e mo ti smoto la teoria pezzo per pezzo
1) Ultimecia legge nella mente di Squall ed evoca ciò che per lui è la Forza (Griever)
2) Rinoa questo lo sa, tutti sono destinati a morire e pure lei, quindi non ha senso che abbia provato a cambiare le cose
3) la frase è riferita ai due innamorati (se Rinoa pensava a quando sarebbe diventata malvagia significa che lei lo sapeva di essere Ultimecia) e il castello probabilmente l'ha costruito lì perchè sono cresciuti in quell'orfanotrofio molti Seed tra i quali gli antenati di quelli bianchi morti che si vedono
4) Se tutte le streghe malvagie li hanno significa che Ultimecia potrebbe essere una strega qualunque diventata malvagia
5) Probabilmente questa era una contrapposizione tra il bene (Rinoa) ed il male (Ultimecia)
6) Beh una che dice " SeeD, SeeD, non mi piacete..." non mi pare che li odi. forse gli stanno sul **** perchè sono gli unici che provano ad opporsi al suo dominio
7) O probabimente fanno come i Sayan, che dopo 80 anni hanno ancora un fisico da 30 ma la loro età è quella e dopo un po' muoiono, forse con il corpo in apparente giovinezza, ma muoiono di vecchiaia
8) Beh le invenzioni non muoiono con il creatore e nel gioco viene detto che Ultimecia è vissuta molte generazioni più in là (almeno un centinaio di anni)
9) Ellione ricorda Edea, quindi Ultimecia controlla quest'ultima. Edea viene sconfitta e passa i poteri a Rinoa, quindi con questi va pure la possessione di Ultimecia
10) come ho già detto questa è una semplice coincidenza, allorasi può dire che Ultimecia è Edea perchè il castello sorge sull'orfanotrofio?
11) beh i G.F. sono utilizzabili da tutti, lo avrà semplicemente assoggettato al suo volere, ma non significa nulla
12) Rinoa vorrebbe semplicemente più tempo da passare col suo ragazzo al riparo dai pericoli della strega cattiva
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. il fine ultimo di Ultimecia è comprimere il tempo per far sì che tutti possano adorarla per l'eternità, come probabilmente faceva il suo cavaliere. il problema è: se Squall fosse morto di vecchiaia... diciamo... a 70 anni, perchè Rinoa ne avrebbe aspettati altri 50 prima di mettere in atto il suo piano?
14) Beh probabilmente si rifriva a sè stessa nel passato, poichè quando lei ricevette i poteri da quella strega morente (Ultimecia) parlò anche con Squall stesso, che era ormai alla fine della sua avventura. la sua "tragedia" fu di accogliere dei poteri che non voleva per proteggere i suoi bambini e poi essere assoggettata da Utimecia stessa
15) Ultimania ha smentito la teoria, e dovrebbe bastare a tutti
16) le streghe hanno lo stesso ciclo vitale degli esseri umani ( anche se forse il loro fisico dice qualcos'altro, come spiego nel punto 7)
17) c'è chi dice che Rinoa, per l'uso smodato dei G.F. dimentica il suo passato... ma lei non è un SeeD e dopo la sconfitta di Ultimecia non c'è più bisogno di combattere, quindi a meno che non evochi Ifrit per fare la carne alla brace non avrebbe più bisogno di usare G.F.
bom credo che sia tutto