FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

• Yazmat

Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

• Fafnir

• Gilgamesh

• Carota

• Adegheiz

• Altri (specificare dopo il voto)

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Epyon

Did I ever exist?
Creed XIII ha detto:
Secondo me è vera

Capisco che leggere 27 pagine di topic è cosa alquanto ardua, ma almeno le ultime 2/3... più che essere smentita ufficialmente dalla Square questa teoria non so cosa si potrebbe dire al riguardo.

Creed XIII ha detto:
Insomma, solo Rinoa ha l'anello del Griever, e supponiamo che il GF si evochi come con Doomtrain, la cosa fila no?
Come fa Artemisia a sapere che il Griever è "l'essere che ritiene più forte" squall? E se ben ricordiamo solo Rinoa sapeva il suo nome, e solo lei era al corrente che per Squall quell'anello significasse molto.

Rispondo solo a questo punto visti che gli altri li ho contestati in altri forum e la voglia di ripetermi rasenta lo zero.

Dunque, come fa Artemisia a sapere chi è Griever? Il fatto che le streghe possono anche leggere nei pensieri altrui (cosa che Ultimecia fa sia con Squall che con Seifer) ti dice nulla? L'anello non c'azzecca una beneamata mazza, ergo altro non è che una delle tante pippe mentali create per dar delle fondamenta a questa teoria, bella ma vera come i soldi del monopoli.

Cid89

Professional Burper
i soldi del monopoli hanno un grande valore commerciale, quindi non li sottovaluterei :O

Comunque, anche se è falsa, a me piace pensare comunque sotto quest'ottica, perché rende il gioco più bello *_* è un po' come babbo natale.
salvoxxx, ti impedisco di commentare questo mio post, anche se avresti tutte le ragioni per farlo :D

SalvoXXX

FFOnline User
Boh,io (troppa la bassezza della trama) non sono mai arrivato nemmeno a pensare a questa teoria. :/
Almeno l'hanno smentita. ^^
Cid89 ha detto:
i soldi del monopoli hanno un grande valore commerciale, quindi non li sottovaluterei :O

Comunque, anche se è falsa, a me piace pensare comunque sotto quest'ottica, perché rende il gioco più bello *_* è un po' come babbo natale.
salvoxxx, ti impedisco di commentare questo mio post, anche se avresti tutte le ragioni per farlo :D
No,dai,per stavolta no.Non posso commentare così tanti post (?) al giorno... :D

Epyon

Did I ever exist?
Cid89 ha detto:

Credo che sia una cosa alquanto triste che per aumentare la bellezza di un gioco ci si debba affidare a delle pippe mentali. Anche a me piace pensare che effettivamente Cloud alla fine della storia si trasforma in Super Sayan di 4° livello invece che rimanere nel solito e noioso primo stadio, e che quindi lanci l'energia sferica per salvare la terra (credete davvero che quello sia il lifestream ad annientare meteor? Davvero non avete visto quei 3 nanosecondi in cui Cloud è con le braccia alzate al cielo mentre stà raccogliendo l'energia del pianeta? :lol: )

Vi posterò prossimamente le varie prove che effettivamente Cloud è un parente alla lontana di Goku, nel frattempo, stay tuned.

Creed

Member
Io vorrei tanto che non fosse vera, ma purtroppo penso che sia il contrario.
Tra l'altro Epyon non ha smentito tutti i punti, ma solo quello dell'anello, e finchè non verranno smentiti tutti non si potrà dire che è falsa, come non si puo dire nemmeno che è vera al 100%, anche se io personalmente penso che lo sia.

Epyon

Did I ever exist?
Creed XIII ha detto:
Io vorrei tanto che non fosse vera, ma purtroppo penso che sia il contrario.
Tra l'altro Epyon non ha smentito tutti i punti, ma solo quello dell'anello, e finchè non verranno smentiti tutti non si potrà dire che è falsa, come non si puo dire nemmeno che è vera al 100%, anche se io personalmente penso che lo sia.

