Varie se ff cessasse di esistere?

Rushe_Renren

Nuovo utente
mah io sinceramente boicotto i nuovi final fantasy da qualche anno ormai..anzi, son talmente testardo che pur di non cedere a tentazioni rigioco per intero alcuni capitoli oppure mi dedico a qualcuno che non ho toccato (il mio ultimo è final fantasy III, per NES..una follia giocarci ma per me va benone ^_^ )
sinceramente, son certo che FF XIII sarà na roba alla devil may cry o FF VII:DoC
e ciò non è che mi renda proprio felice..

Kain

So say we all!
kods ha detto:
Ho scritto un "k" e un "xr".. dai su.. Ogni tanto può scappare. Mi scusi capitano. Beh ma uno come fa a sapere in anticipo se un gioco sarà degno di nota o no? Ti faccio l'esempio di lost odissey, (esempio stupido) sento molte riviste che lo criticano, poi sento i fan che lo adorano. Di chi mi devo fidare? Non credo ci siano giudizi oggettivi su un videogioco

Innazitutto io non seguo ciò che dicono le riviste o le recensioni in generale. Poi comunque guardando i vari trailer e informazioni rilasciate mi faccio un'idea del titolo. Io prima di vedere il video del TGS06 di Lost Odyssey (per poi iniziare a documentarmi sul gioco) non avrei mai pensato di comprarlo, seppur ero a conoscenza che venisse dal buon vecchio Sakaguchi.

Iginla

Il Folle
Rushe_Renren ha detto:
mah io sinceramente boicotto i nuovi final fantasy da qualche anno ormai..anzi, son talmente testardo che pur di non cedere a tentazioni rigioco per intero alcuni capitoli oppure mi dedico a qualcuno che non ho toccato (il mio ultimo è final fantasy III, per NES..una follia giocarci ma per me va benone ^_^ )
sinceramente, son certo che FF XIII sarà na roba alla devil may cry o FF VII:DoC
e ciò non è che mi renda proprio felice..
Rushe...sei già un'idolo...hai scritto ciò che pensavo(wub).Sei mejo te.

Rushe_Renren

Nuovo utente
uh ^_^ ma grazie, fin troppo gentile!!!
alla fine esprimo solo un mio pensiero in pura sincerità..chi non lo fa qui, d'altronde?? :D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Kain ha detto:
Innazitutto io non seguo ciò che dicono le riviste o le recensioni in generale. Poi comunque guardando i vari trailer e informazioni rilasciate mi faccio un'idea del titolo. Io prima di vedere il video del TGS06 di Lost Odyssey (per poi iniziare a documentarmi sul gioco) non avrei mai pensato di comprarlo, seppur ero a conoscenza che venisse dal buon vecchio Sakaguchi.

fai bene, ma a volte nemmeno questo basta, io ho fatto lo stesso con DoC prima di comprarlo, certo sapevo che non avrei avuto la stessa esperienza come con il VII, visto che il gioco era cambiato radicalmente, ma la grafica era bella, il gameplay non lo disprezzavo(mi piacciono gli sparatutto, non saranno i miei giochi preferiti ma li apprezzo) ed i trailer promettevano bene, poi...beh quello che è sotto gli occhi di tutti...quello che voglio dire è che non basta documentarsi sul gioco, in realtà lo si deve prima giocare e finire per farsi un'idea di quello che si ha comprato e questo è l'unico motivo per la quale io do ancora un briciolo di fiducia alla Square

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Enigma ha detto:
fai bene, ma a volte nemmeno questo basta, io ho fatto lo stesso con DoC prima di comprarlo, certo sapevo che non avrei avuto la stessa esperienza come con il VII, visto che il gioco era cambiato radicalmente, ma la grafica era bella, il gameplay non lo disprezzavo(mi piacciono gli sparatutto, non saranno i miei giochi preferiti ma li apprezzo) ed i trailer promettevano bene, poi...beh quello che è sotto gli occhi di tutti...quello che voglio dire è che non basta documentarsi sul gioco, in realtà lo si deve prima giocare e finire per farsi un'idea di quello che si ha comprato e questo è l'unico motivo per la quale io do ancora un briciolo di fiducia alla Square

In alternativa, c'è sempre Jeeg :)

Comunque pure io seguo il metodo di Kain, sebbene guardi anche le recensioni, che prendo con le pinze (boicottando però alcune riviste tipo quelle che hanno dato 9.5 a FFX-2).

Se il titolo "mi ispira" lo compro, altrimenti lascio perdere. Se ci sono giochi di cui sono curioso ma non mi va di comprarli c'è sempre qualche amico che li prende.

