoperto che grazie a internet è inutile comprarle, perchè sul web si trova molto di più rispetto a quanto può esserci in una rivista..
 

Lyon17

18/03/2011
Compravo anche io molte riviste, ma ero un cliente abituale. Ho diversi numeri della rivista Nintendo Ufficiale e della rivista Cube (di non so quale casa editrice). Adesso come la maggior parte di voi, utilizzo solamente internet!
 

Gio_2003_

Member
Io ho comprato per un bel pezzo play generation per via delle piccole guide per i giochi ps2 e recentemente ho preso quello con bayonetta...decisamente un bell'oggettino.. mi stimolava all'acquisto..
 
Anni fa prendevo PSM, ma ora come ora non ha più senso prenderle. Con internet si è aggiornati praticamente in tempo reale. Poi la stragrande maggioranza delle riviste da voti a caso ai giochi, solo per mantenere alto il nome di un franchise(vedi i vari 9 dati ai Pes di nuova generazione), tanto vale leggerle al pc le recensioni, non saranno più oneste ma almeno son gratuite.
 

gamer ita

Nuovo utente
guarda , io leggevo molto la rivista playstation magazine , poi un mio amico mi ha fatto scoprire pòay generation , che in allegato mette le soluzioni dei migliori videociochi
 

Raidou92

Priapo aiutami tu..
Io sono stato un fedelissimo lettore di PSmania...Abbonato per 5 anni..Però ora non so più che fine abbia fatto...=( in edicola non la trovo e l'abbonamento non lo posso rinnovare...=(
Se qualcuno sa qualcosa help me...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Per diverso tempo, un anno o due mi pare, ho seguito Giochi per il Mio Computer. Il primo numero che ho preso era quello in cui veniva annunciato Fuga da Monkey Island, che emozione!
Ho seguito per un po' anche Game Republic e Game Pro, che però ho abbandonato da un sacco di tempo (Game Pro tra l'altro mi pare che non esca più).
Sporadicamente ho preso anche qualche PSM, Nintendo e roba del genere.
Ultimamente non prendo più niente. Dopotutto su internet si trovano tantissime informazioni quasi ogni giorno, basta sapere l'inglese e sei a posto.
 

Menebach

Member
Quando cominciai a videogiocare, e quindi a interessarmi del mondo computer vario (con tutta la curiosità che una cosa "nuova" suscitava, anche perché eravamo in pochissimi), l'unica via per informarsi erano le riviste - poche, tra l'altro -, e lo furono per ancora molti anni.

Cominciai con Zzap! (che all'inizio era in larga parte tradotto dalla versione inglese). Più avanti passai a K e seguii per molto tempo le altre riviste dello StudioVit. Infine negli ultimi anni ho preso TGM (più per abitudine che per altro, e anche per gli articoli di approfondimento da parte di firme di sicuro valore), ma ho praticamente smesso l'anno scorso.
 

heartless17

Nuovo utente
Io ho iniziato 2 anni fa a leggere riviste su PS, prima era mio fratello che le comprava, e lui comprava solo ed esclusivamente PS Mania, rivista molto, anche la mia preferita, ma ultimamente sta un po' decadendo, una rivista che consiglio caldamente è PlayGeneration, scritta molto bene e con ottimi consigli. Io le prendo entrambe per avere più opinioni sugli stessi giochi :D
 
Top