Varie se ff cessasse di esistere?

Evee

>^..^
Nerodmc4 ha detto:
I veri ff sono morti insieme alla SQ
E' vero da quando la Square-Soft si è "fusa" con la Enix,anche i suoi dipendenti si sono fusi,perchè in effetti i capitoli sono molto peggiorati,comunque uno si deve accontentare, e io cercerò di farlo, anche perchè nulla può durare in eterno, neanche i videogiochi.
 

kods

John Macco n°1 Fan
Però scusate eh, cerchiamo di guardare anche i lati positivi di giochi che magari non eguaglieranno capolavori del passato ma per alcune cose sono comunque validi. Tutto nasce secondo me dal fatto che si chiamano "final fantasy", forse dal punto di vista dei "pure" fan bastava non chiamarli così e sarebbero stati apprezzati maggiormente, classificandole nella categoria "giochi buono-mediocri". Anche se ovviamente, non chiamarli così avrebbe significato che nessuno li avrebbe comprati. (Non credo di avere azzeccato i tempi verbali, ma comunque apprezzate lo sforzo) A mio modesto avviso è inutile fare tante parole, ci saranno milioni di fan che odieranno questi nuovi ff e altri milioni che si prostreranno ai loro piedi. Basta vedere lo squallore di kh e le schiere di fan x capirlo. Ma fin tanto che i secondi supereranno i primi la situazione non cambierà e i gdr "old style" diverranno sempre più una nicchia, ma almeno in questo modo la qualità aumenterà, non credete?
 

B.Sephiroth

Member
oddio non voglio immaginarlo !!!!! sarebbe na DISGRAZIA !!!! però a pensarci bene prima o poi la saga più bella di tutti i tempi dovrà finire !!!!
 

Shinji Yuki

Nuovo utente
kods ha detto:
Però scusate eh, cerchiamo di guardare anche i lati positivi di giochi che magari non eguaglieranno capolavori del passato ma per alcune cose sono comunque validi. Tutto nasce secondo me dal fatto che si chiamano "final fantasy", forse dal punto di vista dei "pure" fan bastava non chiamarli così e sarebbero stati apprezzati maggiormente, classificandole nella categoria "giochi buono-mediocri". Anche se ovviamente, non chiamarli così avrebbe significato che nessuno li avrebbe comprati. (Non credo di avere azzeccato i tempi verbali, ma comunque apprezzate lo sforzo) A mio modesto avviso è inutile fare tante parole, ci saranno milioni di fan che odieranno questi nuovi ff e altri milioni che si prostreranno ai loro piedi. Basta vedere lo squallore di kh e le schiere di fan x capirlo. Ma fin tanto che i secondi supereranno i primi la situazione non cambierà e i gdr "old style" diverranno sempre più una nicchia, ma almeno in questo modo la qualità aumenterà, non credete?

Io non la vedo tragica come te. E adoro Kingdom Hearts. Ormai Square Enix ha preso un'altra direzione, può piacere o non piacere. Ci sono case altrettanto brave che hanno preso il timone dell'RPG vecchia scuola, quindi per me il problema davvero non esiste.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
beh, certo, la old school non morirà mai, ma non disdegnerei un ritorno ai vecchi FF (leggasi: FFXIV con BS a turni, grafica 2d, ost in midi, ecc ecc)
 
Evee ha detto:
E' vero da quando la Square-Soft si è "fusa" con la Enix,anche i suoi dipendenti si sono fusi,perchè in effetti i capitoli sono molto peggiorati
a me pare un po' azzardata come affermazione.
stai dicendo che, ad esempio, FF IX supera il X?
secondo me no.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
DahliaMatsumoto ha detto:
a me pare un po' azzardata come affermazione.
stai dicendo che, ad esempio, FF IX supera il X?
secondo me no.
Come maturità dei contenuti lo supera eccome.Solo Vivi come profondità vale tutti e 7 i personaggi di FFX messi insieme.Senza contare altre cose quali gameplay e ambientazione,in cui FF9 surclassa il suo immediato successore.L'unica cosa su cui FFX può rivaleggiare col 9 è la OST.
 