Dopodichè quando capito a casa dell'amico in questione li provo e se mi piacciono utilizzo il sacro metodo del "Prestito a Tempo Indeterminato"

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mha, la saga di Final Fantasy starà pure procedendo per quanto riguarda l'uscita di nuovi titoli, ma secondo me è cessata di esistere per emozioni trasmesse e qualità rispetto ai vecchi capitoli (vedi snes e psx), rimangono grafica e musiche, buoni giochi nel complesso, ma non capolavori.

pissio

Osservatore di eclissi
il problema nel recensire giochi di ruolo nasce dal fatto che il voto che si vede è puramente dedicato all'aspetto tecnico del gioco e non dai contenuti. Graficamente Final Fantasy è sempre stato avanti rispetto ad altri giochi dello stesso tipo, anche se ci sono voluti 7 anni prima di vedere un gioco interamente 3D -.-, però sotto il punto di vista della trama, che è fondamentale per questa tipologia, non vengono dati voti o scritti commenti, perciò si deve sempre provare le cose "sulla propria pelle" diciamo
ricordo quando uscì No Fear Dowhill Mountain Biking le recensioni furono spietate, però il gioco era godibilissimo pur avendo qualche difetto (e comunque avevano dato voti troppo bassi lo stesso secondo me) perciò seguire le recensioni è utile ma prenderle per oro colato è sbagliato

Kain

So say we all!
Enigma ha detto:

Sì ma per me DoC può anche essere un capolavoro, ma tanto non lo comprerò mai:
1- non mi interessa un sequel di FFVII dedicato a Vincent Valentine
2- non mi piacciono gli sparatutto

Quando ho visto i vari trailer di LO ho deciso di comprarlo per la meccanica di gioco, ovvio che poi per giudicarlo in maniera completa (sulla trama principalmente) dovevo provarlo.
Voglio dire anche Bioshock è stato dato come capolavoro (tutti coloro che l'hanno giocato lo dicono), ma a me gli FPS fanno cagare. La qualità del titolo la giudico sui giochi che mi interessano, ora come ora non ci sono FF che mi interessano (a parte forse qualche remake su DS, anche se rimango ancora un pò scettico su di essi).

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Kain ha detto:
Sì ma per me DoC può anche essere un capolavoro, ma tanto non lo comprerò mai:
1- non mi interessa un sequel di FFVII dedicato a Vincent Valentine
2- non mi piacciono gli sparatutto

lol, non ti ho mica detto di comprarti DoC, anzi hai fatto benissimo a non comprarlo, e consiglio anche a tutti quelli che ancora non l'hanno fatto di non farlo mai

Kain ha detto:
Quando ho visto i vari trailer di LO ho deciso di comprarlo per la meccanica di gioco, ovvio che poi per giudicarlo in maniera completa (sulla trama principalmente) dovevo provarlo.
Voglio dire anche Bioshock è stato dato come capolavoro (tutti coloro che l'hanno giocato lo dicono), ma a me gli FPS fanno cagare. La qualità del titolo la giudico sui giochi che mi interessano, ora come ora non ci sono FF che mi interessano (a parte forse qualche remake su DS, anche se rimango ancora un pò scettico su di essi).

appunto, alla fine non basta documentarsi sui giochi, perchè per quanto tu ti sia documentato, non puoi mai sapere se un gioco vale davvero la pena, non ti resta che comprarlo e finirlo, questo è l'unico modo per scoprire davvero se un videogioco vale l'acquisto oppure no(oppure fai come ILQQ e te lo fai "prestare a tempo indeterminato")

Kain

So say we all!
Enigma ha detto:
lol, non ti ho mica detto di comprarti DoC, anzi hai fatto benissimo a non comprarlo, e consiglio anche a tutti quelli che ancora non l'hanno fatto di non farlo mai

Quello di DoC era un esempio.

appunto, alla fine non basta documentarsi sui giochi, perchè per quanto tu ti sia documentato, non puoi mai sapere se un gioco vale davvero la pena, non ti resta che comprarlo e finirlo, questo è l'unico modo per scoprire davvero se un videogioco vale l'acquisto oppure no(oppure fai come ILQQ e te lo fai "prestare a tempo indeterminato")

Sì ma io volevo farti capire che io non ho bisogno di giocarli questi nuovi capitoli di FF, perchè non mi interessano. Mi piacerebbe vedere la versione finale di FFXIII per pura curiosità, ma gli altri proprio non li voglio nemmeno provare, e questo aldilà della qualità del titolo in questione.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Kain ha detto:
Sì ma io volevo farti capire che io non ho bisogno di giocarli questi nuovi capitoli di FF, perchè non mi interessano. Mi piacerebbe vedere la versione finale di FFXIII per pura curiosità, ma gli altri proprio non li voglio nemmeno provare, e questo aldilà della qualità del titolo in questione.

ma io dicevo in generale, non parlavo solo dei FF ma di tutti i giochi, una cosa è farsene un'idea documentandosi, un'altra e provarlo di persona

Evee

>^..^
Cesserei di esistere anch'io!
No, apparte gli scherzi,sarebbe una cosa orribile...a cosa giocherei, come mi allontanerei dalla realtà se non realizzassero più FF?! Non voglio neanche pensarci che possa accadere una cosa del genere. :(