FF VII Scrivere FFVII

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
non so, temo che il fatto i volere a tutti i costi i protagonisti con i loro vestiti possa sembrare troppo "videogiochesco"...

In fondo, dal momento che decidono di travstirsi, devono mettere in conto che i loro vestiti potrebbero tardare a rivederli
è vero.
ma il problema non sono i vestiti di aeris e tifa... più che altro è la sua spada.
***edit:intendo la spada di cloud
 

Vl4D

Member
non morirà certo contro un paio di buzzurri se usa x un pò una spada qualunque :D a meno che, buttato in un qualche armadio o sgabuzzino o altro della casa di corneo non trovi un'altra spada da Soldier, anche se, a parer mio, la difficoltà accessoria dell'arma renderebbe tutto più divertente :D
 

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
non morirà certo contro un paio di buzzurri se usa x un pò una spada qualunque :D a meno che, buttato in un qualche armadio o sgabuzzino o altro della casa di corneo non trovi un'altra spada da Soldier, anche se, a parer mio, la difficoltà accessoria dell'arma renderebbe tutto più divertente :D
non so...
è che non mi piace che cloud e gli altri lascino tutta quanta la roba in giro per così tanto tempo, diventerebbe un po' macchinoso secondo me...
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
E il bello è che dovremo inventarci un' altra roba del genere quando si va tutti all'edificio shinra...
X Cid89: l'invenzione di "pino" va benissimo
 

Vl4D

Member
Cid89 ha detto:
non so...
è che non mi piace che cloud e gli altri lascino tutta quanta la roba in giro per così tanto tempo, diventerebbe un po' macchinoso secondo me...

perkè in giro??? basta ke la lasci da qualke parte, ad esempio dal sarto :D altra soluzione sarebbe quella di pagare qualke caprone dei bassifondi per far loro il favore di portare armi e vestiti appena escono dall'edificio di Corneo :D

Secondo me l'idea di Pino toglierebbe un pò di sapore alla storia, l'idea di pagare qualcuno è meglio, primo perchè aggiunge un tocco di pepe ai combattimenti dentro la casa di corneo e secondo perchè aggiunge quel tocco di panico in più: "arriverà o non arriverà l'amico con la nostra roba???" :D

se accettate un altro consiglio (anche se probabilmente ne avrete già tenuto conto da soli) da parte di un altro a cui piace dilettarsi a scrivere, fate molta attenzione allo scorrere del tempo: nel gioco, per capire appieno la storia, bisogna svolgere parecchie quest secondarie e questo è possibile perchè, anche nelle occasioni in cui in realtà ci dovrebbe essere una certa fretta, le ore non scorrono in "tempo reale" e gli eventi si "scatenano" solo quando fate le cose necessarie per avanzare.
 

Cid89

Professional Burper
beh, alla fine l'idea di pino e la tua sono molto simili, non cambia poi moltissimo... se non il fatto che la mia forse è un po' più razionale.. grazie 1000 per le tue opinioni, mi sono state utilissime; e grazie per la questione del tempo, che in effetti è un problema centrale, non tanto ora ma lo diventerà più tardi... grazie ;-D
 

Vl4D

Member
E' un piacere aiutare un manipolo di pazzi coraggiosi che si prendono la briga di fare un lavoro del genere :D Il tempo sarà un problema soprattutto quando arriverete al Meteor :p i protagonisti non avranno il tempo di girare il mondo in lungo e in largo a far fuori mostriciattoli e risolvere quest secondarie come si può invece fare nel gioco :p

Dovrete fare in modo che tutto il risolvibile sia già stato fatto prima, o che al limite resti ben poca roba da fare, soprattutto per quanto riguarda le quest secondarie
 

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
E' un piacere aiutare un manipolo di pazzi coraggiosi che si prendono la briga di fare un lavoro del genere :D Il tempo sarà un problema soprattutto quando arriverete al Meteor :p i protagonisti non avranno il tempo di girare il mondo in lungo e in largo a far fuori mostriciattoli e risolvere quest secondarie come si può invece fare nel gioco :p

Dovrete fare in modo che tutto il risolvibile sia già stato fatto prima, o che al limite resti ben poca roba da fare, soprattutto per quanto riguarda le quest secondarie
il "manipolo di pazzi coraggiosi" lo prendiamo come un complimento :D
In effetti mi riferivo specialmente a quel tipo di problema (meteor)... Le quest secondarie (quelle che metteremo, perché alcune saranno escluse) saranno già fatte prima...
Ovviamente eliminiamo i sottogiochi che riguardano weapon, gold saucer, chocobo d'oro...
 

