FF IX Se dovesse uscire un seguito di FFIX, chi vorreste come protagonista?

Gamesource Staff

Well-Known Member
berqumea ha detto:
Ad 1 capolavoro come FFIX non servono remake e né tantomeno seguiti. Fare realmente 1 cosa del genere sarebbe solo 1 offesa ad 1 dei + grandi videogiochi di tutti i tempi come FFIX.


da una parte hai ragione,facciamo ke esce una merdata come l'X-2!!
 

setsuko

King of Final Heaven
Magari più che un sequel si potrebbe immaginare un prequel, magari con un giovane Steiner come protagonista (l'idea cmq nn attira neanche me).
 

Vl4D

Member
Adeno ha detto:
O magari sarebbe meglio se ALMENO questo Final Fantasy venisse lasciato in pace....

io non sono contrario ai sequel, ma solamente ai sequel FORZATI!!! mi spiego meglio: i FF vengono concepiti in modo che la storia "nasca" e "muoia" all'interno del singolo capitolo...

Per fare dei seguiti, i programmatori dovrebbero anche lasciare degli spiragli che facciano perlomeno presagire la possibilità di un continuo, altrimenti la riapertura della storia è una forzatura, che porta quasi sicuramente al disastro...

Sarebbe un pò come quegli squallidi cartoni animati in cui, appena fatto fuori il nemico più potente dell'universo, ne spunta fuori dal nulla uno che è ancora più potente, ma che per qualche strano motivo fino a 10 minuti prima era completamente sconosciuto... questa non è arte, questo si chiama COMMERCIO, che con le espressioni artistiche ha poco a che vedere...

Spero che la square, visto il modo in cui sta trattando ultimamente altri capitoli della saga (vedere il 7), non stia cadendo in questo meccanismo perverso in cui si "svende" la propria arte in nome del dio profitto, perchè, a quel punto, non saprei che aspettarmi di buono dai successivi sequel, che spero di poter chiamare ancora giochi e non, semplicemente, "prodotti".
Capisco il voler guadagnarsi da vivere dalle proprie opere, ma non per questo è necessario trasformarle in spazzatura e spremerle ad oltranza oltre lo "spremibile".

E adesso, dicendo qualcosa di più attinente al topic, e che si ricollega a quanto ho detto prima, io un seguito non lo vorrei, perchè non vedo da dove possano partire per tirar fuori una bella storia.
 

piola

Nuovo utente
sarebbe bellissimo!!! con tutti i personaggi... wow
22.gif
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Se dovesse uscire...? Ma chi lo vuole?!!
FFIX è bellissimo così com'è...non gettiamo prospettive del genere -__-"
 
Top