Rogue Galaxy

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Uno dei tanti ha detto:
Una piccola domanda per chi l' ha finito... quante ore ci avete impiegato? Sia per finirlo normalmente, sia al 100%. ^^
Mmm...sinceramente non credo che qualcuno sia gia riuscito a finirlo visto che è da pochissimo che è uscito xD
 
Tutto quello che scriverò su questo gioco, verrà scritto in spoiler, per chi vuole leggere, e non spoilerarsi nulla, sappia che ho appena finito Zerard.

Il gioco è veramente magnifico, anche se ho trovato dei punti che non mi sono piaciuti molto. I pianeti sono molto belli, ampi, e con una buona caratterizzazione dell'ambiente. Il protagonista già dopo la prima ora di gioco mi stava più simpatico di Vaan xD e anche gli altri personaggi sono molto caratterizzati, diversi tra loro, e con qualcosa da fare, non come Penelo che mi faceva solo compagnia durante il viaggio :/ Alla prima occhiata Lilika mi sembrava una copia di Fran, ovvero una babbiona che impazzisce appena sente il Mystes, invece è molto diversa. I combattimenti sono belli, anche le armi, sia la pistola che la spada.
Ora veniamo ai punti negativi. Juraika è stata una noia mortale! Praticamente dovevo fare si e giù come un cretino. Due ore e più per sconfiggere solo due boss, tra l'altro pure semplici! L' Eureka ricorda molto il tabellone di Final Fantasy XII, ma è diverso. Non è niente di particolare come sistema di sviluppo dei personaggi, forse pure un po' palloso :| Insectraron (se non sbaglio) è il mini gioco più importante, ma è noiosissimo. Bisogna mettere le trappole per strada, ed aspettare che arrivi l'insetto, ma se siete sfigati avete perso tempo, l'oggetto usato per catturarlo e pure l'insetto. Catturati devi fare delle battaglie in cui tiri una spatolata all'altro insetto, e tentare di vincere. E ultima cosa odiosa: il laboratorio del dottore! Per creare il forno magico ci ho messo mezz'ora, e solo per capire il meccanismo.
E' un gioco ancora da scoprire per bene, prima di poter dare un giudizio sicuro. Probabilmente la storia si evolverà, o diventerà una cagata come quella di Final Fantasy XII.

P.S: Cra Cra è il mio nuovo idolo!
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
uscua 94 ha detto:
Tutto quello che scriverò su questo gioco, verrà scritto in spoiler, per chi vuole leggere, e non spoilerarsi nulla, sappia che ho appena finito Zerard.

Ora veniamo ai punti negativi. Juraika è stata una noia mortale! Praticamente dovevo fare si e giù come un cretino. Due ore e più per sconfiggere solo due boss, tra l'altro pure semplici! L' Eureka ricorda molto il tabellone di Final Fantasy XII, ma è diverso. Non è niente di particolare come sistema di sviluppo dei personaggi, forse pure un po' palloso :| Insectraron (se non sbaglio) è il mini gioco più importante, ma è noiosissimo. Bisogna mettere le trappole per strada, ed aspettare che arrivi l'insetto, ma se siete sfigati avete perso tempo, l'oggetto usato per catturarlo e pure l'insetto. Catturati devi fare delle battaglie in cui tiri una spatolata all'altro insetto, e tentare di vincere. E ultima cosa odiosa: il laboratorio del dottore! Per creare il forno magico ci ho messo mezz'ora, e solo per capire il meccanismo.
E' un gioco ancora da scoprire per bene, prima di poter dare un giudizio sicuro. Probabilmente la storia si evolverà, o diventerà una cagata come quella di Final Fantasy XII.

P.S: Cra Cra è il mio nuovo idolo!

Io sto dopo Vegan...si chiama Vegan mi sembra...boh xD

Per Juraika ti quoto...è stato abbastanza palloso...anche se è servito a prendere Lilika come personaggio...la adoro xD Gli insectron mi piacciono...anche se anch'essi stanno diventando un po noioso :/ Ma la cosa su cui ti quoto tantissimo è senz'altro l'officina!Si perde troppo tempo per capire bene e per metterla in pratica...

