Scostumatezza dei personaggi femminili dei videogames:arte o commercialata?

Sephirosu

Too stubborn to die
Ti consiglio questi giochi, Orlando.

LOL, chissà perchè, ma in quel link c'era Jeeg XD

Comunque, a me non dà fastidio vedere una bella ragazza (e meno vestita è, meglio è LOL scherzo XD), anche se è un gioco, non sarebbe normale il contrario D:
A vederla così, anche i protagonisti maschili sarebbero un offesa per noi, tanto per dire: capelli che sfidano la gravità, pelle liscia senza un pelo, niente barba, (beati loro XD) sopracciglia scolpite, ecc... XD
A parte che in Giappone non è che sia pieno di figone (e chi lo pensa, veda di destarsi) almeno diamogli la possibilità di spaziare con l'immaginazione a 'sti poveri cristi XD
 

Reil

Nuovo utente
E poi vorrei vederlo un gioco con tutte racchie...°-° ... Che ci provano col protagonista figo. Se Tifa, Aerith e Yuffie erano racchie, sul serio che al Gold Saucer facevo andare Cloud con Barrett.
 

teo9

Alpha and Omega
Se "persone che considerano arte la nudità del corpo femminile"[cit.]=qualcuno di nostra conoscenza e protagoniste fighe=protagonisti fighi che sembrano veri nella scena della fonte delle sfere, la risposta è sì xD
 

Orlando

Member
Premetto che ho letto per intero tutte le 2 pagine del thread.

Credo di dover spiegare una cosa.Io non sono assolutamente contrario al fatto che i personaggi femminili dei videogiochi siano molto avvenente.
Se in un videogiocio c'è un'avvenente ragazza con lunghi capelli biondi,occhi azzurri,fianchi ben modellati e un seno prosperoso...per me non c'è problema.

Ciò che mi infastidisce è l'abbigliamento provocatorio.Per esempio Tifa e Yuffie di Final Fantasy VII e Rikku di Final Fantasy X indossano pantaloncini troppo corti.Inphyy di Ninety-Nine Nights indossa un'armatura scollata.

Insomma a me non dà alcun fastidio se le ragazze/donne videoludiche sono belle,attraenti e avvenenti.Mi dà fastidio che siano scostumate,vestite in modo da poter essere definite svestite.
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
La mia opinione è che la scostumatezza delle donne videoludiche è un'offesa al sesso femminile.Nel senso che sembrano fatte(e vestite/svestite) proprio per il piacere del pubblico maschile.Sono vestite in modo da essere molto più adatte per un videogioco erotico che per un action o un gdr.

Non vedo dove stia l'offesa all'universo femminile in un ammasso di pixel poco coperti. E poi ci sono molti esempi più interessanti da portare avanti per ergersi a difesa delle donne, prova ad accendere la tv.

Di sicuro poi protagonista bella + pochi vestiti + atteggiamenti provocatori non può far altro che bene alle vendite dei VG e chi li produce lo sa bene però non credo ci sia poi tanto da scandalizzarsi. Anche perchè vedere un personaggio(uomo o donna che sia) di bell'aspetto è sempre piacevole; chi gioca ai videogame mica vuole un mondo reale.

Infine per chi sostiene che il videogioco può essere considerato arte è giusto ricordare il gusto per il bello che permea in molti campi e correnti dell'arte.
 

Reil

Nuovo utente
Ciò che mi infastidisce è l'abbigliamento provocatorio.Per esempio Tifa e Yuffie di Final Fantasy VII e Rikku di Final Fantasy X indossano pantaloncini troppo corti.


Con Meteor in giro, fa un pò caldino mi sà eh....Allora dovranno pure evitare di accaldarsi x_x
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Premetto che ho letto per intero tutte le 2 pagine del thread.

Credo di dover spiegare una cosa.Io non sono assolutamente contrario al fatto che i personaggi femminili dei videogiochi siano molto avvenente.
Se in un videogiocio c'è un'avvenente ragazza con lunghi capelli biondi,occhi azzurri,fianchi ben modellati e un seno prosperoso...per me non c'è problema.

Ciò che mi infastidisce è l'abbigliamento provocatorio.Per esempio Tifa e Yuffie di Final Fantasy VII e Rikku di Final Fantasy X indossano pantaloncini troppo corti.Inphyy di Ninety-Nine Nights indossa un'armatura scollata.

