FF XIII Secondo secondo voi, oggettivamente parlando, FF XIII è un capolavoro?

Alakhai

Member
Ho votato No... semplicemente perchè credo che non basti una grafica eccelsa per rendere un gioco un capolavoro, per quanto riguarda i combattimenti trovo tremendamente ODIOSO il fatto di poter usare solo un personaggio, poco esplorativo, lo sviluppo è una brutta copia del FFX, mancanza di un mini-game (che, credo, erano amati da tutti).
Per ora si salva la grafica, e la storia è carina!
 

balthier88

lo zio ferra
finalmente l'ho finito e posso dire la mia, è un gioco cazzuto, con le palle, come SE non ne sfornava da anni, dico che è un capolavoro mancato per la poca esplorazione e le poche sub quest, se solo avesse un avuto un mondo fatto come dio comanda avrebbe lasciato il segno, comunque nella mia personale classifica schizza al 3 posto e lo raccomando a tutti
 

RED XIII

ScheissMessiah!
finalmente l'ho finito e posso dire la mia, è un gioco cazzuto, con le palle, come SE non ne sfornava da anni, dico che è un capolavoro mancato per la poca esplorazione e le poche sub quest, se solo avesse un avuto un mondo fatto come dio comanda avrebbe lasciato il segno, comunque nella mia personale classifica schizza al 3 posto e lo raccomando a tutti
Star Ocean ce lo siam dimenticati Balth?D:
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
o_O per un attimo avevo letto "Oggettivamente parlando, FFVIII è un capolavoro?"
Btw, fino a dove sono arrivato io, devo dire che capolavoro non lo è.
Capolavori erano il VII, il VI, il IV... Ma questo non riesce a superarli.
Certo, meglio del XII, non lo metto in dubbio, e forse anche del X, secondo me. Ha perso molti punti nella mancanza di esplorazione, e sulla sparizione dei pg che fanno da negozianti (almeno fino al punto dove sono arrivato io). A parte questo... Le battaglie sono divertenti e coivolgenti. Sento alcuni utenti che si lamentano del fatto di poter controllare un solo pg, però secondo me a quella velocità è un po' dura controllare tre pg diversi, si rischia di andare un po' a casaccio. Se si parlava di controllare tutti i pg, e rallentare le azioni, allora sì era fattibile, ma sta di fatto che il gameplay sarebbe cambiato radicalmente, reso identico a quello dei vecchi FF...
E poi... Secondo me la linearità delle zone potrebbe anche essere presa come un pregio, perchè ti obbliga a seguire quella strada, tenendo la tua attenzione per la storia viva, e rendendo difficile l'eccessivo distaccamento dai fatti rilevanti per la trama. Non che io non apprezzi le esplorazioni, eh, anzi. Uno dei pregi di FFXII è proprio la libertà di esplorare ogni angolo di quel mondo enorme. Cercavo solo di vedere la cosa in un'altra ottica.
Boh, per ora comunque non voto. Prima lo finisco del tutto, poi posso esprimermi con maggiore precisione. :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
o_O per un attimo avevo letto "Oggettivamente parlando, FFVIII è un capolavoro?"

Lol di svarionate per questo ce ne son state in passato di gente che psotava in questa sezione per FFVIII asd.
Anyway anche se non ho il gioco mi pare un po' eccessivo definirlo un capolavoro, un bel gioco può benissimo esserlo, anche un buon jrpg lo concedo ma capolavoro mi pare eccessivo anche perchè già con la scomparsa del free roaming in un FF perde dei punti quindi per me non può essere definito un capolavoro u.u
 

RED XIII

ScheissMessiah!
purtroppo star ocean non mi è piaciuto molto, troppi pg macchiette e trama fillerosissima imho, dopo un po te la perdevi per strada
Caspita,a me è piaciuto veramente un sacco.Il sistema di combattimento lo odio da morire,ma una volta che cominci ad "ammaestrare" l'aggiramento diventa quasi simpatico :D
E penso che alla fine anche tu avrai detto
"********** FAIZE!"
 

balthier88

lo zio ferra
Caspita,a me è piaciuto veramente un sacco.Il sistema di combattimento lo odio da morire,ma una volta che cominci ad "ammaestrare" l'aggiramento diventa quasi simpatico :D
E penso che alla fine anche tu avrai detto
"********** FAIZE!"

piu che a lui l'ho detto a SE per il disc swap fatto col ****, diciamo che in linea di massima l'ho trovato gradevole, quasi bello, tranne i combattimenti che mi divertivano assai, è solo che mi ha lasciato l'amaro in bocca per la trama
 

RED XIII

ScheissMessiah!
piu che a lui l'ho detto a SE per il disc swap fatto col ****, diciamo che in linea di massima l'ho trovato gradevole, quasi bello, tranne i combattimenti che mi divertivano assai, è solo che mi ha lasciato l'amaro in bocca per la trama
Si ho sentito della versione xbox360 che ha il cambio dischi in momenti indicibili.Per fortuna che l'ho perso per PS3 O:
 

balthier88

lo zio ferra
Si ho sentito della versione xbox360 che ha il cambio dischi in momenti indicibili.Per fortuna che l'ho perso per PS3 O:

più che altro è stato compresso con il ****, ho un amico che lavora in una software house diciamo importante qui al nord, ha analizzato i dati e tra filmati non compressi e dvd mezzi vuoti volendo fare il lavoro bene ci stava su 2 dischi e con solo un cambio alla fine, lasciando integri i dati degli ambienti
 

RED XIII

ScheissMessiah!
più che altro è stato compresso con il ****, ho un amico che lavora in una software house diciamo importante qui al nord, ha analizzato i dati e tra filmati non compressi e dvd mezzi vuoti volendo fare il lavoro bene ci stava su 2 dischi e con solo un cambio alla fine, lasciando integri i dati degli ambienti
Vabbè,stiamo pur sempre parlando di SE.Magari se fosse stato 2 DVD non avrebbero potuto metterlo a 60 euro,quindi i poverini sarebbero morti di fame.
 
Top