1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, che lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loeo lo conoscono e nonostante l'anello appaia in diverse scene il nome non viene mai detto
2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intende dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici morirono
3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì ecc. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All'orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell'oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)
5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
6) L'odio di Artemisia per i SeeD. Sembra qualcosa più che personale.
7) Anni? Si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
8) Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)
9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.
10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.
12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirà e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).
14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona!"
e mo ti smoto la teoria pezzo per pezzo
1) Ultimecia legge nella mente di Squall ed evoca ciò che per lui è la Forza (Griever)
2) Rinoa questo lo sa, tutti sono destinati a morire e pure lei, quindi non ha senso che abbia provato a cambiare le cose
3) la frase è riferita ai due innamorati (se Rinoa pensava a quando sarebbe diventata malvagia significa che lei lo sapeva di essere Ultimecia) e il castello probabilmente l'ha costruito lì perchè sono cresciuti in quell'orfanotrofio molti Seed tra i quali gli antenati di quelli bianchi morti che si vedono
4) Se tutte le streghe malvagie li hanno significa che Ultimecia potrebbe essere una strega qualunque diventata malvagia
5) Probabilmente questa era una contrapposizione tra il bene (Rinoa) ed il male (Ultimecia)
6) Beh una che dice " SeeD, SeeD, non mi piacete..." non mi pare che li odi. forse gli stanno sul **** perchè sono gli unici che provano ad opporsi al suo dominio
7) O probabimente fanno come i Sayan, che dopo 80 anni hanno ancora un fisico da 30 ma la loro età è quella e dopo un po' muoiono, forse con il corpo in apparente giovinezza, ma muoiono di vecchiaia
8) Beh le invenzioni non muoiono con il creatore e nel gioco viene detto che Ultimecia è vissuta molte generazioni più in là (almeno un centinaio di anni)
9) Ellione ricorda Edea, quindi Ultimecia controlla quest'ultima. Edea viene sconfitta e passa i poteri a Rinoa, quindi con questi va pure la possessione di Ultimecia
10) come ho già detto questa è una semplice coincidenza, allorasi può dire che Ultimecia è Edea perchè il castello sorge sull'orfanotrofio?
11) beh i G.F. sono utilizzabili da tutti, lo avrà semplicemente assoggettato al suo volere, ma non significa nulla
12) Rinoa vorrebbe semplicemente più tempo da passare col suo ragazzo al riparo dai pericoli della strega cattiva
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. il fine ultimo di Ultimecia è comprimere il tempo per far sì che tutti possano adorarla per l'eternità, come probabilmente faceva il suo cavaliere. il problema è: se Squall fosse morto di vecchiaia... diciamo... a 70 anni, perchè Rinoa ne avrebbe aspettati altri 50 prima di mettere in atto il suo piano?
14) Beh probabilmente si rifriva a sè stessa nel passato, poichè quando lei ricevette i poteri da quella strega morente (Ultimecia) parlò anche con Squall stesso, che era ormai alla fine della sua avventura. la sua "tragedia" fu di accogliere dei poteri che non voleva per proteggere i suoi bambini e poi essere assoggettata da Utimecia stessa
15) Ultimania ha smentito la teoria, e dovrebbe bastare a tutti
16) le streghe hanno lo stesso ciclo vitale degli esseri umani ( anche se forse il loro fisico dice qualcos'altro, come spiego nel punto 7)
17) c'è chi dice che Rinoa, per l'uso smodato dei G.F. dimentica il suo passato... ma lei non è un SeeD e dopo la sconfitta di Ultimecia non c'è più bisogno di combattere, quindi a meno che non evochi Ifrit per fare la carne alla brace non avrebbe più bisogno di usare G.F.
bom credo che sia tutto