Rogue Galaxy

Noriyuki

Member
Uhm, forse questo gioco non ha avuto una presentazione che merita?

Io ci ho giocato e come intenditore posso dirvi che ve lo consiglio al max questo fantastico gioco, questo si che batte FFXII non di poco ma TANTO!

Non per tanto la grafica ma per la giocabilità, personaggi (sono 8), le mosse combinate, pianeti da visitare, minigiochi etc...

Ovviamente ci sono cose che potevano migliorare ma dopo Dark Chronicle hanno fatto un buon lavoro.

Questo gioco merita proprio di essere giocato e io do un bel 8 su 10. ;)

Se volete qualche informazione dettagliate ve li posto, sono a vostra disposizione. ;)

RogueGalaxyLogo.jpg
 
Ma è uscito Rogue Galaxy in italiano? Mi vorrei comprare qualche gioco, e questo mi sembrava spettacolare, però non ho capito se è uscito, si o no. E' uscito?
 

Cloud_1983

Nuovo utente
il gioco dovrebbe uscire o il 12/09 o il 14/09... io l'ho prenotato e il 12 dovrebbero spedirlo..
la guida strrategica in italiano per il momento non è ancora prevista.
la news sulla guida strategica è sicura al 100% in quanto viene da un sito specializzato in vendita di guide e games..
 

Sparda89

Re dei demoni
questo topic si può diventare un topic delle soluzioni ? :D Perchè ho un problema con un specice di ragno deformato (alla faccia)
 

orlaz

FF crazy fan!!
Rogue galaxy è uscito proprio questo mese in italia e dalle recensioni che ho letto è una strafigata!!!!!
 

kaos31

Active Member
Bene, dopo tanto parlare, questo Rogue Galaxy è finalmente uscito e ve lo consiglio al 100%. Ci gioco da un paio di giorni circa, forse tre, e mi ha preso davvero tanto. A quanto pare il gioco vanta di una trama di circa 100 ore, anche se comunque possiamo considerarla una leggera nota negativa data la sua semplicità e banalità. Ma da come ben sappiamo, anche se è uno degli elementi principali di un RPG, non è di certo "l'unico" fattore da tenere in considerazione, perchè non è solo la trama a fare ottimo un gioco, basti pensare a Dragon Quest VIII (trama banale ma gioco meraviglioso). Nulla da dire sulla grafica a parer mio e questo va a favore della Level 5 che incidendo sull'utilizzo del Cell Shading ci ha dimostrato che non sempre questa tecnica è sinonimo di grafica mediocre, ma anzi, se creata nella giusta maniera, può dar vita ad ottimi risultati. I combattimenti sono contrassegnati da azione pura e questo è merito delle numerose abilità e colpi speciali che è possibile mettere in atto durante gli scontri. Tuttavia questi ultimi possono essere una leggera nota negativa dato il fatto che sono piuttosto frequenti, e molto spesso innervosiscono il videogiocatore. Ma questo è un aspetto prettamente personale, dato che per me più scontri significa più exp :- D Il sistema di sviluppo è molto semplice, e esteticamente possiamo notare somiglianze con la scacchiera di Final Fantasy XII. Ogni personaggio ha una sua piastra personale con numerosi tasselli, e questi ultimi sono posizionati o singolarmente o a gruppi, che possono essere da due, da tre e così via. Questi tasselli sono vuoti inizialmente, e nella cavità vanno inseriti determinati oggetti che possono essere frutto di drop da parte del nemico sconfitto o acquisti nelle numerose botteghe del gioco. Nel momento in cui un intero gruppo di tasselli è perfettamente riempito, il nostro personaggio imparerà una nuova abilità da utilizzare in battaglia.
Questa non vuole essere una recensione perchè ci sarebbe tanto altro da scrivere, ma spero di avervi chiarito un po le idee su questo gioco che a mio parere è da provare.
 

Airgil

Corrupt Emperor
Aggiungo info :

il sistema di combattimenti è abbastanza ripetitivo, cambiare arma/personaggi non aiuta molto.

Le maggior parte delle abilità del tabelone sono passive, mentre quelle attive sono spesso dalla dubbia utilità.

C'è il solito affare della level5 che fonde oggetti...

Come sempre, ho fatto vedere il gioco a ad alcuni amici. 0 su 6 interessati.
 

Sephiroth75

L'eremita
Io l'ho comprato e ci sto giocando... A parte le numerose battaglie occasionali (che come dice Kaos sono tutte esp :D), il gioco mi piace e mi prende... I pg non sono tutti uguali nel loro sviluppo, cosa che negli ultime FF invece manca (nel X Lulu può diventare una guerriera, nel XII tutti imparano le stessa cose e usano le stesse armi). Qui ognuno ha la sua peculiarità e questo è un punto a favore di Rogue Galaxy, che, secondo me è uno dei migliori RPG usciti ultimamemte, insieme a Valkyrie Profuile 2: Silmeria!!!
 

Sparda89

Re dei demoni
Sephiroth75 ha detto:
Io l'ho comprato e ci sto giocando... A parte le numerose battaglie occasionali (che come dice Kaos sono tutte esp :D), il gioco mi piace e mi prende... I pg non sono tutti uguali nel loro sviluppo, cosa che negli ultime FF invece manca (nel X Lulu può diventare una guerriera, nel XII tutti imparano le stessa cose e usano le stesse armi). Qui ognuno ha la sua peculiarità e questo è un punto a favore di Rogue Galaxy, che, secondo me è uno dei migliori RPG usciti ultimamemte, insieme a Valkyrie Profuile 2: Silmeria!!!

quoto in pieno
 

kaos31

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
ha certamente delle grandi qualità, ma lo trovo a tratti irritante. comunque è davvero uno spettacolo anche alla vista :)

Ci sono davvero delle scene bellissime dal punto di vista grafico. Alla faccia di chi dice che il Cell Shading è mediocre.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Gioco spettacolare!Ho avuto il piacere di iniziarlo oggi,e ci ho giocato circa due ore e mezza...La grafica è incredibile,il filmato che c'è dopo un paio d'ore dall'inizio del gioco è stupendo...Il sistema di combattimento è abbastanza bello,non si capisce niente xD
Mmm...e mentre io scrivo qua,vedo mio fratello giocarci...aspetterò domani per continuarlo :D
Per quanto riguarda la trama,beh a due ore dall'inizio ancora si deve articolare bene,ma gia qualcosa si riesce a percepire...comunque credo sia un gioco degno di final fantasy e dargon quest...speriamo che andando avanti nel gioco ci saranno molti colpi di scena,ma specialmente spero che non mi deluda,come ha fatto final fantasy XII :p
 
Top