FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Creed

Member
Epyon ha detto:
Scusa, ma dopo pagine in cui sia io che altri utenti ti fanno notare a più riprese certe determinate cose, e tu bellamente fai come se niente fosse stato detto, m'è venuto da pensare che forse volevi prendermi per i fondelli oppure che ignorassi volutamente i post. In effetti tutt'ora mi chiedo quale sia la verità ufficiale, ma tant'è live and let live, c'è di peggio in giro. Sayonara \o/
Forse perché non mi andava di leggere 27 pagine di fila?
 

Folken89

Member
Creed XIII ha detto:
Forse perché non mi andava di leggere 27 pagine di fila?
Rispondi questo ad un professore e ti picchierà, senon hai letto tutto COME PUOI CRITICARE E SOSTENERE COSE che sono state già dette? Caspita non è una azione furba, almeno leggere le ultime due pagine lo si deve fare, o si premette nel post, guardate non ho letto le pagine addietro e non fare di tutto per portare all'esasperazione tutti coloro che te lo sottolineano.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Comunque devo ammettere che qui dentro succedono cose "che nessun umano potrebbe immaginare": Square nega la teoria Artemisia - Rinoa, ma all'ulro di "chi se ne frega" metà dei votanti vanno per i fatti loro con fare burbanzoso sbattondosene di ciò che dicono gli stessi programmatori (chissà...saranno braccobaldi anche loro :confused: ).

Certo è che citando l'ultima opzione del sondaggio, più avanti va questa discussione e più "sto iniziando a crederci" :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Zanna ha detto:
Basta Epyon suvvia piantala! Un po' di elasticità mentale ci vuole, dopotutto se tale leggenda popolare ha preso piede ci dev'essere per forza un briciolo di verità giusto?

Tagliamo una volta per tutte la testa al toro:

Si è tutto vero.

Hai fottutamente ragione. Oggettivamente, tecnicamente, soggettivamente e braccobaldicamente parlando, hai perfettamente ragione. E cribbio, chi ca**o sono gli sviluppatori per dire che la teoria è falsa? Solo gente arrogante ecco, che vuole soltanto avere ingiustamente ragione su una cosa che loro stessi hanno creato, mandando in fumo tutte le pippe mentali finora fatte su questo mmmmmmmmagnificent game :D

Creed XIII ha detto:
Forse perché non mi andava di leggere 27 pagine di fila?

No, a giudicare dalle tue risposta, non ti andava di leggere proprio nulla probabilmente, è quello il problema. :)
Dopo il tuo post in cui hai ripreso la teoria punto per punto, sono seguiti un paio di post miei in cui ho sottolineato a più riprese come la teoria fosse falsa, addirittura postando l'estratto di Ultimania in cui si diceva che Rinoa non poteva diventare Artemisia, post che tu hai bellamente ignorato oppure fatto finta di leggere. Esempio:

Io: La teoria è stata smentità ufficialmente dalla Square.
Te: Anche se è così io penso che sia ugualmente vera.

Altri esempi:

Programmatori gioco: Le streghe non vivono più a lungo di un semplice essere umano, per cui Rinoa non ha il tempo per diventare Ultimecia.
Te: Chi dice che le streghe non vivono più a lungo?

I Love Quina Queen: Punto 15) Ultimania guide ha smentito ufficialmente la teoria, ciò dovrebbe bastare.
Te invece ignori il punto 15 e ne rispondi ad altri.

:D

Ecco, questo è più o meno il succo dei tuoi post in risposta a quelli altrui. E non si tratta a partire dalla prima pagina, ma da quella in cui tu hai iniziato a postare lol.