Ex-Soldier ha detto:
Come maturità dei contenuti lo supera eccome.Solo Vivi come profondità vale tutti e 7 i personaggi di FFX messi insieme.Senza contare altre cose quali gameplay e ambientazione,in cui FF9 surclassa il suo immediato successore.L'unica cosa su cui FFX può rivaleggiare col 9 è la OST.
e il metodo di sviluppo dei personaggi?
io trovo molto più intuitiva la sfereografia del X piuttosto che il metodo utilizzato nel IX (o il sistema junction dell' VIII).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
DahliaMatsumoto ha detto:
e il metodo di sviluppo dei personaggi?
io trovo molto più intuitiva la sfereografia del X piuttosto che il metodo utilizzato nel IX (o il sistema junction dell' VIII).
la sferografia sarà pure intuitiva,ma alla fine ti porta ad avere personaggi perfettamente uguali con le stesse abilità e parametri.Molto meglio FF9 in cui ogni personaggio ha le proprie stats e abilità speciali.Farsi 200 ore d'allenamento per avere dei personaggi fotocopia è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
 

Kain

So say we all!
Ex-Soldier ha detto:
Come maturità dei contenuti lo supera eccome.Solo Vivi come profondità vale tutti e 7 i personaggi di FFX messi insieme.Senza contare altre cose quali gameplay e ambientazione,in cui FF9 surclassa il suo immediato successore.L'unica cosa su cui FFX può rivaleggiare col 9 è la OST.

Anche come OST FFIX surclassa FFX secondo me.
 
Ex-Soldier ha detto:
la sferografia sarà pure intuitiva,ma alla fine ti porta ad avere personaggi perfettamente uguali con le stesse abilità e parametri.Molto meglio FF9 in cui ogni personaggio ha le proprie stats e abilità speciali.Farsi 200 ore d'allenamento per avere dei personaggi fotocopia è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
anche questo è vero.
se avessero messo un percorso obbligatorio per ogni personaggio sarebbe stato più interessante.
per quanto riguarda la maturità dei contenuti... stai dicendo che il X non ne ha?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
DahliaMatsumoto ha detto:
per quanto riguarda la maturità dei contenuti... stai dicendo che il X non ne ha?
lungi da me affermare questo.Non dico che FFX non abbia contenuti maturi,solo trovo che quelli di FF9 lo siano di più.Ho già spiegato in un altro topic i miei motivi,quindi evito di ripeterli qui anche per porre fine a questo OT FF9 vs FFX tra l'altro avviato proprio da me.Mi scuso col forum per questo.
 

Puffina

In cerca di Te...
1. mi raserei i capelli a zero
2. andrei per tutti i negozi di videogiochi a scassare tutto quello che mi si presenta di fronte
3.scapperei di casa verso Tokyo per cercare qualche superstite di Cloud disperso...

che dire...UN INFERNO!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Puffina ha detto:
1. mi raserei i capelli a zero
2. andrei per tutti i negozi di videogiochi a scassare tutto quello che mi si presenta di fronte
3.scapperei di casa verso Tokyo per cercare qualche superstite di Cloud disperso...

che dire...UN INFERNO!
intanto buttati su qualche altra serie per sopperire a questa eventuale disgrazia e vedrai che troverai qualcosa anche migliore di Final Fantasy
d'altronde te lo dice il tuo sposino :*
 

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
intanto buttati su qualche altra serie per sopperire a questa eventuale disgrazia e vedrai che troverai qualcosa anche migliore di Final Fantasy
d'altronde te lo dice il tuo sposino :*
è inutile pissio...limpido come l'acqua che questo è solo un tuo tentativo per far si che non mi raso i capelli a zero: andresti in giro con una moglie pelata! XD(povera reputazione...:>)
 
Top