Vl4D

Member
Si si era un complimento :D comunque, per le weapon, io vi consiglio di inserire almeno la ruby, perchè se no i knights of the round come glieli fai prendere???
A meno che non fate qualche modifica, come ad esempio il chocobo d'oro che viene regalato direttamente dal saggio, o qualcosa di simile :D
La diamond la dovete inserire per forza e anche l'ultimate, ma potreste farla schiattare, diciamo, al secondo combattimento, se no dovreste stravolgere la storia, oppure lasciare cloud senza ultima weapon :p
L'emerald potreste inserirla direttamente durante la spedizione sottomarina, magari facendo sì che la si debba combattere solo per guadagnare tempo e magari evitare che il sottomarino venga ridotto in frantumi, senza stare a perderci troppo tempo
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Vl4D ha detto:
Si si era un complimento :D comunque, per le weapon, io vi consiglio di inserire almeno la ruby, perchè se no i knights of the round come glieli fai prendere???
A meno che non fate qualche modifica, come ad esempio il chocobo d'oro che viene regalato direttamente dal saggio, o qualcosa di simile :D
La diamond la dovete inserire per forza e anche l'ultimate, ma potreste farla schiattare, diciamo, al secondo combattimento, se no dovreste stravolgere la storia, oppure lasciare cloud senza ultima weapon :p
L'emerald potreste inserirla direttamente durante la spedizione sottomarina, magari facendo sì che la si debba combattere solo per guadagnare tempo e magari evitare che il sottomarino venga ridotto in frantumi, senza stare a perderci troppo tempo
Veramente abbiamo già deciso di eliminare le weapon secondarie e quasi tutte le summon (se non tutte). Per le armi ed oggetti ed equip, lasciamo tutte le armi originali (come nei video o nei pezzi animati): quindi buster sword x cloud ecc... altrimenti per la questione del "tempo" sarebbero MOOOLTO di peso...
 

Masamune88

pilastro del shield
Ibanez ha detto:
Veramente abbiamo già deciso di eliminare le weapon secondarie e quasi tutte le summon (se non tutte). Per le armi ed oggetti ed equip, lasciamo tutte le armi originali (come nei video o nei pezzi animati): quindi buster sword x cloud ecc... altrimenti per la questione del "tempo" sarebbero MOOOLTO di peso...
state levando un sacco di cose belle cosi(le weapon appunto) almeno una secondaria mettetecela, senza troppo lavoro... ultima per esempio con la quale cloud ottera l arma finale per distruggere Sephiroth donatagli dalla terra tramite le weapon, potrebbe esse carino nò?
 

Cid89

Professional Burper
Ibanez ha detto:
Veramente abbiamo già deciso di eliminare le weapon secondarie e quasi tutte le summon (se non tutte). Per le armi ed oggetti ed equip, lasciamo tutte le armi originali (come nei video o nei pezzi animati): quindi buster sword x cloud ecc... altrimenti per la questione del "tempo" sarebbero MOOOLTO di peso...
esatto.
teniamo diamond, quella che attacca junon e ultima, che fanno parte della storia. ruby e emerald come se non esistessero... armi, materie... è tutto diverso. lo stesso concetto di "Materia" è totalmente differente: è solo un "deposito di energia", che può essere sfruttato solo da chi ne è capace (nota: quasi tutti NON ne sono capaci...). Insomma, è molto diverso. Ora posto sul mio piccolo forum la spiegazione riguardante questo genere di cose (non la posto qui in quanto è molto lunga)
 

Vl4D

Member
anche io suggerirei di lasciare l'ultima weapon :D non vorrete davvero far sfidare sephiroth a quel poveraccio lasciandogli la buster sword??? :D
 
Top