FF VII Scrivere FFVII

Cid89

Professional Burper
uso questo thread per depennare qualche dubbio sulla trama:
ovviamente questi sono SPOILER, perciò i tre o quattro ragazzi al mondo che non hanno ancora terminato il gioco non leggano :D

*cloud e zack rimangono nel laboratorio di Hojo per cinque anni?
Seguite il mio ragionamento: C'è il famoso incendio di Nibel provocato da Sephiroth (5 ANNI PRIMA DEI FATTI "PRESENTI" DEL GIOCO). A questo punto ci ritroviamo con Zack, Cloud, Tifa e Sephiroth nello stesso posto (il reattore).
-Tifa viene mazzolata da Sephiroth.
-idem per Zack.
-Cloud invece si avventa contro Sephiroth, viene ferito gravemente (Seph lo infilza, se ricordate), ma poi riesce a bttare Sephiroth giù dal ponte.

Ora, dopo ciò cosa è successo?
Presumibilmente questo:
-Tifa viene ritrovata mezza morta, e portata a casa (o a Midgar, o in qualunque altro posto: l'importante è che è lasciata libera)
-Zack e Cloud vengono catturati da Hojo, che li rinchude nel suo laboratorio per sottoporli agli esperimenti (come si evince dal flashback "bonus" di Cloud e Zack)

Dopodiché, dopo 5 anni di reclusione, Zack, non si sa come, riesce a liberarsi, e tira fuori anche Cloud, dopodiché partono alla volta di Midgar (Zack vuole andare dalla sua ragazza Aeris). Purtroppo però Zack viene ucciso, il cervello di Cloud va in sciopero, e lui impazzisce.
Si convince di essere il Miliziano, e bla bla bla... Comincia a vagare per Midgar, fino a quando Tifa non lo trova per puro caso.

Ecco, sono passati 5 anni. Giusto?? Questa domanda ha una funzione cruciale per il progetto esposto in questo thread...

INOLTRE...

Dove va a sparire Sephiroth quando Cloud lo butta di sotto?
Prima abbiamo detto che Cloud la notte dell'incendio riesce a buttare Sephiroth giù dal ponte del reattore.
La mia domanda è muy semplice: dove cavolo è finito Seph? E cosa cavolo ha fatto nei 5 anni che separano questo evento dalla sua riapparizione???

Riguardo a quest'ultima domanda ho molte teorie, ma nessuna mi convince appieno...

Se qualcuno mi risponde, gliene sarò grato :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
Dove va a sparire Sephiroth quando Cloud lo butta di sotto?
Prima abbiamo detto che Cloud la notte dell'incendio riesce a buttare Sephiroth giù dal ponte del reattore.
La mia domanda è muy semplice: dove cavolo è finito Seph? E cosa cavolo ha fatto nei 5 anni che separano questo evento dalla sua riapparizione???

Riguardo a quest'ultima domanda ho molte teorie, ma nessuna mi convince appieno...

Se qualcuno mi risponde, gliene sarò grato :D

Va a finire nel centro del pianeta, trasportato dal Lifestream, secondo me. Infatti nel 2° cd, quando Cloud diventa pazzo al Northern Crater e dà la black materia a Sephiroth, quest'ultimo è "cristallizzato" nel Mako. Nei 5 anni che lo separano dagli eventi dei nostri eroi, è rimasto sempre nel Mako e si risveglia solo quando Cloud gli dà la black materia...
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Va a finire nel centro del pianeta, trasportato dal Lifestream, secondo me. Infatti nel 2° cd, quando Cloud diventa pazzo al Northern Crater e dà la black materia a Sephiroth, quest'ultimo è "cristallizzato" nel Mako. Nei 5 anni che lo separano dagli eventi dei nostri eroi, è rimasto sempre nel Mako e si risveglia solo quando Cloud gli dà la black materia...
perciò il corpo di Sephiroth che si vede durante il gioco è in realtà Jenova (che ha il potere di mutare forma, ricordiamolo....) sotto forma di Sephiroth.
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Sì esatto, almeno io la vedo così :)
naturalmente intendevo il Sephiroth che si vede PRIMA che Cloud dia la black materia al sephiroth "cristallizzato"... ok, grazie 2000 8)
 