Quindi, prima di chiedere agli altri di abbassare i toni, vedi te di prestare più attenzione a ciò che gli altri scrivono, perchè passi la prima e pure la seconda volta, ma se alla ennesima volta (dopo che gli altri hanno cercato di farti notare meglio cosa hanno scritto) rispondi come se si fosse ancora parlato al vento, un pò i nervi li fai saltare, visto che qua nessuno è uno stinco di santo :)
 

Creed

Member
Epyon ha detto:
Hai fottutamente ragione. Oggettivamente, tecnicamente, soggettivamente e braccobaldicamente parlando, hai perfettamente ragione. E cribbio, chi ca**o sono gli sviluppatori per dire che la teoria è falsa? Solo gente arrogante ecco, che vuole soltanto avere ingiustamente ragione su una cosa che loro stessi hanno creato, mandando in fumo tutte le pippe mentali finora fatte su questo mmmmmmmmagnificent game :D



No, a giudicare dalle tue risposta, non ti andava di leggere proprio nulla probabilmente, è quello il problema. :)
Dopo il tuo post in cui hai ripreso la teoria punto per punto, sono seguiti un paio di post miei in cui ho sottolineato a più riprese come la teoria fosse falsa, addirittura postando l'estratto di Ultimania in cui si diceva che Rinoa non poteva diventare Artemisia, post che tu hai bellamente ignorato oppure fatto finta di leggere. Esempio:

Io: La teoria è stata smentità ufficialmente dalla Square.
Te: Anche se è così io penso che sia ugualmente vera.

Altri esempi:

Programmatori gioco: Le streghe non vivono più a lungo di un semplice essere umano, per cui Rinoa non ha il tempo per diventare Ultimecia.
Te: Chi dice che le streghe non vivono più a lungo?

I Love Quina Queen: Punto 15) Ultimania guide ha smentito ufficialmente la teoria, ciò dovrebbe bastare.
Te invece ignori il punto 15 e ne rispondi ad altri.

:D

Ecco, questo è più o meno il succo dei tuoi post in risposta a quelli altrui. E non si tratta a partire dalla prima pagina, ma da quella in cui tu hai iniziato a postare lol.

Quindi, prima di chiedere agli altri di abbassare i toni, vedi te di prestare più attenzione a ciò che gli altri scrivono, perchè passi la prima e pure la seconda volta, ma se alla ennesima volta (dopo che gli altri hanno cercato di farti notare meglio cosa hanno scritto) rispondi come se si fosse ancora parlato al vento, un pò i nervi li fai saltare, visto che qua nessuno è uno stinco di santo :)


La prima volta che hai menzionato Ultimania non sapevo che era un sito ufficiale, ma bensì un sito normale, dove tutto puo essere smentito
Comunque al dila di questo, come avevo gia detto prima, sono contento che alla fine la storia non sia vera
 

