Varie se ff cessasse di esistere?

Dark Amarant

Active Member
ventolin ha detto:
suppongo che continueranno a fare ff fino al capitolo 14, massimo 15 per ps4, se ci sarà (non oso neanche immaginare come sarà la grafica) ma la trama andrà sempre più scemando e voi tutti crescerete tanto che non apprezzerete più nemmeno i videogiochi.

By Ventolin Rompiballe di Turno :>
non credo.....gia FF I aveva una trama intrigante, FF IV l'ha superato, il VI è stupendo, il VII non è da meno e il X è stupendooooo!(c'è stato un enorme calo con FF X-2)
e non credo che i prossimi che usciranno saranno da meno dei precedenti....
 

squall1988

sleeping lionheart
Dark Amarant ha detto:
non credo.....gia FF I aveva una trama intrigante, FF IV l'ha superato, il VI è stupendo, il VII non è da meno e il X è stupendooooo!(c'è stato un enorme calo con FF X-2)
e non credo che i prossimi che usciranno saranno da meno dei precedenti....
quoto!!!!! dark ai ragione!!!!!!!!!!!!!
 

Sephiroth'87

Nuovo utente
Rombiballe? no ventolin,sappi che non sei l'unico a pensarla così..
Anzi io sono ancora più radicale...cerca uno dei miei commenti lasciati nel forum(tipo quello sui posteri o quello lasciato qualche pagina fa...)e poi ne riparliamo.... :)

Che bello andare controcorrente... :D
 

jack99

Member
Si sa, le cose belle prima o poi finiscono! I final fantasy per noi sono come un lungo sogno da cui non vorremmo svegliarci mai...spero comunque che continuino a farli fino a che non sarò vecchio, con il pancione, e il mio unico interesse sarà solo di andare a giocare a briscola al circolino dietro casa...allora si che potranno smettere con i Final :D
 
oddio se continua così forse è meglio che cessi di esistere, visto che è dall' VIII che sto assistendo a un certo declino della caratterizzazione dei personaggi e della trama, per non parlare della rovina che costituisce FFXI... spero che torni qualcosa di buono nel XII.
Effettivamente se FF sparisse ci rimarrei molto male, ma per fortuna resterebbero i vecchi capitoli da finire e rifinire e, se proprio la cosa mi annoiasse, comprerò FFXI che tanto è infinito e pace all'anima mia
 

turks

KaLuTIkA
Dark Amarant ha detto:
non credo.....gia FF I aveva una trama intrigante, FF IV l'ha superato, il VI è stupendo, il VII non è da meno e il X è stupendooooo!(c'è stato un enorme calo con FF X-2)
e non credo che i prossimi che usciranno saranno da meno dei precedenti....

si!!!ma quelli erano i primi capitoli!!!!!!e di idee c'enerano ancora!!!!
ma mano a mano che vai avanti le idee si esauriscono!!!è per quello che magari gli ultimi FF piaciono meno!!!!ci vorrebbe qualcosa di nuovo!!!!!!e forse quel qualcosa di nuovo lo stanno sperimentando con gli ultimi FF!!!!vedrete che la square non ci deluderà!!!!!non lo ha mai fatto!!!!!!(a parte forse con ffX-2 anke se a me è piaciuto) :D :D

quindi dico che dobbiamo avere pazienza!!! :D
 

jack99

Member
Bè..comunque dal mio parere, la Square non ha sbagliato un colpo in tutti questi anni (a parte la delusione del x-2) e di idee comunque ne vengono sempre fuori....alla fine alla Square non c'è sempre la solita gente da 20 anni, ma entrano ed escono un sacco di persone tra cui l'intero staff Enix.... quindi le idee non credo che manchino :)
 

squall1988

sleeping lionheart
jack99 ha detto:
Bè..comunque dal mio parere, la Square non ha sbagliato un colpo in tutti questi anni (a parte la delusione del x-2) e di idee comunque ne vengono sempre fuori....alla fine alla Square non c'è sempre la solita gente da 20 anni, ma entrano ed escono un sacco di persone tra cui l'intero staff Enix.... quindi le idee non credo che manchino :)
già e meno male!!!!!!!!!mal ke vada andiamo noi a crearne uno:>:> di ff:D:D
 

Sephiroth.

Jenova!
Se FF cessasse di esistere si perderebbe un pezzo di storia;i tanti giocatori amanti della serie non attenderebbero più con quella dolce impazienza l'uscita di un nuovo capitolo della saga,ma saranno costretti a vivere di ricordi(bellissimi ricordi).Comunque FF rimarrà sempre nel mio cuore.
 

Cloud_Darth

Active Member
aeris18 ha detto:
nn so' se questa discussione sia gia' stata fatta ma ke cosa succederebbe se ff cessasse di esistere?voi cosa ne pensate? E se la square decidesse di porre fine alla leggenda dei ff( es. ff20) come la prenderemmo tutti? avoi la sentenza .....:ffx04:

Spero proprio di no altrimenti... :heul: :heul: :heul: :heul:

Ma fino a quando ciò non accade, posso vivere felice e contento :D
 

DarkGrevier

Active Member
ragazzi, grattiamoci, però dobbiamo dirlo: FF non può durare in eterno!! io spero di si perchè no so come farei senza! già la SE ha accennato che forse dopo FFXIII si chiuderà la saga.. mi viene da piangere!!! :( :(

però se i fan continueranno a comprare credo che la SE sarà contenta. il problema è che quando usciranno altri FF(magari FF18) poi FF diventerà talmente commerciale, che quelli della SE non penseranno a curare i particolari come fanno ora, ma penseranno più a vendere vendere vendere. Speriamo bene..
 
DarkGrevier ha detto:
il problema è che quando usciranno altri FF(magari FF18) poi FF diventerà talmente commerciale, che quelli della SE non penseranno a curare i particolari come fanno ora, ma penseranno più a vendere vendere vendere. Speriamo bene..

non penso proprio perchè final fantasy è sempre stato un gioco legato ad un numero di persone piu limitato e che stanno attente ad ogni minimo particolare quindi ff non sara mai un gioco commerciale perchè ne determinerebbe la fine... o mi sbaglio??
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ke mondo sarebbe senza FF?????ç_ç nn vojo pensarci ho avrò ji incubi!!°° :D:>

DarkGrevier ha detto:
però se i fan continueranno a comprare credo che la SE sarà contenta. il problema è che quando usciranno altri FF(magari FF18) poi FF diventerà talmente commerciale, che quelli della SE non penseranno a curare i particolari come fanno ora, ma penseranno più a vendere vendere vendere. Speriamo bene..

sono pienamente daccordo anke xkè secondo me i FF sono finiti al IX...
 
Top