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
naturalmente intendevo il Sephiroth che si vede PRIMA che Cloud dia la black materia al sephiroth "cristallizzato"... ok, grazie 2000 8)

Si, anche io intendevo che il Sephiroth che Cloud e compagnia inseguono per metà gioco è in realtà Jenova, scappata dalla Shinra building ;)
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Si, anche io intendevo che il Sephiroth che Cloud e compagnia inseguono per metà gioco è in realtà Jenova, scappata dalla Shinra building ;)
resta da scoprire perché si sia liberata, ora che ci penso. e la testa, è rimasta con Sephiroth cristallizzato?
aiuto!
 

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
resta da scoprire perché si sia liberata, ora che ci penso. e la testa, è rimasta con Sephiroth cristallizzato?
aiuto!

Sai che non ci avevo mai pensato? In effetti potrebbe essere che Sephiroth possa comandare il corpo di Jenova, anche se cristallizzato, perchè in possesso della sua testa...
 

Dragon

Member
Ragazzi, questi sono dubbi che interessano tutti e le vostri opinioni mi fanno ricordare molte cose (da sottolineare il fatto che mi scordo ff7 nonostante lo faccia di continuo, data la trama intricata). Comunque per quanto riguarda Seph... credo sia proprio come dite voi!
 

Cid89

Professional Burper
Forse ho davero capito tutto:
Ricapitoliamo: (dirò qualcosina di scontato, ma altre cose probabilmente no)

Sephiroth 5 anni fa è stato buttato nel Lifestream da Cloud, e si ritrova "cristallizzato" nel cratere; rimane lì fino a quando Cloud non arriva a dargli la Black Materia, che in qualche modo riesce a dargli l'energia giusta per liberarsi ed evocare Meteor.
Questa almeno è la mia opinione...
Il Sephiroth che si vede nel corso del gioco (PRIMA che Cloud gli dia la Black Materia) è in realtà Jenova, o almeno una sua parte (infatti nel corso del gioco Cloud e compagni uccidno più volte una delle parti di Jenova).
Jenova era stata trovata nel Cratere da Gast e Hojo, presumibilmente. Dopo alcuni studi "sul posto", Hojo l'aveva trasferita nel reattore di Nibelheim per condurre altri esperimenti. (nel frattempo Gast era morto, non ricordo, o comunque era uscito dal progetto di Hojo)
Gli esperimenti malriusciti di Hojo hanno provocato a Nibel la quantità di mostri che ha richiesto l'intervento della Milizia, nella famosa missione di 5 anni fa.
Dato che Cloud e Tifa hanno fatto la famosa promessa al pozzo 7 anni fa, si presume (almeno: presumo io) che Hojo abbia trasferito Jenova a Nibel all'incirca sei anni fa.

5 anni fa: c'è la missione a Nibel, con incendio, Sephiroth che si inca e massacra Tifa e Zack, Cloud viene mezzo ucciso ma riesce a buttare Sephiroth nel Lifestream. A QUESTO PUNTO:
-Cloud e Zack vengono rinchiusi nella Shinra Mansion e sottoposti a esperimenti con Mako e cellule di Jenova per 5 anni.
-Tifa viene ritrovata e portata da qualche parte, ma la sua storia non è poi molto importante a questo punto.
-Gli abitanti di Nibelheim, quelli che non sono morti per l'incendio, vengono in gran parte usati da Hojo per fare esperimenti, lo stesso tipo di esperimenti che dovevano esser fatti per Zack e Cloud. Alcuni reagiscono malamente, e diventeranno gli uomini incapucciati che dicono cose senza senso. Altri reagiscono meglio, ma comunque non abbastanza da diventare i cloni di Sephiroth che Hojo sperava.

In ogni caso, quando Cloud e compagni tornano a Nibelheim, nessuno si ricorda più dell'incendio, perché evidentemente gli esperimenti hanno mandato i cervelli di tutti a quel paese.

