Riviste di videogiochi

Zyssk

Member
Io compravo PlayGeneration e PSM (smesso di comprare quest'ultimo un bel po' di anni fa però), ma non ho più comprato nulla da quando ho preso la 360. Nel frattempo compravo Computer Idea e Win Magazine, ma ora che ho smesso vorrei comprare qualche rivista per Xbox.. PlayGeneration è solo Playstation o sbaglio? Se sì, qualcuno conosce riviste per Xbox? :sad:
 

.Blast

Member
Io confido molto nella nuova rivista che deve uscire questo mese, PC Giochi, ossia la versione italiana del famoso PC Gamer straniero.
Anche se anche con quest'ultimo applicherò la politica applicata con gli altri, no giochi interessanti, no acquisto.
Ormai come già detto internet ha totalmente rimpiazzato le riviste per news, recensioni, soluzioni ecc.
L'unico motivo per prenderle sono i giochi allegati.
 

Tribal

Member
Anni fa prendevo PSM, ma ora come ora non ha più senso prenderle. Con internet si è aggiornati praticamente in tempo reale. Poi la stragrande maggioranza delle riviste da voti a caso ai giochi, solo per mantenere alto il nome di un franchise(vedi i vari 9 dati ai Pes di nuova generazione), tanto vale leggerle al pc le recensioni, non saranno più oneste ma almeno son gratuite.
Le riviste non si comprano,almeno io non lo faccio per questo,per vedere i voti dati ai franchise in quanto è ovvio che i voti sono soggettivi,sia se "comprati" sia se dati sinceramente.Un gioco per vedere se merita bisogna provarlo da se e basta,anche se ha avuto 10 come voto.Non c'è niente da fare.
Le riviste si comprano per passione,per leggere considerazioni personali da parte di persone che hanno la passione come noi,oltre ovviamente per informarsi.Ma mai per decidere se acquistare un gioco oppure no,essendo appunto il giudizio soggettivo.
 
Le riviste non si comprano,almeno io non lo faccio per questo,per vedere i voti dati ai franchise in quanto è ovvio che i voti sono soggettivi,sia se "comprati" sia se dati sinceramente.Un gioco per vedere se merita bisogna provarlo da se e basta,anche se ha avuto 10 come voto.Non c'è niente da fare.
Le riviste si comprano per passione,per leggere considerazioni personali da parte di persone che hanno la passione come noi,oltre ovviamente per informarsi.Ma mai per decidere se acquistare un gioco oppure no,essendo appunto il giudizio soggettivo.

Ma infatti quando le prendevo le prendevo per vedere più che altro i dettagli sulla durata del gioco e un pò le considerazioni finali, poi con l'avvento di internet questo lo si trova tutto in rete.
 
Le riviste non si comprano,almeno io non lo faccio per questo,per vedere i voti dati ai franchise in quanto è ovvio che i voti sono soggettivi,sia se "comprati" sia se dati sinceramente.Un gioco per vedere se merita bisogna provarlo da se e basta,anche se ha avuto 10 come voto.Non c'è niente da fare.
Le riviste si comprano per passione,per leggere considerazioni personali da parte di persone che hanno la passione come noi,oltre ovviamente per informarsi.Ma mai per decidere se acquistare un gioco oppure no,essendo appunto il giudizio soggettivo.
Vero in parte, io roba a cui piazzavano dei 4 non l'avrei mai presa XD
 

teo9

Alpha and Omega
io compravo prima ps mania poi xbox magazine, ma ho smesso quando hpo capito che si danno i voti alti per far pubblicità ai giochi :D
 

Dragoon88

collezionista
ho comprato PSM e PSmania per quasi due annetti, quando ci ripenso mi sento rodere il fegato per via dei soldi che ciò buttato.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Ho acquistato per parecchi anni Console Mania, The Games Machine e PSM. Tutte riviste che, negli anni d'oro della loro carriera, hanno saputo darmi tanto: parlo di amore per i videogiochi in generale, che traspariva da chi scriveva e da chi partecipava alla creazione delle riviste. Sarà che poi sono cresciuto, ma purtroppo ho visto questa sensazione scemare sempre più fino a perdere del tutto l'interesse per le riviste cartacee, anche se ogni tanto ne compro ancora qualcuna per il solo piacere di sfogliare le pagine nella speranza di trovare ancora un barlume di passione che (non lo nego, ci mancherebbe!) alcuni giornalisti nel mondo dei VG dimostrano ancora di avere.

Da quando sono nello staff di GS, comunque (ne saranno lieti i miei colleghi!) la mia principale fonte di informazioni e pareri è proprio il sito, che al contrario di una rivista sa essere molto più immediato e fruibile! Detto questo, lasciatemi dire che nonostante ci troviamo nell'era di Internet non credo proprio che le riviste siano prossime a morire: siamo un popolo di analogici che si divertono a giocare con il digitale, ma sotto sotto ci piace ancora sfogliare la carta, tenere tra le mani una copertina lucida, e rimirare la nostra collezione di riviste sullo scaffale!
 
Ho acquistato per parecchi anni Console Mania, The Games Machine e PSM. Tutte riviste che, negli anni d'oro della loro carriera, hanno saputo darmi tanto: parlo di amore per i videogiochi in generale, che traspariva da chi scriveva e da chi partecipava alla creazione delle riviste. Sarà che poi sono cresciuto, ma purtroppo ho visto questa sensazione scemare sempre più fino a perdere del tutto l'interesse per le riviste cartacee, anche se ogni tanto ne compro ancora qualcuna per il solo piacere di sfogliare le pagine nella speranza di trovare ancora un barlume di passione che (non lo nego, ci mancherebbe!) alcuni giornalisti nel mondo dei VG dimostrano ancora di avere.

Da quando sono nello staff di GS, comunque (ne saranno lieti i miei colleghi!) la mia principale fonte di informazioni e pareri è proprio il sito, che al contrario di una rivista sa essere molto più immediato e fruibile! Detto questo, lasciatemi dire che nonostante ci troviamo nell'era di Internet non credo proprio che le riviste siano prossime a morire: siamo un popolo di analogici che si divertono a giocare con il digitale, ma sotto sotto ci piace ancora sfogliare la carta, tenere tra le mani una copertina lucida, e rimirare la nostra collezione di riviste sullo scaffale!
E leggerle al bagno! Almeno..io le prendevo per quello :laugh:
 

vakkovich

Member
io leggevo moooolte riviste per videogiochi...ogni mese prendevo play generation, ma ora le ho abbandonate.....cavolo 2.99 per una rivista è un po' troppo non direi?? e anche 5 di XMU...o.o.....preferisco i siti online come uesto dove le notizie sono gratuite :D
 

xluca93

Nuovo utente
Io ultimamente sto comprando play generation...La trovo carina come rivista.... e ogni mese c'e una miniguida da mettere nella copertina dei giochi..... Ogni tanto trovi post ( come in molte altre riviste) e a dicembre mettono un calendario (quest'anno non so se l'hanno messo..io mi sa che non ho preso quel numero)....Fino qualche mese fa c'erano dei concorsi in cui si potevano vincere premi ...ma non so perchè li hanno tolti.....poi ci sono classifiche e voti dei giochi per ps3.....e la zona lettori.....insomma è molto completta........
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Leggevo PSM, peccato che è sempre più andata in calando. Ora che c'è stato il cambio di tutto lo staff non ho nemmeno avuto il coraggio di provare a leggere un numero.
 
Top