FF XIII Secondo secondo voi, oggettivamente parlando, FF XIII è un capolavoro?

balthier88

lo zio ferra
Visto che oggi mi sono svegliato bene e mi sento tanto nerdone acido come al solito, ravvivo un po aprendo anche per questo capitolo questo mitico sondaggione, io risponderò in seguito, rispondete e motivate
 
secondo me ffXIII non è un capolavoro, è un gioco che mi è piaciuto molto e che giocherò per molte ore ancora perchè ho voglia di continuarlo, però ripeto non è un capolavoro, ha dei difetti che sono già stati disquisiti in altri thread che non gli permettono di essere considerato un "masterpiece", ha elemnti di forza e altri di debolezza, però pur non essendo un capolavoro non è anche l'orrida cagata che è stato accusato di essere, i recensori che gli hanno dato 2/10, 4/10, 5/10 per me non sono stati oggettivi, 2 si da ad un gioco inesistente, ff non è inesistente e non è neanche tutto fumo e niente arrosto, è un gioco a mio parere da 8/10, metti l'opzione sondaggio così votiamo no?^^
 

Tommy23

Nuovo utente
preferisci che ti dia la mia opinione adesso o a gioco finito??
PS secondo me preferisci che nn la do propio :icon_cry:
 
bhè le opinioni si possono esprimere anche prima, già dopo una quindicina di ore il gioco si è manifestato per quello che è, difficle cambiare idea dopo, e se fosse, è dura arrivare alla 30°ora di gioco se prima ti fa schifo per esempio, certo se hai 2 ore di gioco è prematuro giudicare

EDIT
ho sbagliato a votareeeeee
 

Tommy23

Nuovo utente
bhè le opinioni si possono esprimere anche prima, già dopo una quindicina di ore il gioco si è manifestato per quello che è, difficle cambiare idea dopo, e se fosse, è dura arrivare alla 30°ora di gioco se prima ti fa schifo per esempio, certo se hai 2 ore di gioco è prematuro giudicare

EDIT
ho sbagliato a votareeeeee
no sn sulla 20 di ore al cap 9, cmq la do più il là forse si alza ancora il mio voto
 

balthier88

lo zio ferra
raga io però preferirei che si commenta magari prima, però il voto lo si da assieme ad un commento finale una volta finito il gioco
 

MattiaFF

Member
io sono al capitolo tre. mi piace molto. trovo solo molto incasinato il modo di combattere. ma la storia promette bene
 
io l'ho finito e l'ho ampiamente commentato in altri topic, qui ho fatto un riassunto ma in sintesi è ciò che penso, solo che ho sbagliato a votare
 

Bastis

Amazing Facsimile
Il gioco l'ho finito più di tre giorni fa, e sono ritentato dal riniziarlo. Con ciò non intendo dire che Final Fantasy XIII sia un capolavoro, non adesso. Ne intendevo farlo con altri post di altri thread che sono stati presi come bersaglio. Mi appoggio a Proud Cloud nel ribadire semplicemente l'importanza dell'essere obiettivi. Diamo a Lightning quel che è di Lightning!

________________________
il mio voto è si, anche se il mio precedente commento mi contraddice, perchè per ora è troppo presto definirlo con un titolo così importante. Per le cose veramente rilevanti c'è bisogno di tempo, e non è questo il momento. Sarà il futuro a darci eventuali conferme. E se il mio voto è positivo, è solamente perché credo che Final Fantasy XIII abbia tutte le carte in regola per poter essere ricordato come capolavoro.
 

MattiaFF

Member
Il gioco l'ho finito più di tre giorni fa, e sono ritentato dal riniziarlo. Con ciò non intendo dire che Final Fantasy XIII sia un capolavoro. Ne intendevo farlo con altri post di altri thread che sono stati presi come bersaglio. Mi appoggio a Proud Cloud nel ribadire semplicemente l'importanza dell'essere obiettivi. Diamo a Lightning quel che è di Lightning!

ma come hai fatto a finire il gioco in una settimana? o meglio: come hai potuto gustartelo appieno in cosi poco tempo? io spero che mi duri qualche mese
 

Kaelhi

Member
Io reputo il 13 degno di essere chiamato Final Fantasy, che poi sia un capolavoro o meno solo il tempo a mio parere potrà dirlo. Noi vediamo in altri capitoli di ff dei capolavori, ma è anche perchè ormai sono pietre miliari ben definite nella saga, il 13 è ancora nuovo e fresco d'uscita e credo serva maggiore tempo per dargli la sua giusta collocazione all'interno del mondo di final fantasy. Detto questo, per me ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori.
 

Bastis

Amazing Facsimile
ma come hai fatto a finire il gioco in una settimana? o meglio: come hai potuto gustartelo appieno in cosi poco tempo? io spero che mi duri qualche mese

me lo sono letteralmente divorato, è vero, ma non significa che non me lo sia gustato. Poi sono grafico pubblicitario, lavorando da casa ho il doppio del tempo libero.
 

MattiaFF

Member
me lo sono letteralmente divorato, è vero, ma non significa che non me lo sia gustato. Poi sono grafico pubblicitario, lavorando da casa ho il doppio del tempo libero.

e quante ore hai impiegato? hai fatto tutte le missioni secondarie, tutti i trofei, personaggi al massimo, armi al massimo ecc?
 

Bastis

Amazing Facsimile
e quante ore hai impiegato? hai fatto tutte le missioni secondarie, tutti i trofei, personaggi al massimo, armi al massimo ecc?

Con "ho finito il gioco", intendo la parte della trama lineare, Mattia, sconfiggendo O***** (per non fare inutili spoiler nascondo il nome dell'ultimo boss) e godendomi il finale. Dopotutto, non ho mai affermato in nessun post di aver ultimato il gioco con il massimo della percentuale. Altre domande?
 

MattiaFF

Member
Con "ho finito il gioco", intendo la parte della trama lineare, Mattia, sconfiggendo O***** (per non fare inutili spoiler nascondo il nome dell'ultimo boss) e godendomi il finale. Dopotutto, non ho mai affermato in nessun post di aver ultimato il gioco con il massimo della percentuale. Altre domande?

scusa ma la durata di questo final fantasy mi interessa molto. non vorrei che fosse corto. per questo motivo ti ho tempestato di domande!
 
Top