Sephirously35

The Slayer of God
Scusate se m'intrometto in una discussione già finita (anche se non da tanto), ma ho un'ipotesi al riguardo (per favore, evitare di bestemmiarmi dietro e prima state un attimo a sentire). Per quello che mi riguarda, la teoria Rinoa=Artemisia è vera (vi prego, aspettate ancora un pochino^^) per il semplice fatto che esiste la paura che questa teoria sia vera. Mi spiego meglio: le coincidenze, i fatti strani, le frasi ambigue e simili, sono troppe a mio parere e per un gioco come FF (dove, per la mia esperienza, niente è lasciato al puro caso) sarebbe un po' strano che siano solo cose fatte per far scervellare i fan, senza delle fondamenta su cui poggiare. Ad esempio, ieri ho battuto per l'ennesima volta Artemisia, siccome un mio amico, che non sapeva della smentita ufficiale (io avevo solo letto qualcosa, non tutto), mi aveva chiesto di segnargli le frasi che diceva Artemisia prima di morire. Allora, ho notato che quando Squall si trova nella landa desolata, inizia a ricordare Rinoa, ma il suo ricordo (il suo volto in particolare) sembra svanire, sembra distorcersi. E quindi (non avendo ancora letto la smentita e altre parti della discussione dove si riporta anche questo fatto) ho detto: vuoi vedere che c'è un frame dove Rinoa diventa Artemisia? In effetti, non è proprio così, ma alla fine dei ricordi, c'è un flash dove si vede quest'ultima, seguito subito dopo dalla caduta a terra di Squall che sembra sia stato trafitto (assomiglia a Aerith quanso viene uccisa da Sephiroth), come se avesse capito che Rinoa sarebbe diventata Artemisia. Per cui, ricollegando questo fatto con gli altri, mi sono detto: scusa un attimo, c'è gente che continua a pensare a questa teoria, basata su un gioco, quindi su qualcosa di inventato. Perciò se FF VIII fosse realtà, sarebbe normalissimo che i singoli personaggi avessero questo timore: se ce l'abbiamo noi, perchè non ce lo dovrebbero avere i diretti interessati, soprattutto nella situazione in cui si trovano? E da qui la mia ipotesi: la teoria è falsa siccome è stata smentita ufficialmente, quindi Rinoa NON è Artemisia, ma è VERO il fatto che tutto il gioco sia pervaso, sia percorso da quest'atmosfera di paura che Rinoa SIA Artemisia. D'altronde c'è timore su un futuro che non si sa quando arriverà e su qualcosa che poi non sembra così irreale (la stessa Rinoa dice di aver paura di impazzire (che poi sia riferito a diventare Artemisia o a essere sotto il suo controllo, questo è un altro discorso su cui si è già parlato abbastanza)) e ciò mi sembra normalissimo per chiunque. Inoltre, pensandola così, a mio parere molte cose quadrano perfettamente: per di più, ricordate che, se ci crediate o no non importa, si dice che quando si pensa intensamente a qualcosa (e la paura è intensa), sembra che tutto quello che succeda rimandi indirettamente a quella tal cosa, fatto che nel gioco sembra succedere spesso, siccome sono state trovate parecchie prove a favore di questa teoria. Finalmente ho finito: ora che avete letto, vi sarei grato se mi diceste se può essere qualcosa di sensato e possibile, o se è una emerita s*******a. Grazie.
 

artemide86

...lunatica...
Interessante questa teoria, che però si riduce a un cane che si morde la coda: so che non avverrà eppure ho paura che succeda e questo rende vero il fatto che POTREBBE succedere? @.@ secondo me è un po' forzata come cosa, ma è certo un altro punto di vista che molti fan apprezzeranno.
 

Sephirously35

The Slayer of God
artemide86 ha detto:
Interessante questa teoria, che però si riduce a un cane che si morde la coda: so che non avverrà eppure ho paura che succeda e questo rende vero il fatto che POTREBBE succedere? @.@ secondo me è un po' forzata come cosa, ma è certo un altro punto di vista che molti fan apprezzeranno.

Grazie per il parere: comunque, ti faccio notare che non ho MAI detto che si sa che non avverrà. Noi, ora, sappiamo che la teoria è falsa perchè è stata smentita ufficialmente, ma prima non si sapeva niente e, nell'ipotesi che ho fatto, i personaggi di FF VIII non possono avere la certezza che ciò non avverrà (vedi le motivazioni del precedente post). C'è la paura di qualcosa che può accadere: la paura rende vera... se stessa, perchè se c'è la paura vuol dire che c'è probabilità che la cosa di cui si ha paura sia vera (dall'altro lato ci sono paranoie e simili, che sono un altro discorso), altrimenti perchè dovrebbe esserci la paura? Non trovi? Difatti, se si sa che qualcosa non avverrà è un po' un controsenso averne paura, come hai detto tu. Però, siamo al punto in cui non si sa niente di concreto, ci si basa solo su sensazioni e fatti vaghi e ambigui che potrebbero voler dire tutto e niente.

P.S.: sono molto complicato quando dico qualcosa, soprattutto se ci rifletto molto, quindi è probabile che ciò che dico non sia chiaro al 100%. E quindi accetto volentieri che mi facciate notare possibili "forzature" o simili nei miei discorsi, come hai appena fatto, cosicchè possa spiegarmi meglio e chiarire le varie incomprensioni.
 