*Me vede il vento che si porta via il suo post precedente... sigh*

Già il fatto che un punto sia stato smentito la dice lunga su questa teoria, ma non c'è nemmeno bisogno di contestarli uno ad uno. Quale parte della frase "smentita ufficialmente dalla Square questa" non è chiara? O:

Eccoti un estratto di Ultimania che postato nell'altro topic a riguardo della teoria R=A:

Epyon ha detto:
Le streghe non hanno una vita più lunghe delle persone normali.... tutte le tesi che smentiscono Rinoa=Ultimecia sono riportate in Fantasy VIII Ultimania Guide, un libro che contiene una guida dettagliata a FF8 e interviste coi sviluppatori.... ecco cosa dice nella sezione streghe:
STREGHE: Si dice che esistono da tempo immemore fino ai giorni nostri, le streghe sono donne che si dice abbiano ricevuto i loro poteri dal dio Hyne. Straordinariamente potenti, molte streghe hanno coltivalto l'ambizione di governare il mondo; come risultato le persone sono arrivate a pensare alle streghe con terrore. Comunque ci sono anche molte streghe che hanno scelto di vivere una vita quieta al riparo della società civilizzata e quindi l'attuale numero di streghe e l'ammontare di potere che è diviso fra esse rimane sconosciuto. Il potenziale per divenire una strega dipende dalla capacità di poter possedere tale potere cioè la loro naturale affinità alla magia. Questo fattore aiuta a determinare le candidate streghe per quando una strega trasmetterà tutti i suoi poteri alla prossima strega. Il passaggio e il ricevimento dei poteri può essere fatto tra due individui qualsiasi, anche se non sono parenti. La lunghezza della vita di una strega è la stessa di un normale umano, comunque esse non possono morire fino a quando non cedono tutti i loro poteri alla prossima strega. (Nota: le ultimania guide per i final fantasy sono fatte dalla stessa square, con molte informazione degli stessi creatori. Quindi questa traduzione ci dice cosa hanno da dire i creatori su questa questione e quindi essi dicono la verità! Quindi se ribatti queste cose, ribatti gli stessi che hanno inventato il gioco!) Siccome è ovvio che Ultimecia vive troppo lontano nel futuro per chiunque personaggio del gioco che possa vedere la sua ascesa con una normale vita umana (90 anni +o-) è chiaro che Rinoa non può diventare Ultimecia, neanche se è una strega. (Nota: il gioco dice che Ultimecia vive "molte generazioni" avanti nel futuro. Essendo una generazione di 25-30 anni, anche la più breve interpretazione di "molte generazioni" non consente a Rinoa di avere il tempo di divenire Ultimecia.) Mentre ultimania dice che le streghe non possono morire finchè non trasmettono i loro poteri, in tutti i casi in cui vediamo streghe ferite mortalmente, esse o muoiono subito oppure poco dopo, suggerendo che esse scelgono o di morire subito per terminare le loro sofferenze oppure il loro corpo le costringe a cedere i loro poteri. Quest'ultima notazione è supportata dal fatto che Ultimecia cerca ancora di sconfiggere il suo destino durante la fine, anche mentre il suo corpo la sta forzando a cedere i suoi poteri. Questo si vede dalla sua frase " Io... non posso... ancora scomparire" che è certamente una frase di ribellione al fatto che vuole morire "con" i suoi poteri sapendo che non avrebbe potuto. Questa è una frase fatta per ribellarsi alla sua morte direttamente, perchè sa che se cede i suoi poteri allora ella morirà per certo. Vedendo come ella non vuole morire, possiamo solo concludere che i corpi delle streghe le costringono a cedere i loro poteri quando giunge il momento della loro morte, nel cui caso Rinoa non sarebbe potuta rimanere in vita semplicemente scegliendo di trattenere i suoi poteri nonostante avesse raggiunto la fine della sua vita naturale. Rinoa "morirà prima che Ultimecia nasca". Quindi Rinoa non è Ultimecia e soprattutto "non può divenire tale".

Urca, visto i grassetti? O: Se non ci sono le premesse tecniche affinchè Rinoa possa divenire Ultimecia, tutto il resto sono solo parole al vento.

Creed

Member
Epyon ha detto:
*Me vede il vento che si porta via il suo post precedente... sigh*

Già il fatto che un punto sia stato smentito la dice lunga su questa teoria, ma non c'è nemmeno bisogno di contestarli uno ad uno. Quale parte della frase "smentita ufficialmente dalla Square questa" non è chiara? O:

Eccoti un estratto di Ultimania che postato nell'altro topic a riguardo della teoria R=A:

Urca, visto i grassetti? O: Se non ci sono le premesse tecniche affinchè Rinoa possa divenire Ultimecia, tutto il resto sono solo parole al vento.