Insomma a me non dà alcun fastidio se le ragazze/donne videoludiche sono belle,attraenti e avvenenti.Mi dà fastidio che siano scostumate,vestite in modo da poter essere definite svestite.

Orlando ma ti rendi conto che è un videogioco?!?
Te lo concedo, sono un po' provocatorie, ma c'è scritto 11+, 12+, perchè si ritiene che le persone che sorpassano quella soglia di età siano sufficientemente mature da non scandalizzarsi.....D:
 

Orlando

Member
Vorrei far notare che io non mi "scandalizzo".

E voglio ammettere che più per rispetto per le donne,sono contrario alla scostumatezza dei personaggi femmini per un altro motivo.

Come tutti voi saprete,io ho i miei principi religiosi:uno di questi è proprio una totale castità.
Purtroppo ho serie difficoltà a mantenermi casto quando vedo donne,seppur virtuali,scostumate.
Mi dispiace che io non possa godermi un mio hobby,cioè i videogames,senza compromettere la mia castità.
Per questo sono molto infastidito dalla scostumatezza dei pg femminili dei videogames.
Mi basta guardare un pg femminile scostumato per essere "agitato" in un senso che spero che tutti capirete.

Già ho difficoltà a mantenermi casto per via della realtà.In estate quando vedo ragazze con i pantalonci corti e quindi con le loro belle e sensuali gambe in piena mostra,la mia castità mentale viene subito compromessa.
Già mi basta avere questo problema guardando le ragazze e donne reali.
Mi infastidisce che devo avere lo stesso problema anche con le ragazze e donne virtuali.

Gabranth the Judge ha detto:
E poi ci sono molti esempi più interessanti da portare avanti per ergersi a difesa delle donne

Come già spiegato io mi ergo molto più che a difesa delle donne a difesa della mia castità.

@Level MD ti informo che infatti io sono contrario ad andare a mare proprio perchè ci sono le donne in costume.

Concludo questo thread dicendo che spero di riuscire a vincere la tentazione di comprare Final Fantasy XIII quando uscirà.
 

Level MD

The Secret Darkness
Mi basta guardare un pg femminile scostumato per essere "agitato" in un senso che spero che tutti capirete.

Vedo che allora avevo capito...

la colpa non è loro ma tua che rinneghi te stesso pur di seguire un dogma religioso e così senza uno sfogo che fa parte della nostra natura diventi una pentola a pressione, la scelta è la tua, l'importante è che tu ne sia consapevole e che tu non finisca per saltare addosso alla prima passante in minigonna
 

balthier88

lo zio ferra
Non vedo dove stia l'offesa all'universo femminile in un ammasso di pixel poco coperti. E poi ci sono molti esempi più interessanti da portare avanti per ergersi a difesa delle donne, prova ad accendere la tv.

Di sicuro poi protagonista bella + pochi vestiti + atteggiamenti provocatori non può far altro che bene alle vendite dei VG e chi li produce lo sa bene però non credo ci sia poi tanto da scandalizzarsi. Anche perchè vedere un personaggio(uomo o donna che sia) di bell'aspetto è sempre piacevole; chi gioca ai videogame mica vuole un mondo reale.

Infine per chi sostiene che il videogioco può essere considerato arte è giusto ricordare il gusto per il bello che permea in molti campi e correnti dell'arte.

non leggere questo messaggio come un insulto ma come un consiglio: scopa santo cielo o scaricati, che comunque se sei arrivato al punto da quasi eccitarti per un pg svestito dei vg hai tanta di quella eccitazione repressa che basterebbe per soddisfare un reggimento di spogliarelliste
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
@Level MD ti informo che infatti io sono contrario ad andare a mare proprio perchè ci sono le donne in costume.

Umm... E pensare che il 90% del tempo che io passo al mare, lo passo guardando le ragazze in costume =D

Comunque, tornando IT, se per evitare di comprare FFXIII ti riferisci al paradiso delle mutandine (perché si, per chi fosse interessato, esiste: Link sconsigliato ai minori di 18 anni e ad Orlando, per rispetto della sua scelta di castità)

Posso comprendere, ma non vedo dove sia il resto dello "scandalizzante" in FFXIII. Era più "sconcio" l'Honeybee Inn di FFVII, ancora un po'.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Di tutto questo thread ho capito che a <(dany)> non piacciono tette e cosce, per cui mi chiedo che razza di donne frequenti, ammesso siano donne.
Per rispondere al thread, non ci vedo niente di male, è fatto per dare al gioco quel tocco di gnocca svestita che non guasta mai.
 
Top