Knukle

Il dimenticatore
a me semba solo che tu stia tirando troppo la corda. come idea è simpatica ma solo un mero tentativo di dare un senso compiuto a questa teoria.
è falsa... fatevene una ragione.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Lo so che è falsa, anzi, io sono uno di quelli che non ci ha mai creduto. Sto solo cercando di dare una possibile spiegazione a tutte le coincidenze e fatti strani che molti hanno notato e che, come qualcuno ha detto, sembrano comunque essere fondati (altrimenti la teoria sarebbe stata distrutta in quattro e quattr'otto), siccome non mi sembra sia il massimo vedere una storia come un ciclo infinito dove lui uccide lei e lei vuole uccidere lui perchè non si ricorda più chi è, non trovi? Inoltre, mi sembra che abbiano solo smentito la teoria, non mi sembra abbiano spiegato tutte le frasi ambigue e simili (almeno per quanto ne so).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vedi Sephirously35 cio che tu dici è un discorso che funziona, ma applicabile a chi quelle frasi ambigue le ha trovate proprio tali.
Io per tutte le volte che ho finito FFVIII neanche per una volta mi è entrata in testa l idea, o anche solo il dubbio, che Rinoa fosse Artemisia.
Quindi la "paura" che tu hai citato io non l ho provata neanche per un millesimo di secondo
 

Sephirously35

The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:
Vedi Sephirously35 cio che tu dici è un discorso che funziona, ma applicabile a chi quelle frasi ambigue le ha trovate proprio tali.
Io per tutte le volte che ho finito FFVIII neanche per una volta mi è entrata in testa l idea, o anche solo il dubbio, che Rinoa fosse Artemisia.
Quindi la "paura" che tu hai citato io non l ho provata neanche per un millesimo di secondo

Se è per questo, neanch'io ho mai avuto certi dubbi (e FF VIII é il Final Fantasy che ho reiniziato più volte in assoluto, quindi la storia la so a memoria), solo che mi ha interessato questa discussione e, di conseguenza, ho voluto semplicemente postare una teoria che potrebbe filare e accontentare chi magari li ha avuti. Niente di più. Non mi aspetto di certo chissacchè: solo sapere, in particolar modo da chi ha avuto questi dubbi, se ciò può filare o no. Quindi, mi va benissimo che si dica la propria opinione: se troverò riscontri, buon per me, che ho fatto una teoria che può stare in piedi. Altrimenti, mi son divertito comunque a escogitarla.:D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Jeeg, ma perchè non lo ammetti anche tu che stai "iniziando a crederci", ti assicuro che una volta che avrai dato tutto questo per appurato vivrai molto meglio con te stesso e gli altri :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirously35 ha detto:
Se è per questo, neanch'io ho mai avuto certi dubbi (e FF VIII é il Final Fantasy che ho reiniziato più volte in assoluto, quindi la storia la so a memoria), solo che mi ha interessato questa discussione e, di conseguenza, ho voluto semplicemente postare una teoria che potrebbe filare e accontentare chi magari li ha avuti. Niente di più. Non mi aspetto di certo chissacchè: solo sapere, in particolar modo da chi ha avuto questi dubbi, se ciò può filare o no. Quindi, mi va benissimo che si dica la propria opinione: se troverò riscontri, buon per me, che ho fatto una teoria che può stare in piedi. Altrimenti, mi son divertito comunque a escogitarla.:D

ma infatti penso che la tua teoria sulla teoria :)O) di rinoa=artemisia sia eccellente per chi a questa teoria ci crede o cmq ha avuto dei dubbi sul fatto che fosse vera.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:
ma infatti penso che la tua teoria sulla teoria :)O) di rinoa=artemisia sia eccellente per chi a questa teoria ci crede o cmq ha avuto dei dubbi sul fatto che fosse vera.

Avevo capito che non eri contrario, ma ho preferito comunque chiarire. Se infatti hai letto qualche mio post precedente al tuo messaggio, ho detto di essere un po' complicato quando parlo, quindi è facile fraintendermi: magari si pensa che voglia aver ragione a tutti i costi (fatto assolutamente falso) o che dica una cosa piuttosto che un'altra per il fatto che continuo a rispondere a chi mi dà un'opinione in merito, ma sono fatto così, mi piace discutere e parlare.

P.S.: grazie per il giudizio. :D
 
Top