Chi dice che le streghe non invecchiano piu lentamente?
Ricordi Edea e Adele, sia nei flashback che nel presente hanno pressoché lo stesso aspetto, mentre gli altri personaggi cambiano, tipo Squall, Ellione, e se ci fai caso anche Laguna

Folken89

Member
Creed XIII ha detto:
Ricordi Edea e Adele, sia nei flashback che nel presente hanno pressoché lo stesso aspetto, mentre gli altri personaggi cambiano, tipo Squall, Ellione, e se ci fai caso anche Laguna
Anche Laguna, ma laguna non è una strega; non avevano un ***** voglia di cambiare i personaggi normali, basti pensare che squall ha quella pettinatura da quando era piccolo come gli altri praticamente, è semplicemente un dettaglio inutile che non è proficuo alle tue tesi; La teoria è stata smentita dagli stessi produttori e sviluppatori, bisogna essere o troppo supponenti per sapere più del creatore del gioco, o troppo tardi per capire che la teoria non ha alcuna validità sia per i dati del gioco, visto che viene detto chiaro e tondo che le streghe non sono immortali , sia per gli stessi sviluppatori. Artemisia-Rinoa è una pippa mentale e come tale è priva di alcuna validità pratica, mettetevela via.
FFVIII è una cacca, anche se lo rivestite d'oro nella vostra testa, rimarrà puzzolente e antiestetico, o vi piace per quel che è, o non vi piace, dunque evitate di scervellarvi per cose così palesemente evidenti e cercate piuttosto di scoprire perchè vi piace, magari dopo una attenta riflessione potrebbe non piacervi

masterdragon

Individuo schizoide
Creed XIII ha detto:

Ma tu non riesci a leggere tutto il post di Eypon per un problema del computer o perchè non hai voglia di leggere e basta?

Rileggi tutto, sopratutto l'ultima parte, dove è stata sottolineata la parte "Le streghe non hanno una vita più lunghe delle persone normali

Folken89

Member
masterdragon ha detto:
Ma tu non riesci a leggere tutto il post di Eypon per un problema del computer o perchè non hai voglia di leggere e basta?

Rileggi tutto, sopratutto l'ultima parte, dove è sottolineato.

E ti ricordo che Edea è stata in crioibernazione per non si sà quanti anni, è ovvio che non è invecchiata.
Adele era ibernata nello spazio, viva il realismo!
Ma non mi pare che sia qualcosa di cos' realmente veramente necessario quel dettaglio, tutti i personaggi non vengono cambiati, se non in altezza...
Mi pare qualcosa di naturale, se dovessimo seguire il ragionamento di Creed dovremmo dedurre che Cid è onto come un porco, non si cambia da praticamente 10 anni, oppure che Cid non è molto versatile per quanto riguarda i vestiti...

masterdragon

Individuo schizoide
Folken89 ha detto:
Adele era ibernata nello spazio, viva il realismo!

Non facciamo di un semplice lapsus freudiano una faccenda di stato. Poi ho corretto quasi subito il post.

Ma non mi pare che sia qualcosa di cos' realmente veramente necessario quel dettaglio, tutti i personaggi non vengono cambiati, se non in altezza... Mi pare qualcosa di naturale, se dovessimo seguire il ragionamento di Creed dovremmo dedurre che Cid è onto come un porco, non si cambia da praticamente 10 anni, oppure che Cid non è molto versatile per quanto riguarda i vestiti...

Ah ah ah Cid zozzone. XD XD

Quello che volevo dire è che se proprio si volesse spiegare "in-game" il perchè Adele non è morta o invecchiata durante gli anni passati come prigioniera (cosa inutile, ma che spesso molti, anzi troppi si chiedono) il ragionamento più giusto sarebbe quello di dire che il perchè va ricercato dal fatto che era in ibernazione, non perchè le streghe sono immortali. Anche se si sà benissimo che la vera ragione è quella che hai piegato te.

Era giusto una precisazione per evitare repliche noioise, ripetitive, stupide, truzze, fonte di spam o altro da parte dei soliti ignoti (catalogati su nonciclopedia come "fun nomuriani").

Ma sono il solito illuso.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, che lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loeo lo conoscono e nonostante l'anello appaia in diverse scene il nome non viene mai detto
2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intende dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici morirono
3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì ecc. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All'orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell'oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)
5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
6) L'odio di Artemisia per i SeeD. Sembra qualcosa più che personale.
7) Anni? Si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
8) Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)
9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.
10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.
12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirà e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).
14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona!"