Cra Cra mi sa che è l'idolo ti tutti xD!
Ma al primo posto degli idoli non puo non esserci:

Lo strepitoso micione parlante di cui non ricordo il nome!IDOLO!
 
Erikk89 ha detto:
Io sto dopo Vegan...si chiama Vegan mi sembra...boh xD

Per Juraika ti quoto...è stato abbastanza palloso...anche se è servito a prendere Lilika come personaggio...la adoro xD Gli insectron mi piacciono...anche se anch'essi stanno diventando un po noioso :/ Ma la cosa su cui ti quoto tantissimo è senz'altro l'officina!Si perde troppo tempo per capire bene e per metterla in pratica...

Cra Cra mi sa che è l'idolo ti tutti xD!
Ma al primo posto degli idoli non puo non esserci:

Lo strepitoso micione parlante di cui non ricordo il nome!IDOLO!
No, mi dispiace. Per quanto possa essere tenero e ducio, il gatto sullo stile di Doraemon (ma se finisce con mon significa che è un Digimon?) non sarà mai più ducio di Cra Cra.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
uscua 94 ha detto:
No, mi dispiace. Per quanto possa essere tenero e ducio, il gatto sullo stile di Doraemon (ma se finisce con mon significa che è un Digimon?) non sarà mai più ducio di Cra Cra.
Asd...ma avesse un senso all'interno del gioco quella rana sarebbe ancora piu bello xD

Il micione io lo adoro *.* Quando andrai piu avanti ci saranno scenette piu divertenti asd
 
giovannali3103 ha detto:
sembra carino 'sto gioco.....mmmh scusate ma non ho capito è su ps2 giusto? non su pc....
lol
Sì, è per Playstation 2. Comunque mi sono bloccato, e non in senso di gioco che non riesco a sconfiggere un boss, ma perché mi si blocca. Vi spiego dove (sto aver fatto il labirinto di Rosa) :
Dove aver combattuto con Seed ed aver saputo della bilancia, il leone e il granchio, vengono mostrati di fila dei video e dopodiché rimanete da soli sopra alla sala comandi. Qui precisamente non mi fa aprire nessuna porta, e appena apro il menù posso solo resettare. Sapete se è il gioco o sono io che non ho capito come andare avanti?
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Anche io sono li...ma non mi è successo cio che è accaduto a te,quindi credo sia il gioco °° Infatti adesso
devo deciedere in quale pianeta andare,e ho deciso Zerard se esiste...quello dove c'è l'arena di insectron
e riesco ad andare avanti...
 
Erikk89 ha detto:
Anche io sono li...ma non mi è successo cio che è accaduto a te,quindi credo sia il gioco °° Infatti adesso
devo deciedere in quale pianeta andare,e ho deciso Zerard se esiste...quello dove c'è l'arena di insectron
e riesco ad andare avanti...
Quindi appena sei arrivato si sentiva sulla nave la solita canzoncina? E ti faceva aprire tutto?
 

Rainier

Laureato in c***ate
Diretto esclusivamente a chi ha gia finito rogue galaxy:
Finito il livello bonus della nave fantasma, vicino al primo warp appare uno spettro, Minoc, al quale bisogna rispondere a 7 domande senza sbagliare,che cambiano continuamente a ogni tentativo,basate soprattutto sulla memoria del giocatore.
Dopo non so quanti tentativi ce l'ho fatta(poi nel caso posterò qualche risposta) e si è sbloccato un'ulteriore livello chiamato la nave fantasma "estrema".
Consiglio di avere livelli alti tipo attorno ai 60(io ho iniziato con jaster 63 e gli altri 60-61) poichè anche con armi tipo l'assolutrice,che ha 314 di pot.fisica, i nemici ai primi livelli del dungeon subiscono 400-500 punti medi di danno a colpo, che sono pochi in rapporto ai loro PV. Ogni 10 livelli vi attende un boss.
Dulcis in fundo preparatevi una bella scorta di oggetti dato che una volta entrati non sarà possibile uscire senza riiniziare da capo, e la prima bottega che troverete è al livello 30(dove oltretutto sono arrivato).
Qualcuno sa dirmi se a che livello finisce il dungeon??
 
Top