-La testa di Jenova ha fatto la fine di Sephiroth, ovvero è cascata con lui nel Lifestream.
-Sephiroth (e la testa) arrivano infine nel Cratere, dove rimarranno fino a quando Cloud non consegnerà la Black Materia a Sephiroth.
-Il resto del corpo di Jenova viene trasportato da Hojo nel grattacielo Shinra, a Midgar.

Nel grattacielo Hojo comincia a fare altri esperimenti per creare un clone di Sephiroth, ma non riesce mai. Cattura, presumibilmente tredici esemplari della razza di Nanaki (Red XIII), di cui muoiono (o vengono resi mostriciattoli) tutti, tranne appunto l'ultimo: Nanaki, o Red XIII, che dir si voglia.

Jenova, per motivi non meglio identificati, si attiva, e sotto forma di Sephiroth comincia a seminare il panico per mezzo mondo, fino a quando si rigenera completamente all'arrivo nel Cratere.
Cloud, così come gli uomini incappucciati, sono attirati dal "falso Sephiroth" a causa della Reunion di Jenova: Jenova chiama a sé tutti queli che contengono sue cellule...

A me pare sensato...
a voi?
 

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
(nel frattempo Gast era morto, non ricordo, o comunque era uscito dal progetto di Hojo)
Se non sbaglio il professor Gast, nonchè padre di Aeris, viene ucciso quando Hojo va a casa sua nella Icicle town per portarle via la figlia e condurre esperimenti su di lei (essendo venuto a conoscenza che Aeris era una Ancient).


Cid89 ha detto:
In ogni caso, quando Cloud e compagni tornano a Nibelheim, nessuno si ricorda più dell'incendio, perché evidentemente gli esperimenti hanno mandato i cervelli di tutti a quel paese.

Anche qui, se non sbaglio, la spiegazione si ritrova in una lettera scritta da Hojo e messa sul tavolo nella camera di Tifa. Mi pareva dicesse che la popolazione di Nibelheim era stata rimpiazzata da personale Shinra che aveva il compito di "depistare" i pellegrini, cioè dire, a chiunque lo avesse chiesto, che a Nibelheim non era mai avvenuto nessun incendio.

Il resto del discorso potrebbe filare... anche se è da tanto che non gioco a FF7 :eek:
 

Cid89

Professional Burper
bravissimo per la seconda parte, non la ricordavo proprio..... è perfetto....

comunque la lettera era di zangan, non hojo... o no?

piccola nota: ho inserito il romanzo nella sezione fan fic, a questo indirizzo:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10391

ora si può leggere tutto anche lì, ma è comunque ancora possibile il download del pdf..
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Boh, mi pare che Zangan muoia durante l'incendio :confused:

Ma non ho capito una cosa.. nel romanzo a che punto ti sei fermato?
non ci siamo fermati...
cioè, è un po' che non aggiorno.
ma voi non sapete lo studio che ci sto facendo dietro, con i vari tempi della storia, le età dei personaggi (sembra una sciocchezza, invece è fondamentale... ad esempio non immaginavo che hojo avesse quasi 60 anni, come invece è emerso nei miei studi), la storia della guerra tra wutai e midgar (che avrà importanza centrale), e tante altre cose.

La roba "disponibile" arriva fino quando Cloud e Aeris incontrano Reno. Ci sono però molti altri pezzi già scritti da un po' di tempo: in generale, siamo arrivati al crollo della piattaforma del Settore 7.
 

sephiroth s.

all how can i know?
comunque posso confermarti la teoria della shinra cioè quella di rimpiazzare i cittadini allo scopo di nascondere l'incendio(il perchè non l'o ancora capito LOL).per quanto riguarda sephiroth non svaluterei le vostre ipotesi ma all'inizio di FF AC mi pare che avrebbe fatto veder una specia di flash back in qui fa vedere il luogo di "riposo di sephiroth"( altrettante interpretabile come lifestream però....)mah sarà

P.S. se vi serve un aiuto nella scritttura del romanzo o nella ricerca della storia posso aiutarvi
 
Top