e mo ti smoto la teoria pezzo per pezzo

1) Ultimecia legge nella mente di Squall ed evoca ciò che per lui è la Forza (Griever)
2) Rinoa questo lo sa, tutti sono destinati a morire e pure lei, quindi non ha senso che abbia provato a cambiare le cose
3) la frase è riferita ai due innamorati (se Rinoa pensava a quando sarebbe diventata malvagia significa che lei lo sapeva di essere Ultimecia) e il castello probabilmente l'ha costruito lì perchè sono cresciuti in quell'orfanotrofio molti Seed tra i quali gli antenati di quelli bianchi morti che si vedono
4) Se tutte le streghe malvagie li hanno significa che Ultimecia potrebbe essere una strega qualunque diventata malvagia
5) Probabilmente questa era una contrapposizione tra il bene (Rinoa) ed il male (Ultimecia)
6) Beh una che dice " SeeD, SeeD, non mi piacete..." non mi pare che li odi. forse gli stanno sul **** perchè sono gli unici che provano ad opporsi al suo dominio
7) O probabimente fanno come i Sayan, che dopo 80 anni hanno ancora un fisico da 30 ma la loro età è quella e dopo un po' muoiono, forse con il corpo in apparente giovinezza, ma muoiono di vecchiaia
8) Beh le invenzioni non muoiono con il creatore e nel gioco viene detto che Ultimecia è vissuta molte generazioni più in là (almeno un centinaio di anni)
9) Ellione ricorda Edea, quindi Ultimecia controlla quest'ultima. Edea viene sconfitta e passa i poteri a Rinoa, quindi con questi va pure la possessione di Ultimecia
10) come ho già detto questa è una semplice coincidenza, allorasi può dire che Ultimecia è Edea perchè il castello sorge sull'orfanotrofio?
11) beh i G.F. sono utilizzabili da tutti, lo avrà semplicemente assoggettato al suo volere, ma non significa nulla
12) Rinoa vorrebbe semplicemente più tempo da passare col suo ragazzo al riparo dai pericoli della strega cattiva
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. il fine ultimo di Ultimecia è comprimere il tempo per far sì che tutti possano adorarla per l'eternità, come probabilmente faceva il suo cavaliere. il problema è: se Squall fosse morto di vecchiaia... diciamo... a 70 anni, perchè Rinoa ne avrebbe aspettati altri 50 prima di mettere in atto il suo piano?
14) Beh probabilmente si rifriva a sè stessa nel passato, poichè quando lei ricevette i poteri da quella strega morente (Ultimecia) parlò anche con Squall stesso, che era ormai alla fine della sua avventura. la sua "tragedia" fu di accogliere dei poteri che non voleva per proteggere i suoi bambini e poi essere assoggettata da Utimecia stessa
15) Ultimania ha smentito la teoria, e dovrebbe bastare a tutti
16) le streghe hanno lo stesso ciclo vitale degli esseri umani ( anche se forse il loro fisico dice qualcos'altro, come spiego nel punto 7)
17) c'è chi dice che Rinoa, per l'uso smodato dei G.F. dimentica il suo passato... ma lei non è un SeeD e dopo la sconfitta di Ultimecia non c'è più bisogno di combattere, quindi a meno che non evochi Ifrit per fare la carne alla brace non avrebbe più bisogno di usare G.F.

bom credo che sia tutto

Epyon

Did I ever exist?
Creed XIII ha detto:

No ti prego, dimmi che non hai letto le frasi:

1) "smentita ufficialmente dalla Square" (scritta per la 3^ volta ç_ç)

2) (Nota: le ultimania guide per i final fantasy sono fatte dalla stessa square, con molte informazione degli stessi creatori. Quindi questa traduzione ci dice cosa hanno da dire i creatori su questa questione e quindi essi dicono la verità! Quindi se ribatti queste cose, ribatti gli stessi che hanno inventato il gioco!)

prima di farmi continuare a risponderti, voglio essere certo che sei in buona fede e che "sfortunatamente" giusto quelle frasi ti sono sfuggite.

Folken89

Member
masterdragon ha detto:
Non facciamo di un semplice lapsus freudiano una faccenda di stato. Poi ho corretto quasi subito il post.

Ah ah ah Cid zozzone. XD XD

Quello che volevo dire è che se proprio si volesse spiegare "in-game" il perchè Adele non è morta o invecchiata durante gli anni passati come prigioniera (cosa inutile, ma che spesso molti, anzi troppi si chiedono) il ragionamento più giusto sarebbe quello di dire che il perchè va ricercato dal fatto che era in ibernazione, non perchè le streghe sono immortali. Anche se si sà benissimo che la vera ragione è quella che hai piegato te.

Era giusto una precisazione per evitare repliche noioise, ripetitive, stupide, truzze, fonte di spam o altro da parte dei soliti ignoti (catalogati su nonciclopedia come "fun nomuriani").

Ma sono il solito illuso.
il viva il realismo è riferito al nostro re M. che diceva che il sudetto gioco era molto realistico, sai anche da noi abbiamo streghe ibernate nello spazio ^^