Ho acquistato per parecchi anni Console Mania, The Games Machine e PSM. Tutte riviste che, negli anni d'oro della loro carriera, hanno saputo darmi tanto: parlo di amore per i videogiochi in generale, che traspariva da chi scriveva e da chi partecipava alla creazione delle riviste. Sarà che poi sono cresciuto, ma purtroppo ho visto questa sensazione scemare sempre più fino a perdere del tutto l'interesse per le riviste cartacee, anche se ogni tanto ne compro ancora qualcuna per il solo piacere di sfogliare le pagine nella speranza di trovare ancora un barlume di passione che (non lo nego, ci mancherebbe!) alcuni giornalisti nel mondo dei VG dimostrano ancora di avere.
Da quando sono nello staff di GS, comunque (ne saranno lieti i miei colleghi!) la mia principale fonte di informazioni e pareri è proprio il sito, che al contrario di una rivista sa essere molto più immediato e fruibile! Detto questo, lasciatemi dire che nonostante ci troviamo nell'era di Internet non credo proprio che le riviste siano prossime a morire: siamo un popolo di analogici che si divertono a giocare con il digitale, ma sotto sotto ci piace ancora sfogliare la carta, tenere tra le mani una copertina lucida, e rimirare la nostra collezione di riviste sullo scaffale!