FF XII se avesse avuto un altro nome?...

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora solo perchè è ignorante e "non ha giocato abbastanza jRPG" non può dire la sua? Ma stiamo scherzando?
Io qui ho visto un attacco bello e buono (tra l'altro con frasi poco carine come "la tua è una cazzata" "appartieni all'età dei ciucci"), senza mezzi termini ad un ragazzino che ricordo, ha 11 anni, e scusatemi ma lo trovo davvero disgustoso.

Io non ho detto "Non può dire la sua perché non è esperto". Io ho semplicemente dimostrato che l'ignorante di Level non era offensivo, bensì una semplice constatazione dei fatti, perché a 11 anni, TUTTI sono ignoranti, chi in più campi chi in meno campi, nessuno escluso. E non sto nemmeno facendo una colpa a w ff per avere solo 11 anni.

Sul discorso "ha detto una cazzata" concordo solo in parte. E' vero che si sarebbe potuto dire con termini più educati, ma in questo caso, il messaggio penetra meglio, io la vedo così.

Sul discorso "l'età dei ciucci" è semplicemente stata una risposta (forse sbagliata) ad una semi-provocazione di w ff stesso.

@w ff: no, quello non è spam, spiacente. Level stava spiegando la situazione, indi non può essere considerato spam.
 

Level MD

The Secret Darkness
1)Questo non è discutere ma SPAAAAAAAAAAAAAM.
2)"tutti i FF prima del X fanno schifo" parlavo del contrario.
3)Chi vuole discutere?Io ho detto la mia poi ho detto che ho sbagliato a scrivere.
4)Se da ogni mio messaggio nasce una discussione inutile non è colpa mia.
Spam :confused:

va bhe lasciam stare
yociexp36.gif
 

flashwade

Member
vi siete mai chiesti perchè i siti e le riviste lo giudicano con voti spropositatamente alti? (non fraintendete, non è una domanda retorica nè un intendimento a dire che sono voti meritati)
 

Level MD

The Secret Darkness
vi siete mai chiesti perchè i siti e le riviste lo giudicano con voti spropositatamente alti? (non fraintendete, non è una domanda retorica nè un intendimento a dire che sono voti meritati)
Ovvio, sono "pagati" per farlo.

dunque... oltre all'ovvia questione del pagati e al fatto che Famitsu si è replicata anche recentemente con un bel 39/40 :rolleyes:, si può valutare cosa hanno guardato:
A primo impatto FFXII ha una buona grafica, ampi spazi, grande libertà e un battle system fatto di automatismi che se ben impostati fanno sempre quello che vuoi

E cosa non hanno guardato: ha lo spessore di trama e personaggi di un MMORPG, punta più sulle varie sfide di caccia e il bestiario che su tutto il resto ( che da completare è una rottura esorbitante ), gli Esper sono totalmente inutili, i personaggi sono tutti uguali in quanto posso usare tutti gli stessi equip e apprendere tutto ( questo vale per la versione base anche perché è essa ad aver preso quei voti ), il sistema ad automatismi lo rende un gioco "poco gioco", ti "sposti" lungo il dungeon fino al boss e una volta arrivato lì posi il controller e vai a farti fare un caffè al bar

L'ultima osservazione è come FF ovvero che non ha nulla a che fare coi precedenti e quindi chi ha visto un cambio così radicale del battle system e l'abbandono dei combattimenti casuali come un passo in avanti è perché sicuramente non ha dato valore al prima e auspicava un cambiamento

il tutto ovviamente IMHO, cos'hanno in testa certi recensori è un mistero
 

teo9

Alpha and Omega
1- Level non ha tutti i torti ad aver detto a w ff di argomentare la sua opinione, però, considerando il fatto che a 11 anni e ha giocato solo a FFX e XII, doveva dirglielo con più calma magari invitandolo anche ad ampliare la sua conoscenza di ff e jrpg

2- Epic win kaiser

3- Sarbbe stato considerato indubbiamente di meno, avrebbe avuto secondo me invece di 9.5/10, sul 7.5/10, perchè almeno il sistema dei gambit è interessante
 

w ff

Young Member
1- Level non ha tutti i torti ad aver detto a w ff di argomentare la sua opinione, però, considerando il fatto che a 11 anni e ha giocato solo a FFX e XII, doveva dirglielo con più calma magari invitandolo anche ad ampliare la sua conoscenza di ff e jrpg

Ma chi te l'ha detto che ho giocato solo a quei ff?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Devi appena iniziare a rimbambirti, tranquillo.

C'è però da dire che dai tuoi discorsi, non si evince traccia alcuna che tu abbia posato le mani su altri FF.
 

balthier88

lo zio ferra
raga ho visto che è partito tutto da il tono del mio post, quando ho detto che toccando solo ff XII e il X non si è visto praticamente un ***** della saga non era un attacco a w ff, appunto per dire che non aveva toccato i veri capitoli della saga con le caratteristiche al loro posto, non era un attacco ma cercavo di "difenderlo"
 
Top